Vai al contenuto

- - - - -

Basta scrittura SMS!

• Non puoi rispondere a questa discussione
24 risposte a questa discussione

#1 Black Mamba

Netgamers do it better!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2697 Messaggi:
  • Interests:la mia vita, di tutto il resto non me ne frega un cazzo
  • Nome:bruttagente

Inviato 26 marzo 2007 - 03:38

Per favore, la vogliamo finire di scrivere messaggi sul forum in modalità SMS??? :wall:
Mi sono veramente rotto le scatole di dover interpretare messaggi scritti con x + - nn cs e minchiate del genere! Vorrei che capiste che in questo modo è anche più difficile fare una ricerca nel forum!!

I moderatori e gli amministratori possono prendere provvedimenti in tal senso e lockare topic scritti coi piedi?

Grazie

Non sono bello come Brad Pitt, non sono forte come Rambo... ma la lecco come Lassie!
Non capisco perchè tanta gente continua a rifugiarsi nella realtà solo per paura di dover affrontare il mondo delle droghe!
Immagine inserita Godo se gli altri rodono Immagine inserita

#2 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 26 marzo 2007 - 03:41

effettivamente un po' d'italiano gioverebbe a tutti...

provvedimenti non mi pare il caso che sia necessario prenderli, ma un bel richiamo (almeno per far capire che è difficile persino leggere ciò che viene scritto con quel "linguaggio") non lo negherei a nexuno...

... ops! :asd:
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#3 simons

!! Clio 1.2 RT Anno 2000 !!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10560 Messaggi:
  • Interests:Computer e internet, musica (suonarla e ascoltarla), elettronica, hifi, sciare.
  • Nome:Ma se è proprio, perchè va messo?

Inviato 26 marzo 2007 - 03:44

facciamo una petizione online :shoot1: distruggiamo gli scrittori "sms like"

:shoot2:

Immagine Postatasimons_pt (solo chat) - Immagine Postata tagiolame@hotmail.it/tagiolame_pt@hotmail.it - Immagine Postata simobov87@tin.it
Immagine PostataImmagine Postata
For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"

#4 Dogghi

L'Hunter

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1137 Messaggi:
  • Interests:I profili degli altri :D
  • Nome:Davide

Inviato 26 marzo 2007 - 07:44

siamo sullo stile msn messenger...
ci sto per la petizione.. non sarebbe possibile una specie di T9 se qualcuno scrive ke si auto corregge in che.. no? e cmq in comunque

Immagine inserita

Dogghi Gaming Pc :
q8200 2.33Ghz cooled by ZALMAN CNPS 8700+LED | Asus P5Q Pro | 4Gb DDR2 Corsair | Nvidia GeForce 8800 GTS 512 | HD Maxtor 500Gb | Termaltake Toughpower 600W |
Antec Nine Hundred

#5 niko*

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15506 Messaggi:
  • Nome:Nicola

Inviato 26 marzo 2007 - 07:49

io sono d'accordissimo con voi, però devo anche dire che ognuno è libero di scrivere come gli pare...
[url="http://www.ampletech.net"][img]http://img71.imageshack.us/img71/5899/atampletechhz1.gif[/img][/url]

#6 Dogghi

L'Hunter

• Membri
  • 1137 Messaggi:
  • Interests:I profili degli altri :D
  • Nome:Davide

Inviato 26 marzo 2007 - 08:16

si ma quando quello che gli pare diventa illeggibile non è il caso... va bene forse nn o cmq ma: ciao cm va? io tt bn. che hai fatto gg? io sn andata in giro, oddio..

Immagine inserita

Dogghi Gaming Pc :
q8200 2.33Ghz cooled by ZALMAN CNPS 8700+LED | Asus P5Q Pro | 4Gb DDR2 Corsair | Nvidia GeForce 8800 GTS 512 | HD Maxtor 500Gb | Termaltake Toughpower 600W |
Antec Nine Hundred

#7 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8316 Messaggi:
  • Interests:musica, psicologia, filosofia
  • Nome:Enrico

Inviato 27 marzo 2007 - 07:45

Vi appoggio pienamente!! :P
"Be the change You want to see in the world."

Gandhi

#8 niko*

Amministratore

• Amministratori
  • 15506 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2007 - 08:42

Visualizza MessaggioDogghi, il 26 Mar 2007, 21:16, ha scritto:

si ma quando quello che gli pare diventa illeggibile non è il caso... va bene forse nn o cmq ma: ciao cm va? io tt bn. che hai fatto gg? io sn andata in giro, oddio..
beh ovvio, sempre rimanendo nei limiti accettabili!
[url="http://www.ampletech.net"][img]http://img71.imageshack.us/img71/5899/atampletechhz1.gif[/img][/url]

#9 aleksei

Senior Member

• Membri
  • 2185 Messaggi:
  • Interests:Gnugna
  • Nome:Ale

Inviato 31 marzo 2007 - 01:08

si potrebbe applicare il filtro del forum contro le parolacce alle parole scritte in modalità sms. se non sbaglio è anche possibile autocorreggerle, però è un po' lunga inserire parola per parola
AmpleTech

#10 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 31 marzo 2007 - 01:45

se è lungo o meno a me importa poco, ci perdo anche un paio d'ore... :D sennò che c'abbiamo scritto a fare "Amministratore" sotto l'avatar?

piuttosto quel che uno scrive è personale e la sostituzione delle parole è sempre un'intromissione, che a qualcuno potrebbe non fare così piacere. gli altri che dicono?
ricordo che avevamo già sperimentato un filtro parolacce, e la storia finì con un thread di sommossa :D
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#11 Franch Player

Il mod cattivo!

• Moderatori
  • 4889 Messaggi:
  • Nome:Francesco

Inviato 31 marzo 2007 - 02:10

Forse un thread di un amministratore con una specie di "richiamo a muso duro" potrebbe bastare, il filtro lo vedo male anche perchè se uno ti scrive "nn c 6" o "alla proxxxxxxima" come lo correggi? D:

#12 niko*

Amministratore

• Amministratori
  • 15506 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2007 - 03:55

io direi che non siamo noi a dover correggere l'ignoranza degli utenti...

#13 Franch Player

Il mod cattivo!

• Moderatori
  • 4889 Messaggi:
  • Nome:Francesco

Inviato 31 marzo 2007 - 05:57

Visualizza Messaggioniko*, il 31 Mar 2007, 16:55, ha scritto:

io direi che non siamo noi a dover correggere l'ignoranza degli utenti...
Non credo che qualcuno qui abbia la presunzione di correggere l'ignoranza di altri, si tratta solo di richiamare un pò gli utenti. Sono sicuro che chiunque sia in grado di scrivere in italiano, basta volerlo.

#14 Black Mamba

Netgamers do it better!

• Membri
  • 2697 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2007 - 06:49

Non è nemmeno questione di ignoranza, ma solo di buona educazione nei confronti degli altri!
Cazzo! Io non scrivo in "modalità SMS" nemmeno quando mando un SMS! Preferisco essere chiaro e scrivere in italiano e magari spendere 15 centesimi in più piuttosto che scervellarmi su come ridurre le parole... :blink:

Non sono bello come Brad Pitt, non sono forte come Rambo... ma la lecco come Lassie!
Non capisco perchè tanta gente continua a rifugiarsi nella realtà solo per paura di dover affrontare il mondo delle droghe!

#15 simons

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10560 Messaggi:
  • Interests:Computer e internet, musica (suonarla e ascoltarla), elettronica, hifi, sciare.

Inviato 01 aprile 2007 - 12:56

Visualizza MessaggioFranch Player, il 31 Mar 2007, 15:10, ha scritto:

Forse un thread di un amministratore con una specie di "richiamo a muso duro" potrebbe bastare, il filtro lo vedo male anche perchè se uno ti scrive "nn c 6" o "alla proxxxxxxima" come lo correggi? D:
lo correggi in "non ci sei" o "alla prossima" e tutto torna D: gli Amministratori ci stanno apposta per quello.. creano tanti "proxima" con tante x nel mezzo così ce n'è per tutti :ghgh:

Immagine Postatasimons_pt (solo chat) - Immagine Postata tagiolame@hotmail.it/tagiolame_pt@hotmail.it - Immagine Postata simobov87@tin.it
For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"

#16 *Rossella*

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 438 Messaggi:
  • Interests:Libri, musica, foto...

Inviato 01 aprile 2007 - 07:33

posso capire benissimo la scrittura SMS quando mandi appunto un SMS, perchè magari vuoi risparmiare qualche centesimo; ma non ne vedo l'utilità su un forum.Nonostante ciò sono contraria al filtro, anche perchè sarebbe troppo complicata la cosa.
Immagine inserita
Life's a picture show, frame by frame we grow

#17 simons

• Membri
  • 10560 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2007 - 11:52

Visualizza Messaggio*Rossella*, il 1 Apr 2007, 08:33, ha scritto:

posso capire benissimo la scrittura SMS quando mandi appunto un SMS, perchè magari vuoi risparmiare qualche centesimo; ma non ne vedo l'utilità su un forum.Nonostante ciò sono contraria al filtro, anche perchè sarebbe troppo complicata la cosa.
vabbè ma tanto lo devono fare gli admin mica noi poveri utenti :ghgh: quindi lasciamo a loro la fatiha :D

#18 *Rossella*

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 438 Messaggi:
  • Interests:Libri, musica, foto...

Inviato 01 aprile 2007 - 01:33

Visualizza Messaggiosimons, il 1 Apr 2007, 12:52, ha scritto:

vabbè ma tanto lo devono fare gli admin mica noi poveri utenti :ghgh: quindi lasciamo a loro la fatiha :D
noooo non è mica giusto!
invece noi poveri utenti potremmo impegnarci a scrivere umano, che dite?
Immagine inserita
Life's a picture show, frame by frame we grow

#19 niko*

Amministratore

• Amministratori
  • 15506 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2007 - 01:51

Visualizza Messaggio*Rossella*, il 1 Apr 2007, 14:33, ha scritto:

noooo non è mica giusto!
invece noi poveri utenti potremmo impegnarci a scrivere umano, che dite?
appunto...perchè sono gli admin a doversi impegnare per correggere queste "minchiate"?

io non lo faccio... sono gli utenti a dover imparare ad essere piu "civili", nel senso che devono saper comunicare per bene con gli altri

#20 Black Mamba

Netgamers do it better!

• Membri
  • 2697 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2007 - 05:57

non si ottiene nulla aspettando che siano gli utenti ad imparare -_-

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi