Vai al contenuto

* * * * - 2 Voti

FIAT vs. Alfa

• Non puoi rispondere a questa discussione
191 risposte a questa discussione

#1 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5031 Messaggi:
  • Interests:Alta Scogliera e Acqua di Sorgente insieme sotto uno stesso cielo (possibilmente candidamente stellato :) )
  • Nome:Matt

Inviato 21 maggio 2007 - 11:09

Visualizza MessaggioAlbioB, il 21 May 2007, 23:58, ha scritto:

so benissimo il motore che monto, grazie! <_<

non mi sono voluto addentrare nella critica a Fiat: ho detto anche in altri thread che la casa di Torino ha pochi rivali in diversi reparti (ad es. motori e, IMHO, design).

Si si, se non sbaglio se ne era già parlato...però c'era da precisare che Alfa non è un "sottomarchio" FIAT perchè una è del segmento premium mentre l'altra general.

Per il resto non ho detto niente... :P
TechStation.it - Try it on your PC!

#2 -flex-

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 173 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 06:49

Visualizza MessaggioF1R3BL4D3, il 21 May 2007, 23:47, ha scritto:

:stordita: Chiamare Alfa "sottomarchio FIAT" è un po' esagerato... :D allora anche le Audi sono sottomarca VW ...

Con la piccola differenza che si stà parando di VW!!!
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#3 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5031 Messaggi:
  • Interests:Alta Scogliera e Acqua di Sorgente insieme sotto uno stesso cielo (possibilmente candidamente stellato :) )

Inviato 22 maggio 2007 - 07:28

Visualizza Messaggio-flex-, il 22 May 2007, 07:49, ha scritto:

Con la piccola differenza che si stà parando di VW!!!

E che VW è di Porsche...:D e che come qualità sugli ultimi prodotti siam lì

#4 niko*

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15506 Messaggi:
  • Nome:Nicola

Inviato 22 maggio 2007 - 09:36

comunque la nuova Astra è stupenda... a me piace tantissimo!

Visualizza MessaggioF1R3BL4D3, il 22 May 2007, 08:28, ha scritto:

questa mi mancava :eh?:
[url="http://www.ampletech.net"][img]http://img71.imageshack.us/img71/5899/atampletechhz1.gif[/img][/url]

#5 -flex-

Member

• Membri
  • 173 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 10:07

Visualizza MessaggioF1R3BL4D3, il 22 May 2007, 08:28, ha scritto:

La Porsche è solo la maggior azionista... non centra con i materiali e i motori... allora lo Stato della Bassa Sassonia?? dove lo metti?? fanno macchine loro??

E anche se fosse...sarebbero dei buoni materiali e dei buoni motori quindi non vedo il paragone con L'alfa!! <_<

L'alfa è una buona macchina... per carità non ho nulla contro le italiane..stravedo per la 159...ma non me le puoi paragonare con un marchio tedesco... e l'alfa dopo la cara mitica 75 non è più alfa ma FIAT mi spiace dirlo ma la differenza è netta!!

Il nostro amico dieFR che ha la 155 modello successivo alla 75 lo puo confermare!

Messaggio modificato da -flex- il 22 maggio 2007 - 10:16

#6 Alle87

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 395 Messaggi:
  • Nome:Ale

Inviato 22 maggio 2007 - 10:11

non mi piace la Fiat, ma forse c'è da notare i cambiamenti della FIAT da quando fiat e alfa "collaborano" (anche se è un sottomarchio come tu dici, gli ingegneri alfa restano ingegneri alfa e non sottomarchiati fiat).
Ma non è il topic per un dibattito alfa-fiat ^_^
di certo qualitativamente e stilisticamente non c'è nessun legame tra fiat ed alfa.
Jinsei nana korobi
Ya oki.

#7 -flex-

Member

• Membri
  • 173 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 10:25

Qui t sbagli... l'alfa non collabora.. l'alfa E' della FIAT
mi dirai che ora L'alfa sarà un po più nelle mani di Maserati... anche quest'ultimo facente parte del gruppo FIAT
Vogliono un po elevarla perchè fondamentalmente è come L'audi per la VW la gamma più prestigiosa

#8 Alle87

Member

• Membri
  • 395 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 10:31

ok, va bene, ma quello che voglio dire è che non è il nome FIAT a lavorare.
Non si può attribuire alla fiat il lavoro fatto sulle alfa solo perchè ne porta il nome, non in questo caso: e cioè quello della fiat, altre case automobilistiche che comprano Y casa ne assumono magari anche il totale controllo, indipendentemente dall'originaria filosofia della casa acquistata...ma non sono brava intenditrice se non di alfa :asd:
Jinsei nana korobi
Ya oki.

#9 -flex-

Member

• Membri
  • 173 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 10:46

Non t capisco... la FIAT ha il totale controllo dell'alfa... ha mantenuto le linee e lo stile alfa ma la meccanica è FIAT... i motori sn FIAT

L'alfa probabilmente sarebbe ancora posteriore!!

#10 Franch Player

Il mod cattivo!

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • Nome:Francesco

Inviato 22 maggio 2007 - 11:04

Stramega OT, se volete continuare la discussione aprite un nuovo thread :P

P.s. Criticare la fiat di oggi mi sembra pazzesco dopo i progressi che ha fatto ;)
P.p.s. Se vuoi controbattere alla mia frase qui sopra apri un nuovo thread! :ghgh:

#11 -flex-

Member

• Membri
  • 173 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 11:24

Visualizza MessaggioFranch Player, il 22 May 2007, 12:04, ha scritto:

P.s. Criticare la fiat di oggi mi sembra pazzesco dopo i progressi che ha fatto ;)
P.p.s. Se vuoi controbattere alla mia frase qui sopra apri un nuovo thread! :ghgh:

Nessuno criticava la FIAT... la sto solo descrivendo... hanno fatto delle belle macchine ultimamente, ma non puoi farle pagare 22 mila euro...

Devono abbassare i prezzi perchè la qualità non c'è come in altre macchine a parità di prezzo!

Non è cattiveria.. secondo me è l'unico modo per tirare su il nome!!

Per quanto riguarda l'ALFA c'è poco da fare... è FIAT... lo stile no ma la meccanica è FIAT come ho già detto... confido nella collaborazione co nmaserati.. sperando che tirino fuoori qualcosa di suoperiore.. cmq stravedo per la 159 come ho già detto!

#12 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • 5031 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 11:57

Visualizza Messaggio-flex-, il 22 May 2007, 11:07, ha scritto:

La Porsche è solo la maggior azionista... non centra con i materiali e i motori... allora lo Stato della Bassa Sassonia?? dove lo metti?? fanno macchine loro??

:D beh beh, che Porsche sia SOLO la maggior azionista non è dir poco...

E infatti ha influito su progetti VW...

D'oh...non ho letto Franch...

Messaggio modificato da F1R3BL4D3 il 22 maggio 2007 - 11:58

#13 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • 5031 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 12:00

L'ultima Bravo qualitativamente è a livello del segmento (poi bisogna vederla su tutta la vita dell'autovettura, ma al momento è pari)...

Fiat Bravo, GP, Panda sono tutte ottime macchine e assolutamente a livello della concorrenza. Sopratutto quella Opel, Seat e case francesi.

Aspettiamo l'ingresso della 500 e della nuova produzione Abarth per vedere il settore "fassssion victim" e sportivo (che ha già dato prova sul campo di quanto è valido)...

Messaggio modificato da F1R3BL4D3 il 22 maggio 2007 - 12:03

#14 -flex-

Member

• Membri
  • 173 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 12:37

Paragonare la bravo a una Seat magari alla leon che è della stessa categoria direi che è da pazzi!!

io ho una Leon nuova e sn di parte ... ma fammi il piacere vuo mettere una bravo con una vw??

#15 Franch Player

Il mod cattivo!

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • Nome:Francesco

Inviato 22 maggio 2007 - 01:06

Visualizza MessaggioF1R3BL4D3, il 22 May 2007, 12:57, ha scritto:

:D beh beh, che Porsche sia SOLO la maggior azionista non è dir poco...

E infatti ha influito su progetti VW...

D'oh...non ho letto Franch...
:ban:

:ghgh:

#16 Alle87

Member

• Membri
  • 395 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 02:31

Visualizza Messaggio-flex-, il 22 May 2007, 12:24, ha scritto:

Per quanto riguarda l'ALFA c'è poco da fare... è FIAT... lo stile no ma la meccanica è FIAT come ho già detto... confido nella collaborazione co nmaserati.. sperando che tirino fuoori qualcosa di suoperiore.. cmq stravedo per la 159 come ho già detto!

il mondo del mercato è particolarmente complesso...
prendi una seat, un'audi e una golf: SONO UGUALI, stesso motore, stesse specifiche..cambiano interni, firma e costo vai da una seat da 15mila euro (Esempio, non so quanto effettivamente costi) a una audi da 30mila euro, ritrovandoti con due macchine uguali.

Ora, non so quando la fiat ha comprato l'alfa...
ma prima parlavamo della 147 che, al di là dei restylings, ha 8 o 9 anni ormai: la punto vecchia di 8 anni fa non te la fanno più, la 147 sì... :o chissà perchè?!
Le ultime scoperte della fiat sembrano comunque ottime, se poi costano troppo, prendi una 147 :asd: :asd: e me la regali!
Jinsei nana korobi
Ya oki.

#17 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 22 maggio 2007 - 03:25

Visualizza MessaggioAlle87, il 22 May 2007, 15:31, ha scritto:

Ora, non so quando la fiat ha comprato l'alfa...
te lo dico io: nel 1986, quando lo Stato la regalò ad Agnelli... :wall: :wall: :wall:
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#18 -flex-

Member

• Membri
  • 173 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 03:34

Ma cosa centra la frequenza di cambio gamma!! alla 147 non hanno fatto un ritocco hanno cambiato completamente estetica e motori!! non chè interni... quindi è la nuova 147!!!

#19 Alle87

Member

• Membri
  • 395 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 03:38

Visualizza Messaggio-flex-, il 22 May 2007, 16:34, ha scritto:

Ma cosa centra la frequenza di cambio gamma!! alla 147 non hanno fatto un ritocco hanno cambiato completamente estetica e motori!! non chè interni... quindi è la nuova 147!!!
e allora hanno rifatto una buona nuova 147 <_<
Jinsei nana korobi
Ya oki.

#20 -flex-

Member

• Membri
  • 173 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 04:39

Visualizza MessaggioAlle87, il 22 May 2007, 16:38, ha scritto:

e allora hanno rifatto una buona nuova 147 <_<

Fiat 147!

Dai è un alfa ma ha la meccanica di una Fiat.. quando la vai a rivendere dimmi se prendi come rivendere una golf!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi