Vai al contenuto

Metallica a Bologna

• Non puoi rispondere a questa discussione
11 risposte a questa discussione

#1 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8316 Messaggi:
  • Interests:musica, psicologia, filosofia
  • Nome:Enrico

Inviato 12 dicembre 2003 - 01:06

Postate i commenti sul concerto appena fatto dai 'tallica! B)
Soprattutto riferito a Tonio... ;)
"Be the change You want to see in the world."

Gandhi

#2 Tonio Cartonio

Metal Mela ZIO Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 759 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2003 - 07:50

Per ora nn riesco ad esprimere in parole quello che ho provato, appena mi riprendo ve la farò vivere anche voi.
:metal: :metal: :metal:
"IL MIO E' SOLO UN NICK"

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#3 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8316 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2003 - 12:31

già da quello che hai detto si capisce tutto! ;) :shifty:

Gandhi

#4 Massiccio

Emo Boy Mod

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3689 Messaggi:
  • Interests:Musica, Tecnologia, FOTOGRAFIA
  • Nome:Massimiliano

Inviato 14 dicembre 2003 - 12:28

Bah a me è sembrato un concerto discreto, ma nulla di eccezionale, quello che invece mi lasciò di stucco fu quando io e tonio andammo al concerto di scialpi, quella si che fu una notte MEMORABILE :ok:
Le prime impressioni sono sempre giuste....poi il tempo e il sentimentalismo ti impediscono di giudicare...

Conosciuto anche come : mansuniccio(© AlbioB) - massinuciohfgiocihooi(© AlbioB) - massnuoccioccio(© Franch) - massnuicciooooooo(© Franch) - massicchuo(© Niko) - machicchuo(© Niko) - macchuyno(© Niko) - macchuino(© Franch) - massiccico(© Franch) - maccisso(© Franch) - masnuiccioccio(© Franch) - massisearch(© Sven) - Masniccuioaoh(© AlbioB) - Massiciucciuniccolo(© Jimmy)
Immagine inserita

#5 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • 8316 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2003 - 05:34

dai metallica attuali è già ottimo un concerto del genere, no?

Gandhi

#6 Tonio Cartonio

Metal Mela ZIO Member

• Membri
  • 759 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2003 - 05:25

state tutti calmi che i metallica dal vivo dettano ancora legge!!!!!

:metal: :diavolo: :metal: :diavolo:

cmq ecco il resonto...
"IL MIO E' SOLO UN NICK"

#7 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • 8316 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2003 - 05:45

bè dov'è il resoconto? :huh:

Gandhi

#8 Tonio Cartonio

Metal Mela ZIO Member

• Membri
  • 759 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2003 - 05:53

Come iniziare, se nn dicendo che, un pò a sorprendermi è la folla, che dopo vari concerti quasi sempre al di sotto delle loro effettive capacità di richiamo, osservare questo fiume di gente che entrano dai cancelli del palasport è un respiro di sollievo, dirò questo forse perchè in varie occasioni la gente di Roma nn sempre a risposto alla grande come in città del nord tipo Milano o la stessa Bologna.
Cmq la folla era allo stesso tempo diversa e omogenea fatta di ragazzi alle loro prime celebrazioni live (anche accompagnati dai genitori), e ragazzi un pò più avanti con l'età, tutti trepidanti nell'attesa.
Molti portavano magliette dei gruppi più disparati (molte maglie degli IRON ;) Odi)
segno che ancora per qualcuno la musica è un emozione da vivere senza bariere.
Molti erano curiosi per i Godsmack (Special guest) come me e Massiccio ma nn abbiamo fatto in temo a sentirli, siamo entrati troppo tardi mentre facevano intonare un coro per i METALLICA, e dalla partecipazione della gente e x loro ultima canzone penso siano stati grandi anche loro, troppo poco per giudicare.
Ma passiamo all'attrattiva della serata quello per cui sto scrivendo ora i grandi METALLICA.
Il palco nn era un lunapark come x altre crew che magari cercano di sopperire alle lacune tecniche con qualche effetto speciale, qui si pensava solo alla musica fatta con passione.
Il concerto è durato circa 2.30h, la scaletta è stata molto varia passando al primo all'ultimo album da cui sono state tratte 4 song tra cui ST.ANGER e FRANTIC dal vivo belle e molto pesanti per fortuna devo dire hanno trascurato LOAD E RELOAD da cui hanno fatto solo FUEL x il resto 'solo' storia del THRASH e del METAL in generale canzoni come: FADE TO BLACK, MASTER OF PUPPETS, HARVEST OF SORROW, SEEK AND DESTROY, BATTERY, CREAPING DEATH, SAD BUT TRUE, ENTER SANDMAN e HIT THE LIGHTS ecc... si fanno cantare a squarcia gola (infatti la mia ha ancora qualche postumo da smaltire).
Da nn dimenticare la stupenda NOTHINGS ELSE MATTERS, iniziata con LARS(Batteria) alla chitarra e KIRK(Chitarra) alla batteria, commovente.
Ma la mia canzone preferita e stata ONE, anche perchè a Imola nn l'avevano fatta, quando con gli spari e bombardamenti che la introducono io e Viky (la mia girl) abbiamo iniziato ad abbracciarci esultare come due matti come del resto tutto il palazzetto, una canzone che va sempre in crescendo e con un finale mozzafiato per velocità e potenza, grandiosa.
Tutti sono stati all'altezza del nome JAMES, KIRK, LARS e TRUJILLO che si ambientato alla grande nella FAMILY con quel suo modo strano di suonare camminare e saltare ci a fatto divertire alla grande.
Che dire per concludere andare e tornare cj ha portato via circa 9 ore di macchina ma lo rifarei altre 1000 volte, spero che tornino presto.
GRAZIE METALLICA

:metal: :metal: :metal: :metal:
"IL MIO E' SOLO UN NICK"

#9 Massiccio

Emo Boy Mod

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3689 Messaggi:
  • Interests:Musica, Tecnologia, FOTOGRAFIA
  • Nome:Massimiliano

Inviato 16 dicembre 2003 - 06:14

Cazzo tonio, bella rece, mentre la leggevo mi sembrava quasi di starci :lol: :lol: :lol:
Le prime impressioni sono sempre giuste....poi il tempo e il sentimentalismo ti impediscono di giudicare...

Conosciuto anche come : mansuniccio(© AlbioB) - massinuciohfgiocihooi(© AlbioB) - massnuoccioccio(© Franch) - massnuicciooooooo(© Franch) - massicchuo(© Niko) - machicchuo(© Niko) - macchuyno(© Niko) - macchuino(© Franch) - massiccico(© Franch) - maccisso(© Franch) - masnuiccioccio(© Franch) - massisearch(© Sven) - Masniccuioaoh(© AlbioB) - Massiciucciuniccolo(© Jimmy)
Immagine inserita

#10 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • 8316 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2003 - 05:44

complimenti per la rece Tonio! si vede la tua passione per i Metallica! :ok:

Gandhi

#11 Tonio Cartonio

Metal Mela ZIO Member

• Membri
  • 759 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2003 - 07:10

E La Passione per la Musica E Per I METALLICA
:metal: :metal: :metal:
"IL MIO E' SOLO UN NICK"

#12 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • 8316 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2003 - 08:03

la passione per la musica è una delle più sane! :D

Gandhi

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi