Vai al contenuto

- - - - -

Rugby

57 risposte a questa discussione

#1 Cerb9

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 144 Messaggi:
  • Interests:Calcio,rugby,un po' di lettura e donne.
  • Nome:Gianluca

Inviato 20 agosto 2004 - 09:19

Stavo pensando a quali sport oltre al calcio riescono a riempire stadi di almeno 30.000
persone in Italia e così mi era venuto in mente il mio sport preferito:il rugby.
In effetti è l'unico che supera i 10.000 tifosi in uno stadio a differenza del basket e della pallavolo che sono gli altri due sport più seguiti dopo il calcio.
Però volevo sapere anche se c'è qualche appassionato come me per parlarne un po', poi se volete vi posso anche spiegare le regole che sono abbastanza semplici.
se vi va' parliamone! :) :)

CIAO, :ciao: CIAO :ciao:

Messaggio modificato da CERB9 il 20 agosto 2004 - 09:25

Il rugby è uno sport da mascalzoni giocato da 15 gentiluomini

#2 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 20 agosto 2004 - 10:20

a me a me interesserebbe, quando c'è il 6 nazioni non me lo perdo :D
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#3 Cerb9

Member

• Membri
  • 144 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2004 - 10:53

Le regole principali sono queste:
-mai passare la palla in avanti solo di fianco o dietro,da qui il termine del fallo "in avanti" le conseguenze possono svariare dalla punizione alla mischia con palla per squadra avversaria, l'unico modo per mandare la palla in avanti è con i piedi in due modi:con un calcetto che manda la palla rasoterra oppure con un "up and under" che consiste nel mandare la palla in alto per poi riprenderla più avanti (questa è abbastanza difficile da fare infatti quelli che la fanno pigliano delle tranvate... :wall: );
-la rimessa laterale può avvenire per questi motivi: si è toccato la palla per ultimi,ci si è portati fuori la palla oppure quando si ha la palla in mano si tocca la riga laterale,Nella rimessa poi si alzano letteralmente i prorpi compagni di squadra per prendere palla e il lancio deve essere assolutamente dritto;
-non si può placcare sopra il collo infatti un placcaggio del genere manda in k.o. :wacko: ;
-i calci possono essere di 5 tipi:il calcio di punizione da fermo che però puo' essere mandato anche in rimessa laterale a proprio vantaggio,calcio a liberare che si usa quando si è schiacciati in difesa per riorganizzare la difesa stessa,il già citato "up and under" , il "drop" che è un calcio in movimento ed è il più difficile perchè prima di colpire la palla, essa deve fare un primo rimbalzo, e la trasformazione, calcio da fermo dopo la meta;
-infine il punteggio :5 pnt per la meta, 3pnt per punizione o drop e 2pnt per la trasformazione :ciao:

Messaggio modificato da CERB9 il 20 agosto 2004 - 10:59

#4 sven

Sven Lwyrn Front

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • Interests:Maplestory o_o
  • Nome:sven

Inviato 21 agosto 2004 - 08:58

nn so cosa sia il rugby :fiore:
Mac Future User , Maple Story Player ( Bera on Global ) , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

#5 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2004 - 09:57

CERB9, il Aug 20 2004, 11:53 PM, ha scritto:

Le regole principali sono queste:
mitico, grazie mille :ok:
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#6 Cerb9

Member

• Membri
  • 144 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2004 - 11:19

Se vi va' di fravi un po' di cultura rugbistica vi consiglio il sito della federazione italiana
http://www.federugby.it , meglio ancora la sezione degli ultimi mondiali di rugby del 2003 in Australia http://www.federugby.it/mondiali2003/ lì trovate l'albo d'oro,i mondiali fatti dalla nazionale e i migliori marcatori ,ed infine la sezione del 6 nazioni http://www.federugby.it/6nazioni/ qui trovate veramenti di tutto dagli stadi,alla storia del torneo,agli avversari dell'italia,ai risultati dell'ultima stagione.

:ciao: :ciao:

Messaggio modificato da CERB9 il 21 agosto 2004 - 11:21

#7 Nino22

Baby Member

• Membri
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2004 - 09:34

Grandissimo sport, stupendo, uno sport veramente, in campo se le danno di santa ragione ed a fine partita amici + di prima, poi la grinta che mettono in campo e la voglia di vincere che hanno è superiore a quella di sport come il calcio.

#8 Jimmy

IO SONO IL PIU' GRANDE SPAMMER DEL MONDO!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8630 Messaggi:
  • Interests:musica, musica, fia, fia, musica, musica, fia, fia, viaggiare, musica, fia, viaggiare e musica!
  • Nome:Gianmarco

Inviato 28 ottobre 2004 - 09:42

no grazie!
PORTATEMI DIO gli devo parlare GLI VOGLIO RACCONTARE di una vita che ho vissuto E CHE NON HO CAPITO

GAMMA C...... YOU WILL NEVER DANCE ALONE
VISITATE IL MIO MYSPACE CAZZAROLA!

#9 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • 17405 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2004 - 10:02

Jimmy, il 28 Oct 2004, 10:42 PM, ha scritto:

bischero! :o

#10 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8316 Messaggi:
  • Interests:musica, psicologia, filosofia
  • Nome:Enrico

Inviato 29 ottobre 2004 - 04:56

ke si disseppelisce un topic per postare un "no grazie"???
ahhhh bischero nn basta, ci vuole anke grullo!
"Be the change You want to see in the world."

Gandhi

#11 arkanoid

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 599 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2004 - 12:29

non è il mio sport preferito ma lo è sicuramente di più del calcio. In questo periodo mio fratello ha ripreso a giocare (nelle giovanili dei Lyons, prima era in quelle della Termoraggi) quindi magari vado a vedere una partita
Qui puoi archiviare qualsiasi tipo di testo desideri, basta che prima ti venga in mente perchè mai tu debba desiderare di archiviare del testo qui

#12 Cerb9

Member

• Membri
  • 144 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2005 - 12:14

Ha giocato nei termoraggi???e ora nei lyons???Caspita devo essere bravo no??
Comunque ragazzi vi volevo dare un po' di informazioni,ho altri due siti da visitare:
http://www.rugby.it e http://www.air.it
qui trovate una serie di informazioni sul rugby di oggi quindi ve li consiglio per farvi un po' di cultura di questo sport.
Un'altra cosa che volevo dirvi è che a febbraio vo' a Roma a vedere Italia-Galles
55 euro di treno e 35 di biglietto :wall: :wall: :acc:
se non vinciamo gli spacco la testa a picconate :lol: :lol:
ciao ciao :ciao:

Messaggio modificato da CERB9 il 30 gennaio 2005 - 05:29

#13 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • 17405 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2005 - 05:30

sbav :sbav: figo!

#14 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • 8316 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2005 - 12:10

interessante...è per il 6 nazioni?

Gandhi

#15 Jimmy

• Membri
  • 8630 Messaggi:
  • Interests:musica, musica, fia, fia, musica, musica, fia, fia, viaggiare, musica, fia, viaggiare e musica!

Inviato 02 gennaio 2005 - 01:41

l'ho fatto per qualche mese da piccolo, poi quando mi sono accorto ke c'era da farsi del male sono tronato al mio caro e vecchio calcio... :D
PORTATEMI DIO gli devo parlare GLI VOGLIO RACCONTARE di una vita che ho vissuto E CHE NON HO CAPITO

#16 Cerb9

Member

• Membri
  • 144 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2005 - 03:41

X Odisseus : Sì è per il sei nazioni,io vo a vedere il galles perchè è l'unica partita che possiamo vincere qui in italia ed è in programma per il 12 febbraio;le altre in casa sono contro l'Irlanda il 6 febbraio e la Francia il 19 marzo vi riporto i prezzi come potete vedere io sarò in tribuna laterale scoperta:
I prezzi
SETTORE

PREZZO FACCIALE
Tribuna VIP
€ 80.00

€ 88.00
Tribuna Coperta Centrale
€ 70.00

€ 77.00
Tribuna Coperta Laterale
€ 55.00

€ 60.00
Tribuna Scoperta Centrale
€ 42.00

€ 46.00
Tribuna Scoperta Laterale
€ 32.00

€ 35.00
Curve
€ 20.00

€ 22.00

per farvi divertire un po' vi riporto i prezzi delle partite in inghilterra e in scozia
I prezzi di Scozia vs Italia sono i seguenti:
€ 93.00, Centre West (Tribuna Centrale Ovest)
€ 79.00, East Stand (Tribuna Est)
€ 72.00, North Stand (Curva Nord)
€ 72.00, South Stand (Curva Sud)
€ 65.00, North East Corner (Distinti nord-est)

I prezzi di Inghilterra vs Italia sono i seguenti:
€ 93.00, Premium Seats (Tribuna Ovest, Settore 16) - (SETTORE ESAURITO)
€ 88.00, Categoria 1 (West Lower, North Middle, North Lower)
€ 83.00, Categoria 2 (North Middle, West Upper, East Upper, North Lower)
€ 76.00, Categoria 3 (East Upper, West Upper, North Upper, South Upper, South Middle, South Lower, West Lower, East Lower, North Lower, South Lower)

Ragazzi 73 eurozzi per andare in curva gli inglesi sono matti :o :o

X jimmy: non hai tutti i torti :lol: anch'io ho provato con dei miei amici e mi sono distrutto mezzo :doh: però ciò non toglie che mi sono appassionato lo stesso prova a seguirlo è pur sempre uno sport divertente! :ok:
ah dimenticavo se volete prendere dei biglietti beh da dopodomani si potranno acquistare ma sbrigatevi perchè finiscono presto!

:ciao: :ciao: :ciao:

Messaggio modificato da CERB9 il 02 gennaio 2005 - 04:47

#17 Jimmy

• Membri
  • 8630 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2005 - 01:03

è un bello sport ma nn mi appassiona tanto come il calcio ad esempio!

#18 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • 8316 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2005 - 01:48

Jimmy, il 3 Jan 2005, 01:03 PM, ha scritto:

è un bello sport ma nn mi appassiona tanto come il calcio ad esempio!

<{POST_SNAPBACK}>

idem...cmq lo seguo volentieri! :)

Gandhi

#19 Jimmy

• Membri
  • 8630 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2005 - 03:29

;) invadiamo il rugby!

#20 Cerb9

Member

• Membri
  • 144 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2005 - 07:34

Riguardo alla contrapposizione fra calcio e rugby vi posso raccontare la mia esperienza:
io ero un appassionato del calcio ma talmente tanto appassionato che sapevo tutto di tutto del mondo del pallone;sapevo quanto prendeva un calciatore quanto un dirigente,quanti soldi aveva speso una squadra in acquisti e gestioni,i risultati della coppa campioni degli anni '60,'70,'80,'90 e anche della coppa uefa,coppa delle coppe,coppa del mondo e campionato europeo,ecc...Poi però mi sono accorto di due cose che mi davano fastidio di questo mondo calcistico :la mancanza di etica e lo sperpero di soldi per arrichire dei giocolieri viziati!
Quindi mi sono girato intorno e ho scelto il rugby :in questo sport ci sono dei valori che poi si riflettono nella vita come il coraggio,la lealtà, l'onestà,cose che il football amici miei non da' più da ormai troppo tempo e questo mi rende molto triste... :cry:

:ciao: :ciao:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi