Vai al contenuto

* * * * - 2 Voti

FIAT vs. Alfa

• Non puoi rispondere a questa discussione
191 risposte a questa discussione

#41 Alle87

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 395 Messaggi:
  • Nome:Ale

Inviato 22 maggio 2007 - 08:36

Visualizza MessaggioDieFR, il 22 May 2007, 21:33, ha scritto:

viva i tedeschii!!!!!!!
loro hanno gia le idee chiare...
si...
le bmw tutte uguali
le mercedes oldstyle e le smart con millemila cavalli che volano via in autostrada...e investono me sulle strisce :asd:

Visualizza Messaggio-flex, il 22 May 2007, 21:34, ha scritto:

Texas Pacific Group voleva comprarla no?? se hanno rinunciato sborro :lol: :P
linguaggio please
Jinsei nana korobi
Ya oki.

#42 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5031 Messaggi:
  • Interests:Alta Scogliera e Acqua di Sorgente insieme sotto uno stesso cielo (possibilmente candidamente stellato :) )
  • Nome:Matt

Inviato 22 maggio 2007 - 08:41

Visualizza Messaggio-flex-, il 22 May 2007, 21:26, ha scritto:

io non mi impunto ocn arroganza! mi da solo fastidio che venga negata la verità solo perchè è un prodotto italiano!! Ridicolo

I tempi dei 131 e dei grandi campionati di rally erano tempi d'oro per la FIAT, LANCIA E ALFAROMEO ora si salva solo la Ferrari!
PErsino la Ducati non è più italiana!! Abbiamo dei prodotti favolosi... e vengono ridicolizzati da material iscarsi e design vecchio...oltrepassato da anni come la nuova bravo...

La GP è bella speriamo facciano uscire una cosa ben fatta con la Abarth

:D Beh aspetta...tu dimmi quale verità hai enunciato e poi ne discutiamo!

Se mi dici: Fiat si porta dal meccanico più spesso, mi dovresti dire dov'è il dato che lo conferma!

P.S: La GP ha fatto ottime prove nei rally con la Super2000 ( http://www.fiatautopress.com/index.php?met...6a4ecc0336ab62c )

Il design non puoi dire "mi piace o non mi piace", non è un dato oggettivo! E se ti dico che a me piace più della Golf? Come fai a smentirmi!? Da cosa deduci che il design della Bravo è vecchio rispetto a...? :unsure:
TechStation.it - Try it on your PC!

#43 -flex-

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 173 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 08:41

Immagine inserita
Grande Punto

Immagine inserita
Bravo

ops scusate ho invertito i nomi! :P
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#44 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5031 Messaggi:
  • Interests:Alta Scogliera e Acqua di Sorgente insieme sotto uno stesso cielo (possibilmente candidamente stellato :) )

Inviato 22 maggio 2007 - 08:44

:stordita: la prima è un PS della Bravo...

Immagine inserita

La prima sopra dico...

Messaggio modificato da F1R3BL4D3 il 22 maggio 2007 - 08:45

#45 -flex-

Member

• Membri
  • 173 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 08:45

Visualizza MessaggioF1R3BL4D3, il 22 May 2007, 21:41, ha scritto:

:D Beh aspetta...tu dimmi quale verità hai enunciato e poi ne discutiamo!

Se mi dici: Fiat si porta dal meccanico più spesso, mi dovresti dire dov'è il dato che lo conferma!

P.S: La GP ha fatto ottime prove nei rally con la Super2000 ( http://www.fiatautopress.com/index.php?met...6a4ecc0336ab62c )

Il design non puoi dire "mi piace o non mi piace", non è un dato oggettivo! E se ti dico che a me piace più della Golf? Come fai a smentirmi!? Da cosa deduci che il design della Bravo è vecchio rispetto a...? :unsure:

Non lo metto in discussione!! L'ho vista correre più volte e fa paura!! anche la Ferrari vince.. che vuol dire!! io sto parlando di qualità su strada per noi comuni mortali!

#46 -flex-

Member

• Membri
  • 173 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 08:48

Aprite gli occhi va :asd: :P

Immagine inserita

#47 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • 5031 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 08:53

Visualizza Messaggio-flex-, il 22 May 2007, 21:48, ha scritto:

Aprite gli occhi va :asd: :P

Immagine inserita

La "vecchia" Leon piaceva anche a me, questa di Walter De Silva decisamente meno (anzi...) e parlo di livello estetico ;)

#48 -flex-

Member

• Membri
  • 173 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 08:58

Ti piaceva anche l'alfa sud allora!!

Cmq io ho questa macchina qui! che è una SEAT ma è marchiata tutta vw... cazzo sai ceh è una golf?? anzi un Audi!

Adirittura ha più tenuta e fra le tre è la più veloce!

si son menati nelle palle da soli!

#49 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • 5031 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 09:03

Visualizza Messaggio-flex-, il 22 May 2007, 21:58, ha scritto:

Cmq io ho questa macchina qui! che è una SEAT ma è marchiata tutta vw... cazzo sai ceh è una golf?? anzi un Audi!

:stordita: vov! Quanta ironia! :D degustibus...io mica ho detto che adesso dovrai assolutamente cambiare macchina! Hai fatto l'acquisto che volevi te, bene così! ;)

#50 Alle87

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 395 Messaggi:
  • Nome:Ale

Inviato 22 maggio 2007 - 09:03

Visualizza Messaggio-flex-, il 22 May 2007, 21:58, ha scritto:

ho detto qualche post fa che leon golf e Audiqualcosa sono identiche...
per qualità su strada che intendi? :S
vediam i crash test che fanno e mettiamoli su una tabella, poi parliamo di sicurezza e Qualità....che ne dite?
Metti Grande Punto e Bravo sullo stesso livello stilistico...beh,allora ne prendi solo una delle due e sei a posto, poi vale la stessa cosa per mille altre case automobilistiche (bmw, mercedes e pure audi)
Jinsei nana korobi
Ya oki.

#51 -flex-

Member

• Membri
  • 173 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 09:05

L'unica volta che non facevo ironia!

:lol: :lol: :huh:

Certo i gusti son gusti!! questà è la prima regola! però non si può negare la superiorità della meccanica tedesca! tutto qui! per lo meno nelle macchine comuni!!

Ho preso seat solo perchè sò che è vw... e te lo posso confermare!

#52 niko*

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15506 Messaggi:
  • Nome:Nicola

Inviato 23 maggio 2007 - 01:33

il problema della qualità tra BMW, Audi, VW, Opel
e... Fiat, Alfa, Lancia...

è da dove provengono, IMHO...

Ok, in italia abbiamo i migliori designer (non per niente molte macchine tedesche sono disegnate da italiani), ma in germania hanno lavoratori migliori...

i tedeschi sono qualcosa di assurdo... hanno progettisti veramente forti...
noi italiani invece siamo molto alla buona, sembra che facciamo tutto alla cazzo, basta che funzioni...

basta vedere la mia Lancia Musa, ha un design veramente ottimo, poi per una donna è fuori di testa...
ma sembra che l'ha costruita un impedito! veramente... è fatta male...

invece la mia A4 Avant è curata fino ai minimi dettagli... non c'è una imperfezione... è molto più confortevole ed ha dei materiali di qualità superiore...

questa può essere una stronzata eclatante, ma è quello che ho constatato:
se chiudi la portiera di una FIAT sembra che ti cada a pezzi...
se chiudi la portiera di una BMW oltre a chiudersi da sola non fa una piega...

ok ho messo il dito nella piaga :stordita: continuate pure...

comunque io non sono per nessuna delle due parti...perchè avete ragione un po' e un po'! :D
[url="http://www.ampletech.net"][img]http://img71.imageshack.us/img71/5899/atampletechhz1.gif[/img][/url]

#53 Franch Player

Il mod cattivo!

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • Nome:Francesco

Inviato 23 maggio 2007 - 02:11

Paragonare Fiat e Vw secondo me è stupido, la Vw ha la sua casa produttrice "inferiore" che è la Skoda, no? Così come paragonare una Fiat a una BMW, è un paragone ingiusto! Producono prodotti per target differenti.

Ah già, mi è venuto in mente un modello della Seat molto bello: la Marbella :D
Secondo me se si continua a parlare della Fiat di qualche anno fa bisogna riprendere anche la Seat di qualche anno fa, così come tutte le altre marche, facile prendere prodotti di successo d'oggi per paragonarli ad altri insuccessi passati ...

Il prossimo che mi paragona la Fiat all'Audi lo warno :shifty:
O sennò perchè non paragonare l'ultima Ferrari uscita con il mio vecchio passeggino della Chicco :ghgh:

#54 MBC

Gran Duchessa

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • Interests:anime, Hello Kitty, TarePanda!
  • Nome:Cristina

Inviato 23 maggio 2007 - 03:08

Visualizza MessaggioFranch Player, il 23 May 2007, 15:11, ha scritto:

Paragonare Fiat e Vw secondo me è stupido, la Vw ha la sua casa produttrice "inferiore" che è la Skoda, no? Così come paragonare una Fiat a una BMW, è un paragone ingiusto! Producono prodotti per target differenti.

Ah già, mi è venuto in mente un modello della Seat molto bello: la Marbella :D
Secondo me se si continua a parlare della Fiat di qualche anno fa bisogna riprendere anche la Seat di qualche anno fa, così come tutte le altre marche, facile prendere prodotti di successo d'oggi per paragonarli ad altri insuccessi passati ...

Il prossimo che mi paragona la Fiat all'Audi lo warno :shifty:
O sennò perchè non paragonare l'ultima Ferrari uscita con il mio vecchio passeggino della Chicco :ghgh:

Ho visto ora questa discussione :eh?: , comunque quoto il cammy, le FIAT sono macchine piuttosto ridicole e non potranno mai avere le prestazioni di una casa automobilistica tedesca, a prescindere dall'estetica...
Ma volete mettere la nuova Bravo con la vecchia Golf?
La Golf è infinite volte meglio:

Immagine inserita Come è bella... ^_^

Mio cugino ha la golf da 8 anni e non gli ha mai dato problemi, io ho una FIAT 600 (purtroppo) e dopo 1 mese mi si è rotta la pompa della benzina...

... Immagine inserita TarePanda!!!... Don't Forget Your Dreams...

#55 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • 5031 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2007 - 03:26

La vecchia Golf era decisamente più bella di quella attuale ma la Bravo lo è ancora di più secondo me...(pareri personali e insindacabili)...

per prestazioni cosa intendi?

Mai fare i paragoni in famiglia o su esperienze avute o sentite...perchè non se ne esce, per la tua Golf che non ha niente magari altre migliaia hanno avuto qualcosa ( non dico che sia successo, ma è un ESEMPIO) stessa cosa per la Fiat 600 ( e quanto costa una 600 e quanto una Golf? Ma sopratutto, la 600 non fa parte del nuovo corso Fiat, su quello vecchio si può dire che effettivamente non erano assolutamente all'altezza nella maggior parte dei casi. Ma dovete anche riprendere il nuovo corso...;) )

P.S: hai preso, come foto, la versione Golf R32 (un pò come la RS4 per Audi o la GTA per Alfa o la Abarth per Fiat), il prezzo è decisamente più alto...

Messaggio modificato da F1R3BL4D3 il 23 maggio 2007 - 03:31

#56 Franch Player

Il mod cattivo!

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • Nome:Francesco

Inviato 23 maggio 2007 - 05:01

Visualizza MessaggioMBC, il 23 May 2007, 16:08, ha scritto:

Ho visto ora questa discussione :eh?: , comunque quoto il cammy, le FIAT sono macchine piuttosto ridicole e non potranno mai avere le prestazioni di una casa automobilistica tedesca, a prescindere dall'estetica...
Ma volete mettere la nuova Bravo con la vecchia Golf?
La Golf è infinite volte meglio:

Immagine inserita Come è bella... ^_^

Mio cugino ha la golf da 8 anni e non gli ha mai dato problemi, io ho una FIAT 600 (purtroppo) e dopo 1 mese mi si è rotta la pompa della benzina...
LoL, credo di essere stato frainteso alla grande :D

Apprezzo come Fiat si stia muovendo ultimamente e le macchine che fa :P

#57 niko*

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15506 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2007 - 06:13

Visualizza MessaggioF1R3BL4D3, il 23 May 2007, 16:26, ha scritto:

La vecchia Golf era decisamente più bella di quella attuale ma la Bravo lo è ancora di più secondo me...(pareri personali e insindacabili)...
sì ma...soffermiamoci su questo fatto:

la vecchia golf IV (che se riesco a trovare usata è la macchina che comprerò) ha, quanti anni... 9? 10?
ed è ancora una bella macchina che dice la sua...

la bravo è di quest'anno, per forza che il design è valido...!

Visualizza MessaggioFranch Player, il 23 May 2007, 18:01, ha scritto:

LoL, credo di essere stato frainteso alla grande :D

Apprezzo come Fiat si stia muovendo ultimamente e le macchine che fa :P
beh, una cosa da dire c'è: fiat sta migliorando..

ma ormai ha perso tutta la fiducia di tanti clienti IMHO

e certe macchine tipo la panda 4x4 (o quel che è...non ho ben capito quale modello sia quell'accrocchio di plastiche) sono veramente oscene
[url="http://www.ampletech.net"][img]http://img71.imageshack.us/img71/5899/atampletechhz1.gif[/img][/url]

#58 niko*

Amministratore

• Amministratori
  • 15506 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2007 - 06:15

Visualizza MessaggioF1R3BL4D3, il 23 May 2007, 16:26, ha scritto:

P.S: hai preso, come foto, la versione Golf R32 (un pò come la RS4 per Audi o la GTA per Alfa o la Abarth per Fiat), il prezzo è decisamente più alto...
Immagine inserita

:F

#59 -flex-

Member

• Membri
  • 173 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2007 - 06:58

Fortunatamente qualcuno è venuto in mio aiuto!

Condivido le parole di niko! non proprio tutte... cmq hanno cambiato stile e sicuramente il design è all'avanguardia... ma i materiali interni fanno pena!

#60 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • 5031 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2007 - 07:10

Visualizza Messaggio-flex-, il 23 May 2007, 19:58, ha scritto:

Fortunatamente qualcuno è venuto in mio aiuto!

Condivido le parole di niko! non proprio tutte... cmq hanno cambiato stile e sicuramente il design è all'avanguardia... ma i materiali interni fanno pena!

mmm strano...tutti dicono il contrario...:boh:

Ma anche i più esterofili eh! Mica lo "zio Fiat"...

Se poi mi dici: non ha interni a livelli Audi ti dico: verissimo...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi