Vai al contenuto

- - - - -

Stampante 3d

6 risposte a questa discussione

#1 Dogghi

L'Hunter

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1137 Messaggi:
  • Interests:I profili degli altri :D
  • Nome:Davide

Inviato 09 maggio 2007 - 08:02

Ragazzi non lo sapevo che esistesse una roba del genere, l'ho letto oggi su repubblica a scuola e sono rimasto flollolato :flol:

e poi ho trovato questo

e

questo

Messaggio modificato da Dogghi il 09 maggio 2007 - 08:03

Immagine inserita

Dogghi Gaming Pc :
q8200 2.33Ghz cooled by ZALMAN CNPS 8700+LED | Asus P5Q Pro | 4Gb DDR2 Corsair | Nvidia GeForce 8800 GTS 512 | HD Maxtor 500Gb | Termaltake Toughpower 600W |
Antec Nine Hundred

#2 niko*

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15506 Messaggi:
  • Nome:Nicola

Inviato 10 maggio 2007 - 09:52

sì ok ma non mi sembra da offtopic.

comunque ne parlano già da qualche anno.
[url="http://www.ampletech.net"][img]http://img71.imageshack.us/img71/5899/atampletechhz1.gif[/img][/url]

#3 arkanoid

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 599 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2007 - 12:52

le stampanti a prototipazione rapida esistono da almeno 15 anni e si usano laddove serve avere un prototipazione rapida :D
Per esempio per fare il mock-up di una nuova videocamera e vedere se è ergonomica: si fa il modello in resina con queste stampanti e lo si testa, ovviamente non funziona, ma "esiste"
Qui puoi archiviare qualsiasi tipo di testo desideri, basta che prima ti venga in mente perchè mai tu debba desiderare di archiviare del testo qui

#4 Dogghi

L'Hunter

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1137 Messaggi:
  • Interests:I profili degli altri :D
  • Nome:Davide

Inviato 10 maggio 2007 - 01:35

e io non lo sapevo va bene? gnè gnè cmq credo che pure in queste stampanti costì di piu la "cartuccia" o no?

Immagine inserita

Dogghi Gaming Pc :
q8200 2.33Ghz cooled by ZALMAN CNPS 8700+LED | Asus P5Q Pro | 4Gb DDR2 Corsair | Nvidia GeForce 8800 GTS 512 | HD Maxtor 500Gb | Termaltake Toughpower 600W |
Antec Nine Hundred

#5 arkanoid

Senior Member

• Membri
  • 599 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2007 - 07:04

ahah...:D certo
Allora questa qui che hai postato tu mi pare di capire che funzioni con un film di pvc portato a rammollimento e spalmato, quindi dubito che abbia un costo elevato per pezzo prodotto, qualche decina di euro penso per un affare grosso un pugno. Finora le avevo sempre viste che funzionano in un altro modo: in pratica un bagno di resina fotoindurente viene "illuminato" da un laser che lo solidifica e piano piano mentre il laser "disegna" gli strati sulla supeficie del liquido, il fondo si abbassa.
Qui puoi archiviare qualsiasi tipo di testo desideri, basta che prima ti venga in mente perchè mai tu debba desiderare di archiviare del testo qui

#6 simons

!! Clio 1.2 RT Anno 2000 !!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10560 Messaggi:
  • Interests:Computer e internet, musica (suonarla e ascoltarla), elettronica, hifi, sciare.
  • Nome:Ma se è proprio, perchè va messo?

Inviato 10 maggio 2007 - 07:20

Visualizza Messaggioarkanoid, il 10 May 2007, 20:04, ha scritto:

ahah...:D certo
Allora questa qui che hai postato tu mi pare di capire che funzioni con un film di pvc portato a rammollimento e spalmato, quindi dubito che abbia un costo elevato per pezzo prodotto, qualche decina di euro penso per un affare grosso un pugno. Finora le avevo sempre viste che funzionano in un altro modo: in pratica un bagno di resina fotoindurente viene "illuminato" da un laser che lo solidifica e piano piano mentre il laser "disegna" gli strati sulla supeficie del liquido, il fondo si abbassa.

il laser lo usano anche per fare quei blocchetti di vetro con dentro un'immagine in 3d?

Immagine Postatasimons_pt (solo chat) - Immagine Postata tagiolame@hotmail.it/tagiolame_pt@hotmail.it - Immagine Postata simobov87@tin.it
Immagine PostataImmagine Postata
For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"

#7 arkanoid

Senior Member

• Membri
  • 599 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2007 - 12:54

possibile, ma sinceramente non lo so ;)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi