Vai al contenuto

Distorsione

• Non puoi rispondere a questa discussione
44 risposte a questa discussione

#1 flacchio

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2004 - 04:19

DEvo comprare una distorsione, ho visto il metal zone e mi attira precchio, che differenza c'è col DS1?
Voi qule usate?

#2 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8316 Messaggi:
  • Interests:musica, psicologia, filosofia
  • Nome:Enrico

Inviato 14 aprile 2004 - 04:27

sai ke anke io me lo devo comprare proprio adesso? :D

il metal zone è strafigo,però son indeciso...cmq massiccio è un esperto in questo e ti saprà rispondere meglio. ;)
"Be the change You want to see in the world."

Gandhi

#3 flacchio

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2004 - 04:39

aspettiamo MASSICCIO! :fuck: :fuck: :insicuro:

#4 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8316 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2004 - 04:47

flacchio, il Apr 14 2004, 05:39 PM, ha scritto:

aspettiamo MASSICCIO!  :fuck:  :fuck:  :insicuro:
sì è meglio, ma tu ascolti metal? :huh:

Gandhi

#5 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • 8316 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2004 - 05:00

dai massi: accorri e consigliaci! :D

Gandhi

#6 flacchio

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2004 - 05:01

No, amo l'hipop e il pop e per poter suonare questa musica CHE IO AMO ho comprato una chitarra elettrica e adesso voglio un distorsore!
Mi piacciono gli stratoPOPvarius e i metallicOP

#7 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • 8316 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2004 - 05:06

flacchio, il Apr 14 2004, 06:01 PM, ha scritto:

No, amo l'hipop e il pop e per poter suonare questa musica CHE IO AMO ho comprato una chitarra elettrica e adesso voglio un distorsore!
Mi piacciono gli stratoPOPvarius e i metallicOP
e tu pensi ke per suonare l'hip-hop serva la chitarra??? :eh?: e il distorsore??? :shifty:

Gandhi

#8 Massiccio

Emo Boy Mod

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3689 Messaggi:
  • Interests:Musica, Tecnologia, FOTOGRAFIA
  • Nome:Massimiliano

Inviato 14 aprile 2004 - 05:14

Ma eccomi qua sono il re delle distorsioni. (Soprattutto quelle belle corpose).

Io personalmente ho il metal zone, a mio avviso un ottimo pedale, ma dovete stare attenti perchè invece secondo molte persone è il peggiore, de gustibus...

Allora il metal-zone e indicato soprattutto a chi cerca una distorsione ricca di bassi e acuti (tipo thrash primi metallica), ma con le giuste regolazioni secondo me assume un sound molto bello, infatti io sono riuscito a ricavarne un suono ricco di medi. Questo pedale a differenza del nome, secondo me, è molto gestibile, in quanto a anche un equalizzatore a 3 bande e si possono tirare fuori suoni molto vintage, con distorsioni che ricordano molto gli anni 70, difetto di questo pedale sono i rumori di sottofondo purtroppo visto che non è true-bypass

Per quanto riguarda il Ds-1, invece secondo molti è il miglior distorsore che la boss abbia mai prodotto, come sound è molto vintage (a differenza del MT-2, che appunto e + moderno) tipo rock alla led zeppelin e simili.
Naturalmete anch'esso se regolato a dovere tira fuori dei suoni molto aggressivi. (Un mio amico con sto pedale ci suona punk).

Ultimamente poi mi hanno consigliato moltissime persone, Il nuovo distorsore della H&K (Hughes & Kettner) il warp factor, definendo una vera e propria bomba, personalmente non l'ho provato, ma mi hanno detto essere adatto a sound molto moderni, per intenderci l'ultimo nu-metal.

Dimenticavo di dire che il metal zone, ha anche un leggero effetto di compressione sul suono, rendendolo + compatto nell'insieme.
Le prime impressioni sono sempre giuste....poi il tempo e il sentimentalismo ti impediscono di giudicare...

Conosciuto anche come : mansuniccio(© AlbioB) - massinuciohfgiocihooi(© AlbioB) - massnuoccioccio(© Franch) - massnuicciooooooo(© Franch) - massicchuo(© Niko) - machicchuo(© Niko) - macchuyno(© Niko) - macchuino(© Franch) - massiccico(© Franch) - maccisso(© Franch) - masnuiccioccio(© Franch) - massisearch(© Sven) - Masniccuioaoh(© AlbioB) - Massiciucciuniccolo(© Jimmy)
Immagine inserita

#9 flacchio

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2004 - 08:00

Per odisseus, stavo scherzando, io ascolto anche metal, ma mi piace un rock più melodico.....per farti un esmpio i Muse. Come metal mi piacciono i gruppi che ti ho detto prima (strato, metallica gammaray).
Ascolto anche punk

Per Massiccio. grazie delle informazioni, molto interessanti. Credo che adesso controllo un po' di annunci e se riesco prendo il metal zone, altrimenti il Ds1 e buona notte, tanto sono niubbo!

#10 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • 8316 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2004 - 04:08

per flacchio: ovvio ke skerzavi,guarda le mie faccine! :D

per massi: grazie mille per le info,cmq penso ke prenderò il Ds-1...ma volevo sapere se il metal zone impasta troppo i suoni o no,perchè avendo io una kitarra già scarsuccia non vorrei questo effetto! :huh:

Gandhi

#11 Massiccio

Emo Boy Mod

• Membri
  • 3689 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2004 - 05:32

Odisseus, il Apr 15 2004, 05:08 PM, ha scritto:

per flacchio: ovvio ke skerzavi,guarda le mie faccine! :D

per massi: grazie mille per le info,cmq penso ke prenderò il Ds-1...ma volevo sapere se il metal zone impasta troppo i suoni o no,perchè avendo io una kitarra già scarsuccia non vorrei questo effetto! :huh:
Uhmm..., abbastanza se non hai dei buoni pick up ;)
Le prime impressioni sono sempre giuste....poi il tempo e il sentimentalismo ti impediscono di giudicare...

Conosciuto anche come : mansuniccio(© AlbioB) - massinuciohfgiocihooi(© AlbioB) - massnuoccioccio(© Franch) - massnuicciooooooo(© Franch) - massicchuo(© Niko) - machicchuo(© Niko) - macchuyno(© Niko) - macchuino(© Franch) - massiccico(© Franch) - maccisso(© Franch) - masnuiccioccio(© Franch) - massisearch(© Sven) - Masniccuioaoh(© AlbioB) - Massiciucciuniccolo(© Jimmy)
Immagine inserita

#12 aleksei

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2185 Messaggi:
  • Interests:Gnugna
  • Nome:Ale

Inviato 15 aprile 2004 - 08:07

un mio amico (il vecchio melvin per i veterani del forum), un paio di anni fa aveva proprio il metal zone e devo dire che per quel che ho ascoltato mi faceva piuttosto cagare, in quanto aveva un suono secchissimo.
ma probabilmente dipendeva dalla chitarra pacco che aveva (una spider, imitazione della strato) e dal fatto che non sapeva regolarlo per niente.
cmq il metal zone mi pare sia il pedale + costoso, potresti prenderti una pedaliera usata
AmpleTech

#13 Massiccio

Emo Boy Mod

• Membri
  • 3689 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2004 - 10:53

aleksei, il Apr 15 2004, 09:07 PM, ha scritto:

un mio amico (il vecchio melvin per i veterani del forum), un paio di anni fa aveva proprio il metal zone e devo dire che per quel che ho ascoltato mi faceva piuttosto cagare, in quanto aveva un suono secchissimo.
ma probabilmente dipendeva dalla chitarra pacco che aveva (una spider, imitazione della strato) e dal fatto che non sapeva regolarlo per niente.
cmq il metal zone mi pare sia il pedale + costoso, potresti prenderti una pedaliera usata
Possibile, soprattutto se aveva al ponte un sigle-coil...

Immagine inserita

#14 Massiccio

Emo Boy Mod

• Membri
  • 3689 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2004 - 10:55

Senza naturalmente dimenticare, che l'ampli ha il suo 60% di importanza nel suono finale.

P.s Infatti io prima di far suonare da dio il metal zone ho provato 200.000 configurazioni.

Immagine inserita

#15 flacchio

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2004 - 01:45

%0€ usato

#16 flacchio

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2004 - 01:46

50€ usato

#17 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • 8316 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2004 - 04:25

in effetti l'idea di alek della pedaliera mi attira.... :shifty: ...ma quanto potrei spendere per una non super?

Gandhi

#18 flacchio

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2004 - 12:38

Odisseus, il Apr 16 2004, 05:25 PM, ha scritto:

in effetti l'idea di alek della pedaliera mi attira.... :shifty: ...ma quanto potrei spendere per una non super?
200€ in su. Cmq non hai la qualità del singolo pedale.

Io penso che una pedaliera sia troppo per me.....poi magari rivendo il pedale e ne prendo una.

Un mio amico ne ha una con distorsore, delay, wah, volume, accordatore metronomo e tanti cazzi vari

#19 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • 8316 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2004 - 04:52

sicuri ke nn me la posso cavare con meno? diciamo 100 euri circa per una usata? :huh:

Gandhi

#20 flacchio

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2004 - 10:24

FOrse si

RAGAAAA

http://www.kappaeffe...heda.asp?id=428

63€ per un DS-1 nuovo!!! O__O A me ne chiedevano 65 per quello usato -___-'''