Vai al contenuto

- - - - -

Dodge Caliber / Nissan Qashqai

• Non puoi rispondere a questa discussione
65 risposte a questa discussione

#41 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5031 Messaggi:
  • Interests:Alta Scogliera e Acqua di Sorgente insieme sotto uno stesso cielo (possibilmente candidamente stellato :) )
  • Nome:Matt

Inviato 07 febbraio 2007 - 08:42

Visualizza MessaggioAlbioB, il 7 Feb 2007, 20:37, ha scritto:

io non preferirei mai una Fiat né una Citroen ad una Dodge... vuoi mettere la qualità costruttiva di un SUV americano con una macchina per il popolo francese o italiana?

se hai la possibilità di prendere il Caliber, preferirei quello alla grande.

poi non so, a me la Bravo sembra identica alla Punto... perché spendere di più se poi quel che porti a casa è lo stesso, tranne una mascherina dei fari diversa?
la C4 diede anche a me l'idea di essere molto tecnologica, ma rimane sempre un trabiccolo francese.

io però ti vedrei bene la nuova Golf... :D

:asd: no no, fidati albio che un "suv" di quel tipo ha ben poco da dire...

La Bravo non è la solita Fiat ma è un'ottima macchina.

:D prova andarla a vedere...:D la Golf ce ne scampi oltretutto è un palese PS su base Audi, con quella calandra da brividi...

Secondo me gli conviene andare a vedere e provare la nuova Bravo. Magari nella versione da 120cv.

Messaggio modificato da F1R3BL4D3 il 07 febbraio 2007 - 08:47

TechStation.it - Try it on your PC!

#42 Nessuno

Che lo SFORZO sia sempre con te!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2536 Messaggi:
  • Nome:Manuel

Inviato 07 febbraio 2007 - 10:05

@albio:
guarda che non significa che se è un SUV americano deve essere meglio di una macchina del popolo italiana o francese... anzi... :rolleyes:

cmq ti conviene provare anche la caliber cmq segui anche il consiglio di fire, prova la 120 cv della bravo
Legge di Sattinger: Funziona meglio se si attacca la spina Immagine inserita
....ergo, le donne sono stronze perché non ci fanno né vedere né toccare quelle parti del corpo! © by Droscy

Immagine inserita

#43 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 07 febbraio 2007 - 11:10

ma io posso provare anche il 200cv della Bravo :D , solo che se poi dopo 20 giorni non mi si apre più lo sportello posteriore sinistro o se si sentono cigolii dappertutto (<-- problemi di una Grande Punto di un mio amichetto), il 200cv mi passa abbondantemente in secondo piano! D:

io penso che prima di scegliere una macchina, non si debba pensare solo al motore (e quello delle Fiat è buono, non ci piove assolutamente) e all'estetica che può piacere o non piacere... ma anche quanto l'auto possa essere stata assemblata bene e da come resisterà alla prova del tempo...

e sempre a proposito di questo, la Bravo è una macchina nuovissima e quindi costa di più e non ci sono riscontri pratici su quanto sia affidabile a lungo termine.

per carità, la Fiat è cambiata tanto da quando Agnelli è passato a miglior vita, ma secondo me c'è ancora della strada da fare. :)
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#44 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5031 Messaggi:
  • Interests:Alta Scogliera e Acqua di Sorgente insieme sotto uno stesso cielo (possibilmente candidamente stellato :) )

Inviato 07 febbraio 2007 - 11:47

Teoricamente non ci dovrebbero essere scricchiolii come sulla GP. E poi considera che il Caliber è assemblato quanto una modesta europea. Non è una macchina di lusso e non è di certo a livello degli ultimi standard.
Certo che il motore non è la prima cosa, ma lui diceva che voleva il 90cv che si slega dopo un pò ma comunque non è proprio il massimo per la tipologia (e non lo sarebbe su qualsiasi altra), quindi direi che è meglio il 120cv.

#45 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2007 - 03:15

pensavo che la Dodge le macchine le assemblasse bene... accetto ciò che dici, perché le mie conoscenze nell'ambito arrivano fino ad un certo punto :)
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#46 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • 5031 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2007 - 03:26

Visualizza MessaggioAlbioB, il 8 Feb 2007, 15:15, ha scritto:

pensavo che la Dodge le macchine le assemblasse bene... accetto ciò che dici, perché le mie conoscenze nell'ambito arrivano fino ad un certo punto :)

No beh...ci sono auto e auto.

Come tutte le case, Dogde si pone degli obittivi per la tipologia di clientela scelta.
Il Caliber è un'auto per europei non troppo pretenziosi.
Comunque come tutte le cose, bisogna andare a vederli di persona. Il mio consiglio rimane vedere la Bravo e provarla nella versione 120 cv (per via del peso), ma così direi anche per la Golf,etc.

;)

Messaggio modificato da F1R3BL4D3 il 08 febbraio 2007 - 03:29

#47 Paco

Cane Di Razza Bastarda

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1476 Messaggi:
  • Interests:Quello che capita!!!

Inviato 10 febbraio 2007 - 08:45

io non preferirei mai una Fiat né una Citroen ad una Dodge... vuoi mettere la qualità costruttiva di un SUV americano con una macchina per il popolo francese o italiana?

se hai la possibilità di prendere il Caliber, preferirei quello alla grande.

Caliber saltata...ci vogliono 6 mesi (forse!) per averne un esemplare!!!
Il concessionario Dodge di Viareggio aveva una disponibilità di 70 auto,ne hanno già prenotate 59!!!

Visualizza MessaggioF1R3BL4D3, il 7 Feb 2007, 17:33, ha scritto:

Non riesci per la bravo a prendere il motore un pò più potente?

Tipo il 120 cv...

Mi sa che vado sulla Bravo 1.4 90CV,poichè dei 120 non saprei che farmene come dei cerchi da 17".
Il diesel non la sfrutto

poi non so, a me la Bravo sembra identica alla Punto... perché spendere di più se poi quel che porti a casa è lo stesso, tranne una mascherina dei fari diversa?
la C4 diede anche a me l'idea di essere molto tecnologica, ma rimane sempre un trabiccolo francese.

io però ti vedrei bene la nuova Golf... :D

La golf purtoppo non mi piace!

Boh?sono indeciso,ho visto anche l'Astra,me la davano ad un buon prezzo,ma tra un mesetto c'è il ristyling...insomma non è cosa!

Con la Citroen motoristicamente,mi sono trovato bene,anche se la qualità della carrozzeria è inferiore...una VTR non mi dispiacerebbe!

Insomma cmq credo al 99% Bravo.
[size=10]FORTITUDO MEA IN ROTA [/size]

[url="http://www.youtube.com/watch?v=SLRIRoKzL7c"]Video Girato Da Me Medesimo[/url]

#48 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • 17405 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2007 - 01:44

Visualizza MessaggioPaco, il 10 Feb 2007, 20:45, ha scritto:

Boh?sono indeciso,ho visto anche l'Astra,me la davano ad un buon prezzo,ma tra un mesetto c'è il ristyling...insomma non è cosa!
non mi farei condizionare da quello

http://www.omniauto.it/magazine/articolo1/...astra_2007.html

il restyling è poca cosa, cambiano solo la mascherina del radiatore, un po' i gruppi ottici anteriori e le curve del paraurti. per il resto è la solita Astra! :amore: :D

#49 Massiccio

Emo Boy Mod

• Membri
  • 3689 Messaggi:
  • Interests:Musica, Tecnologia, FOTOGRAFIA
  • Nome:Massimiliano

Inviato 12 febbraio 2007 - 02:15

Ieri per la prima volta ho visto una caliber nera dal vivo, veramente brutta....
Le prime impressioni sono sempre giuste....poi il tempo e il sentimentalismo ti impediscono di giudicare...

Conosciuto anche come : mansuniccio(© AlbioB) - massinuciohfgiocihooi(© AlbioB) - massnuoccioccio(© Franch) - massnuicciooooooo(© Franch) - massicchuo(© Niko) - machicchuo(© Niko) - macchuyno(© Niko) - macchuino(© Franch) - massiccico(© Franch) - maccisso(© Franch) - masnuiccioccio(© Franch) - massisearch(© Sven) - Masniccuioaoh(© AlbioB) - Massiciucciuniccolo(© Jimmy)
Immagine inserita

#50 Paco

Cane Di Razza Bastarda

• Membri
  • 1476 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2007 - 07:45

Visualizza MessaggioMassiccio, il 12 Feb 2007, 14:15, ha scritto:

Ieri per la prima volta ho visto una caliber nera dal vivo, veramente brutta....

Raga non tutti possiamo avere lo stesso parere...c'è gente a cui piace la Multipla! :rolleyes:

[url="http://www.youtube.com/watch?v=SLRIRoKzL7c"]Video Girato Da Me Medesimo[/url]

#51 Massiccio

Emo Boy Mod

• Membri
  • 3689 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2007 - 06:10

Visualizza MessaggioPaco, il 14 Feb 2007, 19:45, ha scritto:

Raga non tutti possiamo avere lo stesso parere...c'è gente a cui piace la Multipla! :rolleyes:
LOL anche tu hai ragione... :asd:
Le prime impressioni sono sempre giuste....poi il tempo e il sentimentalismo ti impediscono di giudicare...

Conosciuto anche come : mansuniccio(© AlbioB) - massinuciohfgiocihooi(© AlbioB) - massnuoccioccio(© Franch) - massnuicciooooooo(© Franch) - massicchuo(© Niko) - machicchuo(© Niko) - macchuyno(© Niko) - macchuino(© Franch) - massiccico(© Franch) - maccisso(© Franch) - masnuiccioccio(© Franch) - massisearch(© Sven) - Masniccuioaoh(© AlbioB) - Massiciucciuniccolo(© Jimmy)
Immagine inserita

#52 Paco

Cane Di Razza Bastarda

• Membri
  • 1476 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2007 - 09:42

Domenica sono andato al concessionario Nissan è ho visto il Qashqai (cascai)...veramente bella!!!

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Peccato che anche li ci vogliono minimo 6 mesi come il Caliber, eh che cacchio!!!

#53 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • 17405 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2007 - 02:47

che ci vuoi fare, è appena uscita...

#54 arkanoid

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 599 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2007 - 08:24

Se può interessare, ho appena ordinato una Oper Astra 5 porte allestimento enjoy (abs esp vetri elett anteriori specchi elettrici riscaldati radio cd mp3 comandi al volante cerchi in lega da 16" 205/55 fendinebbia regolazione lombare sedile bracciolo centrale anteriore etc etc), con kit GPL multi iniettore installato direttamente da opel e garantito opel con ciambellone al posto della ruota di scorta motorizzata 1.600 115hp a 16.900€ chiavi in mano, finanziata due anni a tasso zero, dando dentro una euro 1.
Sconto totale tra incentivo opel e incentivo per gassificazione 4.200€ circa rispetto al listino.

Visualizza MessaggioPaco, il 13 Mar 2007, 09:42, ha scritto:

Domenica sono andato al concessionario Nissan è ho visto il Qashqai (cascai)...veramente bella!!!

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Peccato che anche li ci vogliono minimo 6 mesi come il Caliber, eh che cacchio!!!

mio padre forse la prende, forse proprio di quel colore....

Messaggio modificato da arkanoid il 13 marzo 2007 - 08:25

Qui puoi archiviare qualsiasi tipo di testo desideri, basta che prima ti venga in mente perchè mai tu debba desiderare di archiviare del testo qui

#55 niko*

Amministratore

• Amministratori
  • 15506 Messaggi:
  • Nome:Nicola

Inviato 14 marzo 2007 - 04:51

non so perchè...ma quando guardo il Qashqai mi piace molto...penso che sia l'unico SUV o quello che è che mi ha preso così tanto!! perchè a me non dicono molto quelli...

però questo mi piace veramente, sarà anche la pubblicità? :D
[url="http://www.ampletech.net"][img]http://img71.imageshack.us/img71/5899/atampletechhz1.gif[/img][/url]

#56 Massiccio

Emo Boy Mod

• Membri
  • 3689 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 02:13

Ti capisco niko sk8 = :amore:

Immagine inserita

#57 Paco

Cane Di Razza Bastarda

• Membri
  • 1476 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2007 - 01:23

Cosa ne dite del Suzuki SX4?

#58 arkanoid

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 599 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2007 - 01:45

Visualizza MessaggioPaco, il 23 Mar 2007, 13:23, ha scritto:

Cosa ne dite del Suzuki SX4?

la sono andato a vedere perchè mi attraeva. A parte che la versione che avevano in esposizione, con bandelle, protezioni barre portatutto, era una altra macchina rispetto alla 2WD in allestimento standard (tamarra fa tutta un'altra scena), l'interno non è spazioso, immaginavo un po' meglio, ma soprattutto sono rimasto inorridito dalla qualità delle plastiche, durissime e che mi ricordano quelle della mia punto 55s.
Per non dire che quando ho detto che avevo un'euro1 da rottamare alla Opel mi hanno fatto 3800 euro di sconto, qui mi facevano pagare 100 euro e andavo a pagare di più una SX4 che un'astra con allestimenti non paragonabili.

Messaggio modificato da arkanoid il 23 marzo 2007 - 01:46

Qui puoi archiviare qualsiasi tipo di testo desideri, basta che prima ti venga in mente perchè mai tu debba desiderare di archiviare del testo qui

#59 Paco

Cane Di Razza Bastarda

• Membri
  • 1476 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2007 - 08:49

Visualizza Messaggioarkanoid, il 23 Mar 2007, 13:45, ha scritto:

la sono andato a vedere perchè mi attraeva. A parte che la versione che avevano in esposizione, con bandelle, protezioni barre portatutto, era una altra macchina rispetto alla 2WD in allestimento standard (tamarra fa tutta un'altra scena), l'interno non è spazioso, immaginavo un po' meglio, ma soprattutto sono rimasto inorridito dalla qualità delle plastiche, durissime e che mi ricordano quelle della mia punto 55s.
Per non dire che quando ho detto che avevo un'euro1 da rottamare alla Opel mi hanno fatto 3800 euro di sconto, qui mi facevano pagare 100 euro e andavo a pagare di più una SX4 che un'astra con allestimenti non paragonabili.

Quindi tu ti buttavi sul 2WD?
Io sarei più orientato alla trazione integrale,cmq vado a vederla.

#60 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • 5031 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2007 - 12:04

Visualizza MessaggioPaco, il 23 Mar 2007, 20:49, ha scritto:

Quindi tu ti buttavi sul 2WD?
Io sarei più orientato alla trazione integrale,cmq vado a vederla.

Che poi sarebbe la fiat 16...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi