Vai al contenuto

- - - - -

Ma il parabrezza della macchina...

• Non puoi rispondere a questa discussione
18 risposte a questa discussione

#1 simons

!! Clio 1.2 RT Anno 2000 !!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10560 Messaggi:
  • Interests:Computer e internet, musica (suonarla e ascoltarla), elettronica, hifi, sciare.
  • Nome:Ma se è proprio, perchè va messo?

Inviato 05 gennaio 2007 - 12:49

si spanna meglio con l'aria fredda o l'aria calda? d'inverno ovviamente...

:ciao:

Immagine Postatasimons_pt (solo chat) - Immagine Postata tagiolame@hotmail.it/tagiolame_pt@hotmail.it - Immagine Postata simobov87@tin.it
Immagine PostataImmagine Postata
For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"

#2 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 05 gennaio 2007 - 01:33

teoricamente il metodo migliore per farlo spannare è accendere il condizionatore... ma ci vuole un bel coraggio ad accendere il condizionatore quando fuori è -2,5°C :pazzesco:

quindi vada con l'aria calda, ma ci vuole un po' prima che il motore si riscaldi... :uffa:
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#3 simons

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10560 Messaggi:
  • Interests:Computer e internet, musica (suonarla e ascoltarla), elettronica, hifi, sciare.

Inviato 05 gennaio 2007 - 01:47

ok quindi te dici ariaa calda. infatti ieri sera non sapevo come fare.. sono stato mezz'ora (quasi) a spannare il parabrezza con l'aria, si stava riscaldando il motore e ce n'è voluta!!!! ho provato con aria fredda ma non ho visto miglioramenti :boh:

Immagine Postatasimons_pt (solo chat) - Immagine Postata tagiolame@hotmail.it/tagiolame_pt@hotmail.it - Immagine Postata simobov87@tin.it
For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"

#4 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2007 - 02:15

non con l'aria fredda... devi fare col condizionatore!
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#5 simons

• Membri
  • 10560 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2007 - 10:59

Visualizza MessaggioAlbioB, il 5 Jan 2007, 02:15, ha scritto:

non con l'aria fredda... devi fare col condizionatore!
si si infatti ho provato in tutti i modi... ho acceso l'AC e aria calda.. e non andava allora ho girato la manopola su freddo e non andava uguale.. forse era che in macchina c'erano 4 persone e tutte accaldate.. boh...

#6 Jimmy

IO SONO IL PIU' GRANDE SPAMMER DEL MONDO!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8630 Messaggi:
  • Interests:musica, musica, fia, fia, musica, musica, fia, fia, viaggiare, musica, fia, viaggiare e musica!
  • Nome:Gianmarco

Inviato 05 gennaio 2007 - 01:45

io butto sempre aria calda con AC accesa sul parabrezza a foo e mi si spanna subito.... :cool:
PORTATEMI DIO gli devo parlare GLI VOGLIO RACCONTARE di una vita che ho vissuto E CHE NON HO CAPITO

GAMMA C...... YOU WILL NEVER DANCE ALONE
VISITATE IL MIO MYSPACE CAZZAROLA!

#7 arkanoid

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 599 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2007 - 01:47

la quantità di vapore acqueo che può essere assorbito dall'aria secca aumenta con l'aumentare della temperatura, in maniera notevolissima.
Se a questo aggiungiamo che nel caso dell'auto il calore necessario a asportare l'umidità dal vetro deve essere fornito solo dall'aria che lo investe, appare chiaro che più l'aria è calda, meglio è.
La condizione ideale sarebbe quella di refrigerare l'aria con il condizionatore, posto a valle, ottenendo il risultato di deumidificarla, e poi postriscaldarla per avercela molto secca e avida di umidità. Questo non serve granchè all'inizio, anzi è inutile perchè in questo modo ne soffre la temperatura dell'aria, ma dopo un po' quando l'umidità inizia ad evaporare è molto utile perchè quell'acqua che è evaporata va ad aumentare l'umidità relativa dell'aria in abitacolo che viene in buona parte ricorcolata, ostacolando così l'evaporazione dell'umidità rimanente.

Spero di essere stato esaustivo :D
Qui puoi archiviare qualsiasi tipo di testo desideri, basta che prima ti venga in mente perchè mai tu debba desiderare di archiviare del testo qui

#8 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • 17405 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2007 - 02:49

accidenti se lo sei stato! D: me lo stampo e lo appendo allo specchietto retrovisore :D

#9 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8316 Messaggi:
  • Interests:musica, psicologia, filosofia
  • Nome:Enrico

Inviato 05 gennaio 2007 - 08:55

Visualizza MessaggioJimmy, il 5 Jan 2007, 13:45, ha scritto:

io butto sempre aria calda con AC accesa sul parabrezza a foo e mi si spanna subito.... :cool:
io pure ho sempre fatto cussì! D:
"Be the change You want to see in the world."

Gandhi

#10 KHRonoS

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • Location:Quel ramo del lago di como......e se fosse di Lecco?
  • Nome:andrea

Inviato 06 gennaio 2007 - 11:34

Max defrost :D
Immagine inserita

e in più anche CSS,COD,VietCong.....................................^^

#11 tehblizz

Member

• Membri
  • 172 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 07:27

Aria Calda e AC: on :asd:

#12 aleksei

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2185 Messaggi:
  • Interests:Gnugna
  • Nome:Ale

Inviato 28 febbraio 2007 - 01:46

Visualizza MessaggioOdysseus, il 5 Jan 2007, 20:55, ha scritto:

ma se non ce l'hai nemmeno l'AC :rolleyes:
AmpleTech

#13 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • 8316 Messaggi:
  • Interests:musica, psicologia, filosofia
  • Nome:Enrico

Inviato 01 marzo 2007 - 12:59

Visualizza Messaggioaleksei, il 28 Feb 2007, 01:46, ha scritto:

ma se non ce l'hai nemmeno l'AC :rolleyes:
vabbè intendevo aria calda a palla...in fondo ci mette solo 10 minuti a spannarsi :unsure:
"Be the change You want to see in the world."

Gandhi

#14 -flex-

Member

• Membri
  • 173 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2007 - 03:13

Visualizza MessaggioOdysseus, il 5 Jan 2007, 21:55, ha scritto:

Visualizza MessaggioOdysseus, il 1 Mar 2007, 13:59, ha scritto:

vabbè intendevo aria calda a palla...in fondo ci mette solo 10 minuti a spannarsi :unsure:

Cazzo! é il metodo più semplice per chi ha l'aria condizioanta!! non capisco con che criterio si dica che con -2,5 gradi fuori è un casin oaccendere l'aria condizionata!! basta metterla calda, l'aria de umidificata rende il parabrezza asciutto!! facile no??
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#15 DoMaNi

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 26 Messaggi:
  • Nome:DoMaNi

Inviato 20 giugno 2007 - 09:41

un fazzoletto ghgghgh

" Chi vespa mangia le mele "

#16 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • 1800 Messaggi:
  • Interests:le ragazze coi ricciolini,le ragazze con un bel culetto,le ragazze che giocano sotto il letto...e soprattutto le mamme di queste ragazze!
  • Nome:Enri

Inviato 21 giugno 2007 - 10:03

^_^ direi che ormai è inutile no?simo i estate
Natural Born Slippy
Non morire per un ideale...l'ideale è non morire.

#17 DoMaNi

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 26 Messaggi:
  • Nome:DoMaNi

Inviato 21 giugno 2007 - 10:16

chi puo dirlo magari passa il week-end in siberia andando in macchina ;)!

" Chi vespa mangia le mele "

#18 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • 1800 Messaggi:
  • Interests:le ragazze coi ricciolini,le ragazze con un bel culetto,le ragazze che giocano sotto il letto...e soprattutto le mamme di queste ragazze!
  • Nome:Enri

Inviato 21 giugno 2007 - 10:24

:lol: :lol: :lol: ma non so quanto gli può servire una macchina lì...forse è meglio se noleggia un cervo
Natural Born Slippy
Non morire per un ideale...l'ideale è non morire.

#19 -flex-

Member

• Membri
  • 173 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 01:14

Lo dici te i cervi non fanno i traversi!! magari u ntraversoprima che si congeli la benzina c scappa!
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi