Vai al contenuto

- - - - -

formtazzione= spegnimento

• Non puoi rispondere a questa discussione
4 risposte a questa discussione

#1 Alessio86

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 600 Messaggi:
  • Nome:Alessio

Inviato 02 ottobre 2009 - 01:34

SAlve a tutti!
Mi potete spiegare come mai durante la formattazione(all'8 %)si spegna il pc?formattazione tramite cd di windows?
Si tratta di un hitachi 250 giga(sempre in garanzia).
A cosa si deve questa cosa?

#2 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 05 ottobre 2009 - 09:27

è un terno al lotto!

potrebbe essere:
- RAM fallate
- problemi nei driver SATA (quelli che carichi prima di scegliere dove installare Windows... se li carichi)
- contenuto del CD corrotto (errore in lettura)
- surriscaldamento

per ora accertati che non sia nessuna di queste. io inizierei col provare con un CD diverso, possibilmente originale o comunque non sporcato da personalizzazioni varie!
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#3 Alessio86

Senior Member

• Membri
  • 600 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2009 - 08:05

Visualizza MessaggioAlbioB, il 05 ottobre 2009 - 09:27 , ha scritto:

è un terno al lotto!

potrebbe essere:
- RAM fallate
- problemi nei driver SATA (quelli che carichi prima di scegliere dove installare Windows... se li carichi)
- contenuto del CD corrotto (errore in lettura)
- surriscaldamento

per ora accertati che non sia nessuna di queste. io inizierei col provare con un CD diverso, possibilmente originale o comunque non sporcato da personalizzazioni varie!

Dunque..allora le prove fatte sono state:cambio alimentatore,ram,cd, la piattina e cavo di alimentazione.Risultato 0.Si tratta di un disco pata.A loro nel negozio a pc nuovo funziona.Me lo hanno mandato via,mi è tornato dall'assistenza nuovo e il problema ricompare.Ho provato a formattare con la utitlity di hitachi,la formattazione va a buon fine ma quando inserisco il cd,il problema..
Scordato ho memtestato le ram e tutto è andato bene.0 errori,0errorei sui dischi fissi.
Mi chiedo non potrebbe esere una incompatibilità?
Il pc è un atlhon 2600+,asork k7s41gx,1.256 mega di ram e 512 d video.Ho staccanto anche quest'ultima lasciando l'integrata..

Messaggio modificato da Alessio86 il 22 ottobre 2009 - 08:08

#4 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 27 ottobre 2009 - 11:53

che sistema operativo stai provando ad installare?
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#5 Alessio86

Senior Member

• Membri
  • 600 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2009 - 02:54

Visualizza MessaggioAlbioB, il 27 ottobre 2009 - 11:53 , ha scritto:

che sistema operativo stai provando ad installare?
Xp..
Cmq risolto questo maledetto problema.Il controller della scheda madre è quasi arrivato..Dischi fissi fino a 80 giga riesce a mandarli.DA 160 in su si blocca,si iberna ecc..Scheda madre nuova(provata)funzia il tutto..Il problema ora è trovare una scusa al negozio in cui ho comprato la scheda madre,che il quale non è il negozio in cui ho preso l'hard disk.Ho due negozi di fiducia e...
Grazie comunque

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi