Vai al contenuto

IL Gruppo Ideale

• Non puoi rispondere a questa discussione
28 risposte a questa discussione

#21 Jimmy

IO SONO IL PIU' GRANDE SPAMMER DEL MONDO!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8630 Messaggi:
  • Interests:musica, musica, fia, fia, musica, musica, fia, fia, viaggiare, musica, fia, viaggiare e musica!
  • Nome:Gianmarco

Inviato 09 febbraio 2005 - 08:39

sono un grande intenditore io! :fumato:

ma mai quanto te!
acnhe se io è da più tempo ke faccio :metal:
PORTATEMI DIO gli devo parlare GLI VOGLIO RACCONTARE di una vita che ho vissuto E CHE NON HO CAPITO

GAMMA C...... YOU WILL NEVER DANCE ALONE
VISITATE IL MIO MYSPACE CAZZAROLA!

#22 Peppos

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 11 Messaggi:
  • Interests:Musica!!!! :D
  • Nome:Giuseppe

Inviato 30 dicembre 2005 - 06:44

Beh sono da poco su questo forum...Cmq Volevo stilare anche io la mia personale classifica del gruppo ideale...

Voce: Chris Cornell (Soundgarden, Audioslave)
Voce, Chitarra, Tastiere: Matthew Bellamy (Muse)
Chitarra: Tom Morello (Rage Against The Machine, Audioslave)
Basso: Faso (Elio E Le Storie Tese)
Batteria: John Dolmayan (System of a Down)

Per me 5 bastano e avanzano... :ok:
Ho unito la potenza vocale di Cornell, la polivalenza di Bellamy, il genio di Morello, la follia creativa di Faso, e la potenza Dolmayan...Non oso immaginare cosa potrebbe uscirne... D:
ASPETTO COMMENTI!!!

#23 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8316 Messaggi:
  • Interests:musica, psicologia, filosofia
  • Nome:Enrico

Inviato 02 gennaio 2006 - 07:57

bel gruppo(anche se non proprio di generi che amo)...l'originalità di sicuro non gli mancherebbe! :)
"Be the change You want to see in the world."

Gandhi

#24 Paco

Cane Di Razza Bastarda

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1476 Messaggi:
  • Interests:Quello che capita!!!

Inviato 03 gennaio 2006 - 09:42

I primi nomi che mi vengono in mente sono...

1 cantanti:
Michael Hutchence (INXS)

2 chitarristi:
Dave Navarro (Jane's Addiction)
Gary Rossintong (Lynyrd Skynyrd)

1 bassista:
Peter Hook (Joy Division)

1 batterista:
Phil Collins (Genesis)

1 tasierista/pianista/synth:
Martin L. Gore (Depeche Mode)

...probabilmente non è la miglior band (è una tale cozzaglia di generi!) però secondo me roccheggiano abbastanza!
[size=10]FORTITUDO MEA IN ROTA [/size]

[url="http://www.youtube.com/watch?v=SLRIRoKzL7c"]Video Girato Da Me Medesimo[/url]

#25 whammylove

Baby Member

• Membri
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2006 - 09:27

Visualizza MessaggioOdysseus, il 17 Oct 2004, 11:11, ha scritto:

Allora, assemblate il vostro gruppo ideale.
Sono ammessi al massimo: 2 cantanti, 3 chitarristi, 1 bassista, 1 batterista, 1 tasierista/pianista/synth, 1 o 2 tra violinista o altri strumenti particolari.

Avanti dateci sotto! :ok:
ciao...ecco la mia "formazione" jimmy chamberlin alla batteria,tom morello alla chitarra,victor wooten al basso e....non credo che ci sia bisogno di aggiungere altro! D:
immagino ke sarebbe un mix un po' troppo explosivo!!!
un saluto a tutti

#26 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • 8316 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2006 - 11:38

benvenuto whammy! :ok:

Gandhi

#27 mapomapo

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 108 Messaggi:
  • Interests:I miei interessi...mhhhhh....<br />indubbiamente la Musica e il PC...anche le automobili.
  • Nome:Vito

Inviato 11 luglio 2007 - 12:02

ho letto solo ora questo topic e non posso non dire la mia!!!!

Gruppo nettamente progressive:

Voce: Roger Waters / Peter Gabriel (eventuali fiati)
Chitarra1: David Gilmour
Chitarra2: Steve Hackett
Tastiere: Tony Banks
Basso: Mike Rutherford
Batteria: Phil Collins

Gruppo rockettaro/metallaro

Voce: Bruce Dickinson
Chitarra: Eddie Van Halen
Basso: Steve Harris
Batteria: Alex Van Halen
Tastiere: Jon Lord

Vito
#apt-get install wife
#wife: the following dependencies will be installed: wife-house, wife-car, wife-friends, wife-dog, wife-mother-in-law, wife-no_more_TV_sports, wife-kid, wife-kidlibs, wife-bricomanialibs.
#the following packages will be upgraded: ego-restainer, freedom-throttler.
#Estimated installation time: 47 years.
#Do you want to continue? [y,N]

#28 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • 8316 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2007 - 06:54

niente male tutti e due Vito! :ok:

Gandhi

#29 Ensis

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 10 Messaggi:
  • Nome:Yuri

Inviato 14 marzo 2011 - 12:40

Hola!

Sono un neo-utente che ha scoperto per caso questo forum, cercando di far passare un po' di tempo mentre
su videoweed si sta caricando un horror che spero valga pienamente la luuunga attesa.

Premetto che adoro questo genere di disquisizioni perché mi ricordano i tempi d'oro quando,
da ragazzini, magari tutti riuniti a casa di qualcuno, si chiacchierava allegramente di assurdità d'ogni tipo ed il gioco
del quale sarebbe il vostro gruppo ideale era tra i più gettonati! :D

Allora, allora ho in mente quattro situazioni ipotetiche e divertenti:

Un gruppo Prog Metal, lo chiameremo Pendolum perché il nome m'ispira.

Alla batteria e al basso rispettivamente Mark Zonder (ex Fates Warning) e Sean Malone (ex (?) Cynic.

Entrambi sono i miei preferiti al loro strumento e hanno militato in band che hanno fatto la storia del Metal contribuendo alla sua evoluzione,
tecnica e stilistica. Sono dei veri e propri punti di riferimento e la curiosità di vedere che cosa combinerebbero insieme due strumentisti tanto
talentuosi ed eclettici è veramente troppa!

Alla chitarra e voce Daniel Gildenlow (Pain of Salvation). Lo svedesino è un acquisto relativamente recente nel mondo del Metal e del Prog
ma ha saputo imporsi sulle scene per via del suo gusto compositivo e per la sua voce peculiare in un mondo (quello del Prog Metal) dove spesso,
purtroppo, le voci tendono a "standardizzarsi" ed in più è un chitarrista niente male.

Alla chitarra ascustica, voce e piano Brad Roberts (Crash Test Dummies) scelta che potrebbe far pensare a più d'uno che ho fumato il mio stesso cervello,
cosa tra l'altro da non escludere a priori, ma Brad, pur proveniendo da un'esperienza musicale apparentemente lontana dal Metal ha molti punti in comune con
Daniel: un genuino, e si sente, amore per la musica, una continua ricerca di nuovi territori da esplorare, ha una voce particolarissima ed è un valido strumentista.

Vedrei Daniel e Brad come il fulcro compositivo dei Pendolum, validamente supportati da Mark e Sean.

Aggiungerei, come chitarra solista Travis Larson (Travis Larson Band) che con il suo rock strumentale dal sapore prog e fusion riesce a coniugare mirabilmente
tecnica e gusto. è un chitarrista capace di tirare fuori il virtuosismo quando serve e quello che qualcuno chiamerebbe "feeling" quando è necessario.

Poi ci sono i J3 nome del cavolo ma mi piace perché in questo gruppo l'importante non è il nome ma la sostanza! Il genere è un Rock-Fusion strumentale

I fratelli Bissonette, Greg e Matt alla batteria e al basso, of course. Credo che questi due signori non abbiano bisogno di grandi presentazioni.
Vederli su di un palco è garanzia di grande musica. Non aggiungo altro.

Alle chitarre le tre famose J!

Jeff Beck, Joe Satriani, Jason Becker.

Perché loro tre? Vale lo stesso discorso fatto sopra per Gildenlow e Roberts. Pur avendo calcato territori diversi (ma non necessariamente incompatibili) ognuno
di essi ha saputo essere, in un mondo dove non mancano di certo virtuosi e grandi tecnici (e senza nulla togliere agli altri), un vero e proprio pioniere, una fonte di ispirazione
per gli altri e in un certo senso, inimitabile. Non parlo solo dell'aspetto stilistico, indubbiamente ad altissimi livelli ma anche di quello compositivo.
Ognuno di loro, per me, è stato un ispiratore, uno di quelli che chiamo "maestri spirituali" e dunque c'è anche una componente squisitamente feticista nel desiderarli tutti insieme
su di uno stesso palco o in un disco anche se per quanto riguarda Jason, purtroppo questo sarebbe impossibile.

Ci sono poi i My side, che cavoli di nomi, che sono un gruppo rock, Hard Rock.

Alla batteria un bel Terry Bozzio e pure qui, scusate, non credo ci sia bisogno di dire molto. Questo signore ha un biglietto da visita non indifferente: una carriera che tanti musicisti si sognano la notte;

Al basso Stu' Hamm che nel rock ci sguazza da quando, più o meno, è stato inventato (esagero, lo so) e che con il suo basso, energico e virtuoso allo stesso tempo,
farebbe la felicità di chiunque.

Alla voce e, occasionalmente alla chitarra dove comunque si difende bene, Sammy Haggar che ha avuto il gravoso compito, a suo tempo, di sostituire D.L. Roth nei Van Halen, cosa che
avrei sfidato chiunque a fare. C'è tanta grinta nella sua voce ed è un vero signore del rock.

Alla chitarra solista, ritmica e quello che vi pare Paul Gilbert. Paulo "The Beaver" Gilberto è un folle della sei corde elettrica, un virtuoso, un matto che ama veramente suonare e lo fa
con tutto il cuore che possiede. è divertente, sa far rimanere a bocca aperta quando deve e se gli date un microfono per qualche coro allora il gioco è fatto: una bomba!

Infine i Purple Zeppelin ed adesso mi sputerete tutti addosso. L'idea nasce su di un racconto di fan-fiction, cosa che vi sembrerà strana, mai pubblicato. Mai sentito parlare di Amalgam Comics? No?
Non vi siete persi niente! :DDD

Il gruppo è composto da John "Il Bonzo" Bonham alla batteria,
da Glenn "Lo Hughes" Hughes al basso e alla voce,
e dalla coppia di chitarristi che non vedrete mai e poi mai insieme nemmeno in un sogno post-peperonata Jimmy "Ridimmi" Page e Ritchie "l'Uomo in nero" Blackmore!

I brani passati alla storia nell'universo parallelo dove questo gruppo, parola di giovine boyscout, esiste sono:
Stairway to Star, Highway to Heaven, Dazed in Time, Black Dog Knight, Rock and Roll Burn, Kashmir from Tokyo, Pictures of Evermore e l'indimenticabile Babe I'm gonna Hush! :D

Non c'è altra logica dietro che quella di due amici, l'uno purpoliano convinto (io) e l'altro zeppeliniano praticante (l'altro) :DDDD

Messaggio modificato da Ensis il 14 marzo 2011 - 12:43

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi