Vai al contenuto

Consiglio su effetti da usare

• Non puoi rispondere a questa discussione
2 risposte a questa discussione

#1 illeleo

Baby Member

• Membri
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Nome:Daniele

Inviato 29 gennaio 2007 - 10:49

:diavolo: Ciao a tutti!...
sono Daniele e studio chitarra da molto tempo..
penso ke sia arrivato il momento di trovare un effetto adatto a me e credo ke sia una ricerca del suono molto personale o per lo meno voglio ke sia così x poter suonare i miei pezzi in modo personale..
il fatto è ke avendo una esperienza maggiore nella classica, nn conosco alcune cose della chitarra elettrica ma ke x fortuna sto recuperando in fretta.. l'unico problema è ke nn me ne intendo abbastanza riguardo gli effetti.. cerco suoni simili a quelli usiti dagli Iron Maiden (in specifico "brave new world" e "piece of mind")..
un suono distorto ma molto definito...
qualcuno mi potrebbe dare una dritta??
grazie!

#2 sven

Sven Lwyrn Front

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • Interests:Maplestory o_o
  • Nome:sven

Inviato 31 gennaio 2007 - 02:20

Per brave new world: nell'introduzione è wah-wah lead ( anche se in effetti potrebbe anche essere una chitarra pulita ) ... poi procede di distorsion... piece of mind non la conosco quindi non so dirti.
Comunque esistono moltissimi tipo di distorsioni/effetti che è un impresa elencarli tutti

Messaggio modificato da sven il 31 gennaio 2007 - 02:21

Mac Future User , Maple Story Player ( Bera on Global ) , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

#3 illeleo

Baby Member

• Membri
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Nome:Daniele

Inviato 08 febbraio 2007 - 10:28

T ringrazio della risposta!.. ora ho comprato un overdriver e un ultra metal.. come pedali.. nn sono niente male e penso ke siano stat entrambi usati x il loro nuovo singolo different world..
mi trovo molto bene però nn è ancora quel ke cerco.. cmq graziee!

-illeleo-

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi