Vai al contenuto

Le Jackson e le Cort

• Non puoi rispondere a questa discussione
2 risposte a questa discussione

#1 XDannyX The Legend

Baby Member

• Membri
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:
  • Nome:Danny

Inviato 06 gennaio 2007 - 12:24

Ciao a tutti... sono nuovo da queste parti!

Suono da circa 3 mesi la chitarra cessica.. ehm.. classica :rolleyes:

Sono indeciso tra quale chitarra elettrica prendere...

Vorrei fare musica tipo Guns N' Roses, Nirvana, Ramones, Darkness, ma anche del rock n' roll alla Jet o White Stripes.

Le mie opzioni sarebbero o una Jackson JS30 Dinky o una Cort X-6.
Il mio budget gira intorno ai 300 € x la chitarra e 120 € per l'amplificatore.

Queste sono le mie domande.. :unsure:

1) La Jackson JS30 ha solo due humbucker, non è ke ha un suono troppo spinto e più da metallaro?
2) La Jackson JS30 è versatile?
3) X fare musica dei gruppi elencati sopra è meglio avere una Jackson JS30 o una Cort X-6 (2 humbucker e 1 single-coil)?
4) Quale delle due ha più qualità nei legni e nei pick up?
5) Le Jackson non sembrano un po' da metallaro?

Rispondete grazie.... e se avete altro da consigliarmi, sono qui x questo! :cool:

Messaggio modificato da XDannyX The Legend il 06 gennaio 2007 - 12:25

#2 masK

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 323 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2007 - 11:43

mh allora non sono di quel genere (ma più jazz e blues ma non solo) quindi così non saprei come risponderti.. ma il mio primo consiglio è PROVALE fidati non c'è cosa migliora che provare una chitarra alla fine dirai: Prendo questa o perchè ti piace l'estetica (cosa che non si dovrebbe mai tener conto vabbe..), o perchè ti piace il manico o la forma o il legno.. il mio secondo consiglio è quello di non diventare Come un gruppo o meglio, secondo me nessun gruppo dovrebbe avere lo scopo di diventare uguale a un altro, ma di trovare le sue canzoni il suo genere..