Vai al contenuto

- - - - -

An inconvenient truth

18 risposte a questa discussione

#1 Black Mamba

Netgamers do it better!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2697 Messaggi:
  • Interests:la mia vita, di tutto il resto non me ne frega un cazzo
  • Nome:bruttagente

Inviato 25 marzo 2007 - 08:37

Ai nostri giorni si sente molto parlare del problema del clima, ma spesso le persone fanno finta di non capire o non vogliono sapere...

A me questo è un problema che mi ha sempre toccato molto e più di una volta parlando con i miei amici, con le persone che conosco, mi sono accorto di quanta disinformazione c'è! La gente non si rende effettivamente conto che nel giro di 20 anni (forse anche prima) la terra sarà totalmente sconvolta :(
Ne sono un grosso esempio tutti gli uragani recenti (vi ricordate Katrina?), gli inverni che ormai non esistono più e presto spariranno per lasciare spazio a un'estate perenne, le estati che diventano sempre più torride (quanto scommettete che quest'anno sfioreremo i 45°?? :blink: Io mi sto già preparando per il Polo Nord...)

Ultimamente è stato presentato agli Oscar un documentario fortemente voluto da Al Gore, "An inconvenient truth", che ha l'obiettivo di diffondere tra la gente comune quali sono le reali situazioni della terra attuale (molto spesso a noi nascondono i veri rapporti degli scienziati, basta che continuiamo a consumare il loro petrolio...)
Io consiglio a tutti voi di guardarlo (si trova coi sottotitoli in italiano) e date anche un'occhiata al sito dedicato: http://www.climatecrisis.net

Già che ci siete, se ne avete voglia, firmate una piccola petizione per richiedere i distributori di idrogeno affianco a quelli della benzina: http://new.petitiono...o/petition.html
Magari serve a poco, ma facciamo vedere che noi ci siamo! Siamo già in quasi 400.000 ad aver firmato...

Non sono bello come Brad Pitt, non sono forte come Rambo... ma la lecco come Lassie!
Non capisco perchè tanta gente continua a rifugiarsi nella realtà solo per paura di dover affrontare il mondo delle droghe!
Immagine inserita Godo se gli altri rodono Immagine inserita

#2 Jimmy

IO SONO IL PIU' GRANDE SPAMMER DEL MONDO!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8630 Messaggi:
  • Interests:musica, musica, fia, fia, musica, musica, fia, fia, viaggiare, musica, fia, viaggiare e musica!
  • Nome:Gianmarco

Inviato 26 marzo 2007 - 01:59

383161 per la precisione....
383162 con la mia! Hai ragione Black, è un problema molto sottovalutato come tanti altri del resto... Ormai i problemi sono diventati scomodi e pensiamo solo a darci alla pazza gioia senza renderci conto ke distruggiamo l'ambiente ke abbiamo intorno cancellando il futuro dei nostri figli.... :(
PORTATEMI DIO gli devo parlare GLI VOGLIO RACCONTARE di una vita che ho vissuto E CHE NON HO CAPITO

GAMMA C...... YOU WILL NEVER DANCE ALONE
VISITATE IL MIO MYSPACE CAZZAROLA!

#3 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 26 marzo 2007 - 02:29

il documentario di Al Gore è molto bello, ve lo consiglio anche io caldamente (ovviamente in lingua originale).
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#4 The predestinate

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 38 Messaggi:
  • Interests:musica, calcio e quantaltro venga in mente
  • Nome: non accetto nomi datimi dal mondo comune senza alcun valore morale!!!

Inviato 26 marzo 2007 - 02:50

ankio è 1 paio di anni ke sto pensando a qst cosa e potete contare su di me per la petizione. mi vedrò anke il documentario ora ke so. il problema è troppo sottovalutato!!!!!!!!!!!!! :angry: :angry:
Non esitono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice. (Albert Eistein)

#5 Dogghi

L'Hunter

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1137 Messaggi:
  • Interests:I profili degli altri :D
  • Nome:Davide

Inviato 26 marzo 2007 - 02:52

ora 383618
come commento ho lasciato: vorrei arrivarci ai 50 anni, altro che sole che si spegne fra 4 miliardi di anni...

Immagine inserita

Dogghi Gaming Pc :
q8200 2.33Ghz cooled by ZALMAN CNPS 8700+LED | Asus P5Q Pro | 4Gb DDR2 Corsair | Nvidia GeForce 8800 GTS 512 | HD Maxtor 500Gb | Termaltake Toughpower 600W |
Antec Nine Hundred

#6 The predestinate

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 38 Messaggi:
  • Interests:musica, calcio e quantaltro venga in mente
  • Nome: non accetto nomi datimi dal mondo comune senza alcun valore morale!!!

Inviato 26 marzo 2007 - 02:54

firma n°383625. ;) ;) ;)
Non esitono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice. (Albert Eistein)

#7 tehblizz

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 172 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2007 - 07:24

Anche io sono sempre stato attento a questo problema.. che depressione che mi prende quando vedo certi comportamenti, non solo dei 'big', delle multinazionali etc.. ma anche della gente comune.. secondo me finchè non si sarà superato il punto del non ritorno (cosa che forse abbiamo già fatto) la gente non capirà.. come il discorso della droga di Jimmy, finchè non diventano vegetali non capiscono o peggio ancora non hanno voglia di capire..

Ma non è come la droga che uccide un individuo ma poi the show must go on.. qui una volta che abbiamo distrutto il pianeta non ci sarà nessun altro posto dove scappare.. una volta che abbiamo distrutto il pianeta sarà finita, semplicemente..

Raga, ogni singolo gesto quotidiano può fare la differenza.. mettiamoci un po' di impegno, un po' di buona volontà..

#8 tehblizz

Member

• Membri
  • 172 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2007 - 08:14

Già da tempo volevo vedere questo documentario ma non ne ho mai avuto la possibilità.. adesso che ho letto questo topic ho deciso di comprarlo, così me lo posso gustare in lingua originale ;) L'ho trovato a 7€ su un sito inglese, senza costi di spedizione :)

#9 niko*

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15506 Messaggi:
  • Nome:Nicola

Inviato 06 aprile 2007 - 02:49

Firmata la petizione!

Mamba, se ti va potremmo scrivere un post nel Blog di ampletech su questo fatto...
[url="http://www.ampletech.net"][img]http://img71.imageshack.us/img71/5899/atampletechhz1.gif[/img][/url]

#10 Black Mamba

Netgamers do it better!

• Membri
  • 2697 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2007 - 07:42

Visualizza Messaggioniko*, il 6 Apr 2007, 15:49, ha scritto:

Firmata la petizione!

Mamba, se ti va potremmo scrivere un post nel Blog di ampletech su questo fatto...
no problem, per me puoi copiare il topic così com'è..

Non sono bello come Brad Pitt, non sono forte come Rambo... ma la lecco come Lassie!
Non capisco perchè tanta gente continua a rifugiarsi nella realtà solo per paura di dover affrontare il mondo delle droghe!

#11 niko*

Amministratore

• Amministratori
  • 15506 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2007 - 11:41

oook, dopo pasqua ;)
[url="http://www.ampletech.net"][img]http://img71.imageshack.us/img71/5899/atampletechhz1.gif[/img][/url]

#12 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5031 Messaggi:
  • Interests:Alta Scogliera e Acqua di Sorgente insieme sotto uno stesso cielo (possibilmente candidamente stellato :) )
  • Nome:Matt

Inviato 08 aprile 2007 - 12:44

Il problema dell'idrogeno non è l'elemento in sè. Ma come viene prodotto.
Al momento il modo più "comodo" è quello di farlo con gli idrocarburi, il che vuol dire inquinamento.
Quindi più che spingere sull'utilizzo dell'idrogeno bisognerebbe spingere su come produrlo in maniera eco-compatibile.
Perchè se per utilizzare idrogeno dobbiamo inquitare quasi quanto utilizzando benzina e gasolio allora non ci siamo.
E' per questo che ci sono ancora così tanti scettici, sopratutto in campo scientifico. Si auspica maggiore ricerca su come farlo. Poi si vedrà...
TechStation.it - Try it on your PC!

#13 niko*

Amministratore

• Amministratori
  • 15506 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2007 - 01:42

Visualizza MessaggioF1R3BL4D3, il 8 Apr 2007, 01:44, ha scritto:

Il problema dell'idrogeno non è l'elemento in sè. Ma come viene prodotto.
Al momento il modo più "comodo" è quello di farlo con gli idrocarburi, il che vuol dire inquinamento.
Quindi più che spingere sull'utilizzo dell'idrogeno bisognerebbe spingere su come produrlo in maniera eco-compatibile.
Perchè se per utilizzare idrogeno dobbiamo inquitare quasi quanto utilizzando benzina e gasolio allora non ci siamo.
E' per questo che ci sono ancora così tanti scettici, sopratutto in campo scientifico. Si auspica maggiore ricerca su come farlo. Poi si vedrà...
ma allora è un cazzo tutt'uno! :(

#14 killbill

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:
  • Nome:claudia

Inviato 13 aprile 2007 - 02:15

Mio babbo mi aveva detto qualche giorno fa ke anke se si facesse tutte le cose ke bisogna fare x qnn ci sarebbero risultati xkè ormai il danno è già fatto

#15 Black Mamba

Netgamers do it better!

• Membri
  • 2697 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2007 - 03:31

Visualizza Messaggiokillbill, il 13 Apr 2007, 15:15, ha scritto:

Mio babbo mi aveva detto qualche giorno fa ke anke se si facesse tutte le cose ke bisogna fare x qnn ci sarebbero risultati xkè ormai il danno è già fatto
questo è sbagliato, non siamo ancora al punto di non ritorno..

#16 tehblizz

Member

• Membri
  • 172 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2007 - 08:54

Il fatto è che si può stare a discutere delle settimane intere su questa cosa.. lasciando stare tutto questo però, c'è da dire che SICURAMENTE abbiamo la possibilità di consumare e di sprecare meno, solo che non ne abbiamo voglia.. tutto qua..

#17 *Rossella*

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 438 Messaggi:
  • Interests:Libri, musica, foto...

Inviato 14 aprile 2007 - 02:03

Visualizza Messaggiokillbill, il 13 Apr 2007, 15:15, ha scritto:

anche se il danno fosse già stato fatto, potremmo anche far im nodo tale da non peggiorare la situazione.
la verità, come dice tehblizz(ma a proposito che vuol dire il tuo nick?me lo sono sempre chiesto), è che non ne abbiamo voglia.
Immagine inserita
Life's a picture show, frame by frame we grow

#18 tehblizz

Member

• Membri
  • 172 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2007 - 10:11

Visualizza Messaggio*Rossella*, il 14 Apr 2007, 15:03, ha scritto:

anche se il danno fosse già stato fatto, potremmo anche far im nodo tale da non peggiorare la situazione.
la verità, come dice tehblizz(ma a proposito che vuol dire il tuo nick?me lo sono sempre chiesto), è che non ne abbiamo voglia.
bèh tehblizz sta per The Blizzard, la tempesta di neve :P _Blizzard_ era il nick che usavo quando videogiocavo online e quindi dopo qualche leggera modifica sono arrivato a tehblizz ^_^

Per tornare al Topic, noi abbiamo la possibilità di consumare meno, di produrre meno rifiuti e di inquinare di meno.. basterebbero dei gesti quotidiani estremamente semplici che però nessuno fa.. Il problema è che la gente mette in relazione questi comportamenti 'eco-friendly' con il problema del global warming, mentre invece dovremmo metterli in atto A PRESCINDERE dal pericolo del global warming.. bisognerebbe avere un MINIMO (davvero, basta pochissimo) di senso di responsabilità verso il pianeta, visto che non abbiamo altri posti dove scappare..

Comportarsi meglio NON perchè oggi ci sono questi pericoli del surriscaldamento e quindi abbiamo un po' di timore tutti e quindi vogliamo riparare i danni, MA perchè questo è il nostro pianeta e non ne abbiamo altri a disposizione al momento.. semplicemente.. la gente però non ha voglia, perchè per adesso questi problemi non scalfiscono le loro 'dimore protette'.. finchè non succederà qualcosa di veramente violento allora nessuno cambierà le proprie abitudini.. è una brutta verità :(

#19 Black Mamba

Netgamers do it better!

• Membri
  • 2697 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2009 - 07:51

PREMESSA:

Immagine inserita Immagine inserita

http://nsidc.org/arc...008/090408.html
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologi...44f02aabc.shtml

OGGI:

Immagine inserita Immagine inserita

http://nsidc.org/arc...009/040609.html

Citazione

Arctic sea ice extent has begun its seasonal decline towards the September minimum. Ice extent through the winter was similar to that of recent years, but lower than the 1979 to 2000 average. More importantly, the melt season has begun with a substantial amount of thin first-year ice, which is vulnerable to summer melt.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi