ciao ragazzi,
qualche settimana fa qualcuno ha "rubato" il mio profilo su un sito, ha cambiato la password e ha continuato a connettersi nei giorni in cui io ero in vacanza a barcellona.
ho creato un nuovo profilo sullo stesso sito, ho mandato un messaggio al mio profilo originario ringraziando per il furto e tutto mi è stato restituito il giorno dopo, con la vecchia password.
lo stesso è successo negli stessi giorni su facebook. intrusioni sul profilo e connessioni anomale. è bastato cambiare la password.
negli stessi giorni msn ha iniziato a creare problemi. ho la versione 9. mi appariva continuamente il messaggio di una connessione da più postazioni, postazione che veniva indicata col nome del mio computer tra parentesi. ho cliccato sull'opzione per disconnettere le altre postazioni automaticamente, ma vedo che non viene conservata con la disconnessione.
c'è una persona che desta i miei sospetti in questa faccenda.
una persona che conosce o conosceva le mie password, che stupidamente erano le stesse in tutte e tre le cose, e che ha citato particolari delle mie conversazioni su msn di cui non era a conoscenza.
mi domando se sia possibile modificare le mie impostazioni msn in via permanente da un altro pc, visto che non ha avuto accesso al mio.
impostazioni o software che permettano di leggere le mie conversazioni da un'altra sede.
il sospetto aumenta perché in questi giorni la persona suddetta è al mare e tali fenomeni si sono arrestati immediatamente.
è possibile tutto questo? se sì, come risolvo? ho reinstallato msn, ma non è cambiato nulla...
idee?
grazie
andrea
richiesta info appropriazione indebita account msn
Iniziato da noscomeipsum, ago 21 2010 09:56
2 risposte a questa discussione
Inviato 21 agosto 2010 - 09:56
Inviato 31 agosto 2010 - 01:59
peccato...
Inviato 30 settembre 2010 - 08:44
cambia tutte le password: prima la posta elettronica, poi MSN, poi tutte le altre.
fai controllare il tuo PC da un esperto che possa controllare se ci sono servizi o applicazioni che spiano e trasmettono i tuoi dati.
la faccenda è seria, non sottovaluterei il problema di avere una persona che può accedere a tutto ciò che hai nel PC...
fai controllare il tuo PC da un esperto che possa controllare se ci sono servizi o applicazioni che spiano e trasmettono i tuoi dati.
la faccenda è seria, non sottovaluterei il problema di avere una persona che può accedere a tutto ciò che hai nel PC...
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi