Vai al contenuto

overdrive & distortion

• Non puoi rispondere a questa discussione
22 risposte a questa discussione

#1 heavy&blues

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 23 Messaggi:
  • Nome:andrea

Inviato 29 aprile 2005 - 09:20

Ciao ragazzi...il mio setup:
gibson xplorer
fbt 100 watt transistor
zoom 505

so che dovrei comprare un testata valvolare ma per ora nn ho soldi...
ora avrei bisogno di 2 cose
1) un buon distorsore per genere heavy anni 80 tipo skid row,iron,ozzy,van halen e cose cosi...(al max ma proprio max arriviamo al suono di kill'em all dei 'tallica) voi cosa ne dite???metal zone???Suono medioso-alto...Adoro il suono della mia gibson ma cmq non voglio ingrossare ulteriormente il sound....per chi aveesse presente le distorsioni della zoom, avete presente quella denominata lead??? ecco ne vorrei una simile ma + vera!
ho gia provato il rat ma mi impasta il suono, il mega distortion va bene solo per il nu-metal invece!!!!
2) un buon overdrive con un suono stile AC/DC...ma qui nn so proprio su cosa buttarmi xè nn ne ho mai provati!!! Leggo di molte recensioni in rete ma tutti con fender..e poi leggo "con humbucker impastano"... Insomma mi serve buona dinamica ...tipo suono fender per intenderci...!!!
grazie a chi mi prestera un po di attenzione!!!

#2 Massiccio

Emo Boy Mod

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3689 Messaggi:
  • Interests:Musica, Tecnologia, FOTOGRAFIA
  • Nome:Massimiliano

Inviato 29 aprile 2005 - 11:34

Allora, (da grande appassionato di distorsioni) ti posso consigliare se vuoi andare sul classico il ds1 della boss, ma a sto punto ti consiglieri o il zoom trimetal che a quanto dicono sia il migliore con le sue innumerevoli regolazioni( ci dovresti tirare fuori overdrive distorsioni fuzz e quant'altro)inoltre è analogico, oppure della hughes & kettner il warp factor, anch'esso eccezionale, ma se posso consigliarti credo che il tri metal sia perfetto per l'uso che devi fare
Le prime impressioni sono sempre giuste....poi il tempo e il sentimentalismo ti impediscono di giudicare...

Conosciuto anche come : mansuniccio(© AlbioB) - massinuciohfgiocihooi(© AlbioB) - massnuoccioccio(© Franch) - massnuicciooooooo(© Franch) - massicchuo(© Niko) - machicchuo(© Niko) - macchuyno(© Niko) - macchuino(© Franch) - massiccico(© Franch) - maccisso(© Franch) - masnuiccioccio(© Franch) - massisearch(© Sven) - Masniccuioaoh(© AlbioB) - Massiciucciuniccolo(© Jimmy)
Immagine inserita

#3 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8316 Messaggi:
  • Interests:musica, psicologia, filosofia
  • Nome:Enrico

Inviato 29 aprile 2005 - 04:02

io ti sconsiglio il metal zone, non è adatto a quel genere...ce l'aveva il mio chitarrista ed è davvero molto molto heavy come sound di base, direi thrashoso! :lol:

per il resto segui i consigli di massi che è un espertone. ;)
"Be the change You want to see in the world."

Gandhi

#4 heavy&blues

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 23 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2005 - 04:11

ho paura di comprare un DS-1 xè poi magari nn arriva sino a certe sonorita...bastarebbe per fare iron maiden per esemio?

#5 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8316 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2005 - 04:17

heavy&blues, il 29 Apr 2005, 05:11 PM, ha scritto:

ho paura di comprare un DS-1 xè poi magari nn arriva sino a certe sonorita...bastarebbe per fare iron maiden per esemio?

<{POST_SNAPBACK}>

io credo proprio di si...cmq sennò vai col trimetal.

ah senti m lo zoom 505 è qello senza pedale no? :huh:

Gandhi

#6 heavy&blues

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 23 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2005 - 04:31

si bravo..senza pedale....nero!!!
il tuo credo di si voleva dire che va bene???

#7 heavy&blues

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 23 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2005 - 06:31

scusa se t rompo ancora..ma visto che sei un espert di pedalini t chiedo anche questo:
Per un suono tipo ac/dc basta anche un overdrive??? tipo sd-1,od-3....??oppure mi ci vuole il ds-1??
ho trovato interessante anche la demo del os-2...lo conosci per caso?grazie...

#8 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • 8316 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2005 - 08:02

allora, il mio "credo di si" voleva dire che secondo me va bene. ;)

riguardo agli AC/DC temo che un Overdrive non basti...Young tende spesso ad un suono un pò vicino all'heavy. forse è meglio il ds-1.

massi te che ne dici?

Gandhi

#9 Massiccio

Emo Boy Mod

• Membri
  • 3689 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2005 - 08:59

lascia stra perdere il metal zone, con il ds1 i maiden li fai ma scordati i metallica e tutto il rewsto, secondo me il trimetal per le tue esigenze è perfetto :)
Le prime impressioni sono sempre giuste....poi il tempo e il sentimentalismo ti impediscono di giudicare...

Conosciuto anche come : mansuniccio(© AlbioB) - massinuciohfgiocihooi(© AlbioB) - massnuoccioccio(© Franch) - massnuicciooooooo(© Franch) - massicchuo(© Niko) - machicchuo(© Niko) - macchuyno(© Niko) - macchuino(© Franch) - massiccico(© Franch) - maccisso(© Franch) - masnuiccioccio(© Franch) - massisearch(© Sven) - Masniccuioaoh(© AlbioB) - Massiciucciuniccolo(© Jimmy)
Immagine inserita

#10 heavy&blues

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 23 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2005 - 09:17

grazie a tutti...credo che mi affidero a un DS-1 per il momento...
poi a breve dovrebbero arrivare qui i pedalini della behinger...vedremo come suonano!!!ne sapete qualcosa voi per caso?

#11 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • 8316 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2005 - 03:58

io no...tu massi sai nulla? :)

Gandhi

#12 Massiccio

Emo Boy Mod

• Membri
  • 3689 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2005 - 04:05

Forse intendi behringer, cmq se stai parlando del v-amp dicono sia fenomenale, addirittura dicono che in alcuni casi sia migliore del POD :eh?:

Immagine inserita

#13 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • 8316 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2005 - 04:07

Massiccio, il 30 Apr 2005, 05:05 PM, ha scritto:

Forse intendi behringer, cmq se stai parlando del v-amp dicono sia fenomenale, addirittura dicono che in alcuni casi sia migliore del POD :eh?:

<{POST_SNAPBACK}>

STICAZZI!! anche io ho sentito sta voce sul v-amp!!! :eh?: :ok:

Gandhi

#14 heavy&blues

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 23 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2005 - 10:29

no no ragazzi... parlo dei nuovi pedalini che hanno fatto!!! Le imitazioni di quelli della boss...nn li consocete???al max fate un giro sul sito e vedete !!! in teoria dovrebbero averli copiati da quelli della boss e infatti la boss ha rotto i coglioni, ma poi hanno cambiato qualcosina,ed eccoli sul mercato a 20 euro

#15 Massiccio

Emo Boy Mod

• Membri
  • 3689 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2005 - 02:28

madoooooooooooooo sta cosa l'ho sentita ma pure delay e flanger che li vorrei compare da tempo :eh?:

Immagine inserita

#16 Massiccio

Emo Boy Mod

• Membri
  • 3689 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2005 - 02:45

Li ho trovati mamma miaaaaaaaaaaaaaaaa, na cosa eccezzionaleeeeeeeee ,ado i prezziiiiiiiiiiiiiiiiiii, grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

http://www.behringer.com/02_products/music...ang=ENG#EFFECTS & MODELING PROCESSORS

Immagine inserita

#17 heavy&blues

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 23 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2005 - 11:11

qualcuno dice che suonano come i boss... un altro m ha detto che hanno fatto la presentazione a francoforte e che nn sono sti gran pedali...!!!
io forse in settimana ho loccasione d provarli...vedremo !

#18 Massiccio

Emo Boy Mod

• Membri
  • 3689 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2005 - 11:38

facci sapere, perchè io a tre quattro pedali sarei interessato :eh?:

Immagine inserita

#19 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • 8316 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2005 - 05:05

STI GRANDISSIMI ENORMI ESAGERATI CAZZI!!! :eh?: :blink:

se suonano come i boss c'è di che godere ragazzi!!

facci sapere andrea. ;)

Gandhi

#20 heavy&blues

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 23 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2005 - 10:26

ragazzi..insieme al ds-1 mi consigliate il ts-9 o l'sd-1??? altre alternative?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi