overdrive & distortion
Inviato 29 aprile 2005 - 09:20
gibson xplorer
fbt 100 watt transistor
zoom 505
so che dovrei comprare un testata valvolare ma per ora nn ho soldi...
ora avrei bisogno di 2 cose
1) un buon distorsore per genere heavy anni 80 tipo skid row,iron,ozzy,van halen e cose cosi...(al max ma proprio max arriviamo al suono di kill'em all dei 'tallica) voi cosa ne dite???metal zone???Suono medioso-alto...Adoro il suono della mia gibson ma cmq non voglio ingrossare ulteriormente il sound....per chi aveesse presente le distorsioni della zoom, avete presente quella denominata lead??? ecco ne vorrei una simile ma + vera!
ho gia provato il rat ma mi impasta il suono, il mega distortion va bene solo per il nu-metal invece!!!!
2) un buon overdrive con un suono stile AC/DC...ma qui nn so proprio su cosa buttarmi xè nn ne ho mai provati!!! Leggo di molte recensioni in rete ma tutti con fender..e poi leggo "con humbucker impastano"... Insomma mi serve buona dinamica ...tipo suono fender per intenderci...!!!
grazie a chi mi prestera un po di attenzione!!!
Inviato 29 aprile 2005 - 11:34
Conosciuto anche come : mansuniccio(© AlbioB) - massinuciohfgiocihooi(© AlbioB) - massnuoccioccio(© Franch) - massnuicciooooooo(© Franch) - massicchuo(© Niko) - machicchuo(© Niko) - macchuyno(© Niko) - macchuino(© Franch) - massiccico(© Franch) - maccisso(© Franch) - masnuiccioccio(© Franch) - massisearch(© Sven) - Masniccuioaoh(© AlbioB) - Massiciucciuniccolo(© Jimmy)
Inviato 29 aprile 2005 - 04:02
per il resto segui i consigli di massi che è un espertone.
Gandhi
Inviato 29 aprile 2005 - 04:11
Inviato 29 aprile 2005 - 04:17
heavy&blues, il 29 Apr 2005, 05:11 PM, ha scritto:
ah senti m lo zoom 505 è qello senza pedale no?
Gandhi
Inviato 29 aprile 2005 - 04:31
il tuo credo di si voleva dire che va bene???
Inviato 29 aprile 2005 - 06:31
Per un suono tipo ac/dc basta anche un overdrive??? tipo sd-1,od-3....??oppure mi ci vuole il ds-1??
ho trovato interessante anche la demo del os-2...lo conosci per caso?grazie...
Inviato 29 aprile 2005 - 08:02
riguardo agli AC/DC temo che un Overdrive non basti...Young tende spesso ad un suono un pò vicino all'heavy. forse è meglio il ds-1.
massi te che ne dici?
Gandhi
Inviato 29 aprile 2005 - 08:59
Conosciuto anche come : mansuniccio(© AlbioB) - massinuciohfgiocihooi(© AlbioB) - massnuoccioccio(© Franch) - massnuicciooooooo(© Franch) - massicchuo(© Niko) - machicchuo(© Niko) - macchuyno(© Niko) - macchuino(© Franch) - massiccico(© Franch) - maccisso(© Franch) - masnuiccioccio(© Franch) - massisearch(© Sven) - Masniccuioaoh(© AlbioB) - Massiciucciuniccolo(© Jimmy)
Inviato 30 aprile 2005 - 09:17
poi a breve dovrebbero arrivare qui i pedalini della behinger...vedremo come suonano!!!ne sapete qualcosa voi per caso?
Inviato 30 aprile 2005 - 03:58
Gandhi
Inviato 30 aprile 2005 - 04:05
Inviato 30 aprile 2005 - 04:07
Massiccio, il 30 Apr 2005, 05:05 PM, ha scritto:
Gandhi
Inviato 30 aprile 2005 - 10:29
Inviato 01 maggio 2005 - 02:28
Inviato 01 maggio 2005 - 02:45
http://www.behringer.com/02_products/music...ang=ENG#EFFECTS & MODELING PROCESSORS
Inviato 01 maggio 2005 - 11:11
io forse in settimana ho loccasione d provarli...vedremo !
Inviato 01 maggio 2005 - 11:38
Inviato 01 maggio 2005 - 05:05
se suonano come i boss c'è di che godere ragazzi!!
facci sapere andrea.
Gandhi
Inviato 06 maggio 2005 - 10:26
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi