Vai al contenuto

- - - - -

Query con c++ builder 6

1 risposta a questa discussione

#1 alemagliolo

Baby Member

• Membri
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:
  • Nome:Alessandro

Inviato 30 agosto 2010 - 06:51

Ciao a tutti sono nuovo del sito e della programmazione c++. ho un problema con un piccolo software che vorrei sviluppare:

Ho creato un database access, contente una tabella che contiene a sua volta dei campi (descrizione, importo, etc.)
Ho creato sul c++ borland 6 delle form e in una di queste ho posizionato dei data tools, ovvero un ADOconnection, ADOtable, dei DBtext, etc, il mio intento è quello di fare una ricerca all'interno del database (che sono riuscito a collegare con l'ADOconnection e ADOTable), e filtri su una dbgrid o su delle label il valore che io inserisco all'interno di dataedit. insomma la solita funzione di ricerca.
Spero di essere stato chiaro e che mi possiate aiutare.

Grgazie a tutti

#2 simons

!! Clio 1.2 RT Anno 2000 !!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10560 Messaggi:
  • Interests:Computer e internet, musica (suonarla e ascoltarla), elettronica, hifi, sciare.
  • Nome:Ma se è proprio, perchè va messo?

Inviato 17 settembre 2010 - 06:13

potresti usare delle query SQL usando gli ADO.. non conosco il C++ però ho programmato in C# e visual basic una cosa analoga.. usavo le query SQL classiche tipo

SELECT * FROM tabella WHERE campo LIKE %xyz

e in questo modo cercavo tutti i valori della tabella dove il campo terminava con "xyz"

controlla su google l'utilizzo delle espressioni SQL perchè la cosa è fattibile in quel modo.

Immagine Postatasimons_pt (solo chat) - Immagine Postata tagiolame@hotmail.it/tagiolame_pt@hotmail.it - Immagine Postata simobov87@tin.it
Immagine PostataImmagine Postata
For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi