p.s.Preciso che suono la chitarra da diversi anni.
Hate me dei Children of Bodom
Inviato 25 aprile 2005 - 04:55
p.s.Preciso che suono la chitarra da diversi anni.
Inviato 25 aprile 2005 - 11:31
Conosciuto anche come : mansuniccio(© AlbioB) - massinuciohfgiocihooi(© AlbioB) - massnuoccioccio(© Franch) - massnuicciooooooo(© Franch) - massicchuo(© Niko) - machicchuo(© Niko) - macchuyno(© Niko) - macchuino(© Franch) - massiccico(© Franch) - maccisso(© Franch) - masnuiccioccio(© Franch) - massisearch(© Sven) - Masniccuioaoh(© AlbioB) - Massiciucciuniccolo(© Jimmy)
Inviato 26 aprile 2005 - 03:50
Massiccio, il 25 Apr 2005, 11:31 PM, ha scritto:
Innanzitutto grazie per la risposta. Intendi dire che è troppo bravo perchè si capisca quello che fa? In generale, in ambito rock, è normale che alcuni passaggi di chitarra distorta non si riesca a capirli? Ciao.
Allega File(s)
Inviato 26 aprile 2005 - 10:46
Conosciuto anche come : mansuniccio(© AlbioB) - massinuciohfgiocihooi(© AlbioB) - massnuoccioccio(© Franch) - massnuicciooooooo(© Franch) - massicchuo(© Niko) - machicchuo(© Niko) - macchuyno(© Niko) - macchuino(© Franch) - massiccico(© Franch) - maccisso(© Franch) - masnuiccioccio(© Franch) - massisearch(© Sven) - Masniccuioaoh(© AlbioB) - Massiciucciuniccolo(© Jimmy)
Inviato 26 aprile 2005 - 09:58
Massiccio, il 26 Apr 2005, 10:46 AM, ha scritto:
Grazie, ritieni che un assolo simile possa essere riprodotto esattamente a orecchio? Parlo anche da parte di un professionista. Io penso che la forte distorsione non lo consenta. Ciao.
Allega File(s)
Inviato 26 aprile 2005 - 10:43
Inviato 27 aprile 2005 - 10:48
hai provato a cercare le tab?
Gandhi
Inviato 28 aprile 2005 - 04:10
Odisseus, il 27 Apr 2005, 10:48 AM, ha scritto:
hai provato a cercare le tab?
Non ho trovato tablature complete, forse nessuno è iuscito a capire l'assolo.
Tu o altri del forum, siete riusciti a rifarlo?
Grazie per le risposte, ciao.
Allega File(s)
Inviato 29 aprile 2005 - 04:10
Gandhi
Inviato 08 maggio 2005 - 10:47
Odisseus, il 29 Apr 2005, 04:10 PM, ha scritto:
Tu, o altri del forum, sapete dirmi, perfavore, come si ottiene quel suono tipo tastiera che ha la chitarra dei Children of Bodom?
Inviato 09 maggio 2005 - 08:20
Cmq io ho suonato per molto tempo i children...ora nn so se ho ancora in giro qlc spartito 1 po serio,se lo trovo te lo scannerizzo e posto...cmq secondo me nn è cosi impossibile trovarel'assolo di hate me! logicamente mai lo farai uguale,ma penso un po come in tutti quei generi di assoli, l'importante è che c'entri qualcosa!!!
Inviato 09 maggio 2005 - 07:04
Gandhi
Inviato 11 maggio 2005 - 04:52
heavy&blues, il 9 May 2005, 08:20 AM, ha scritto:
Cmq io ho suonato per molto tempo i children...ora nn so se ho ancora in giro qlc spartito 1 po serio,se lo trovo te lo scannerizzo e posto...cmq secondo me nn è cosi impossibile trovarel'assolo di hate me! logicamente mai lo farai uguale,ma penso un po come in tutti quei generi di assoli, l'importante è che c'entri qualcosa!!!
Grazie mille, Andrea. Una curiosità, ritieni spesso impossibile(come me) rifare perfettamente gli assoli heavy metal(specialmente stile CoB) perchè sono troppo effettati e uniti al resto degli strumenti o per un' altra ragione? Ciao!
Inviato 11 maggio 2005 - 07:45
Ma va beh..per me non è un problema.. lo impari un po a grandi linee ( non troppo grandi è..hihhihii) e poi ci metti del tuo...credimi che t soddisfera di più!
Inviato 11 maggio 2005 - 07:32
heavy&blues, il 11 May 2005, 07:45 AM, ha scritto:
Ma va beh..per me non è un problema.. lo impari un po a grandi linee ( non troppo grandi è..hihhihii) e poi ci metti del tuo...credimi che t soddisfera di più!
Gentile Andrea, grazie per la celerità della tua risposta. Ho dedotto che i CoB sono supportati da parecchia effettistica che li aiuta a sembrare "eccelsi". Mi suggerisci quindi, di rifare in generale, gli assoli in modo il più possibile somiglianti agli originali, in quanto gli stessi spesso sono, a causa di effetti e rumori di contorno, impossibili da riprodurre fedelmente. Ho capito bene? Che chitarra utilizzi? Io ho una Jackson Dinky, se la conosci, cosa ne pensi? Ciao!
Inviato 12 maggio 2005 - 07:48
Incanto, il 11 May 2005, 08:32 PM, ha scritto:
purtroppo non sono troppo amante delle jackson..a parte della RR,ma sempre per questioni di manico , cioè nn mi c trovo io !!!!! Comunque mi sembra un ottima chitarra...ma che versione hai???
Inviato 13 maggio 2005 - 02:29
heavy&blues, il 12 May 2005, 07:48 AM, ha scritto:
purtroppo non sono troppo amante delle jackson..a parte della RR,ma sempre per questioni di manico , cioè nn mi c trovo io !!!!! Comunque mi sembra un ottima chitarra...ma che versione hai???
Ok, mi dispice che tu non abbia gradito la forma della mia risposta, forse un po' formale hai ragione. Non sei amante della Jackson però quale marca di chitarra usi? Non ti so dire l'esatto modello della mia chitarra, comunque mi ci trovo molto bene, pompa come piace a me, che amo i suoni aggressivi anche se devo fare un assolo "delicato". Non amo le Fender.
Inviato 13 maggio 2005 - 02:31
Inviato 14 maggio 2005 - 06:28
heavy&blues, il 13 May 2005, 02:31 PM, ha scritto:
Assolutamente non condivido.
Inviato 15 maggio 2005 - 05:26
heavy&blues, il 11 May 2005, 08:45 AM, ha scritto:
questo lo condivido in pieno!
Gandhi
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi