Vai al contenuto

- - - - -

Campionato di F1

• Non puoi rispondere a questa discussione
37 risposte a questa discussione

#21 Imperator

Grande membro

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1379 Messaggi:
  • Interests:tanti
  • Nome:Dario

Inviato 19 giugno 2007 - 10:05

la ferrari è la storia dell'automobilismo...è l'unica squadra che ha partecipato ha tutte le edizioni della formula 1, dal 1950 in poi.
è la squadra più tifata al mondo, se vai in cina o negli stati uniti dove se ne sbattono altamente della formula uno, quando parli di ferrari ti capiscono tutti.
scusate se è la squadra di bandiera!

#22 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • 1800 Messaggi:
  • Interests:le ragazze coi ricciolini,le ragazze con un bel culetto,le ragazze che giocano sotto il letto...e soprattutto le mamme di queste ragazze!
  • Nome:Enri

Inviato 20 giugno 2007 - 02:23

beh quando un americano viene a dirti "italiano ahahah si spagheti,colossio,farari(ferrari n.d.a.)non sono così contento che sia così conosciuta...ma forse è perchè odio gli americani
Natural Born Slippy
Non morire per un ideale...l'ideale è non morire.

#23 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 20 giugno 2007 - 07:24

Visualizza MessaggioImperator, il 19 Jun 2007, 23:05, ha scritto:

la ferrari è la storia dell'automobilismo...è l'unica squadra che ha partecipato ha tutte le edizioni della formula 1, dal 1950 in poi.
è la squadra più tifata al mondo, se vai in cina o negli stati uniti dove se ne sbattono altamente della formula uno, quando parli di ferrari ti capiscono tutti.
scusate se è la squadra di bandiera!
ma questo non c'entra niente! non è che la Ferrari gareggia sotto il nome "Italia" o sia promossa dal CONI.

la Ferrari è un'impresa privata, non è la nazionale italiana di automobilismo!
se fosse di bandiera vedresti delle auto colorate di azzurro che gareggiano sotto il nome di "Repubblica Italiana", con piloti solo italiani che verrebbero scelti a seconda delle loro migliori prestazioni!
(un'idea per il futuro? chissà! ma la Ferrari non è questo!)

non è una minuscola bandiera messa sul musetto, messa giusto per richiamare un finto nazionalismo di comodo, che trasforma una azienda privata in un'istituzione sportiva pubblica. stai tranquillo che se uno stato offrisse qualche soldo a Montezemolo per levare la bandiera dell'Italia e rimpiazzarla con un'altra, lui accetterebbe di buon grado.
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#24 Spectra

Maniac Killa

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 822 Messaggi:
  • Nome:sbrillo

Inviato 20 giugno 2007 - 07:28

Visualizza MessaggioAlbioB, il 20 Jun 2007, 20:24, ha scritto:

ma questo non c'entra niente! non è che la Ferrari gareggia sotto il nome "Italia" o sia promossa dal CONI.

la Ferrari è un'impresa privata, non è la nazionale italiana di automobilismo!
se fosse di bandiera vedresti delle auto colorate di azzurro che gareggiano sotto il nome di "Repubblica Italiana", con piloti solo italiani che verrebbero scelti a seconda delle loro migliori prestazioni!
(un'idea per il futuro? chissà! ma la Ferrari non è questo!)

non è una minuscola bandiera messa sul musetto, messa giusto per richiamare un finto nazionalismo di comodo, che trasforma una azienda privata in un'istituzione sportiva pubblica. stai tranquillo che se uno stato offrisse qualche soldo a Montezemolo per levare la bandiera dell'Italia e rimpiazzarla con un'altra, lui accetterebbe di buon grado.
tipo l'A1 GP

Immagine Postata

#25 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2007 - 07:41

Visualizza MessaggioSpectra, il 20 Jun 2007, 20:28, ha scritto:

tipo l'A1 GP
fantastica!!!
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#26 arkanoid

Senior Member

• Membri
  • 599 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2007 - 08:22

per piacere, non diciamo che la ferrari è la scuderia "degli italiani" perchè l'ultimo italiano che potrebbe dirlo è morto al lausitzring, e dopo di lui la Scuderia se n'è bellamente sbattuta dell'italianità tranne quando barrichello vince in cina e montezemolo fa una scenetta degna di uno scimpanzè sul podio.....
La ferrari è una grande squadra con tanta storia, e ha tanti tifosi, ma NON è italiana come spirito, per nulla.
Qui puoi archiviare qualsiasi tipo di testo desideri, basta che prima ti venga in mente perchè mai tu debba desiderare di archiviare del testo qui

#27 DoMaNi

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 26 Messaggi:
  • Nome:DoMaNi

Inviato 20 giugno 2007 - 09:39

Visualizza MessaggioAlbioB, il 17 Jun 2007, 17:01, ha scritto:

ma la Ferrari non è mica il team di bandiera...

Non sara il team di bandiera, hai ragione che esiste la minardi ma chi ha fatto piu strada?
Se inter e torres (2 club a caso, n tifo per niente io) vanno a fare il mondiale per club per chi tiengo? Squadra italiana per primo e poi spero che vinca chi se lo merita, come organico, fra le 2 quindi in questo caso l'inter
Io la penso cosi :unsure: :unsure: :unsure:
Poi ancora una cosa: la ferrari è la ferrari!

" Chi vespa mangia le mele "

#28 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • 17405 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2007 - 10:10

Visualizza MessaggioDoMaNi, il 20 Jun 2007, 22:39, ha scritto:

Non sara il team di bandiera, hai ragione che esiste la minardi ma chi ha fatto piu strada?
Se inter e torres (2 club a caso, n tifo per niente io) vanno a fare il mondiale per club per chi tiengo? Squadra italiana per primo e poi spero che vinca chi se lo merita, come organico, fra le 2 quindi in questo caso l'inter
Io la penso cosi :unsure: :unsure: :unsure:
Poi ancora una cosa: la ferrari è la ferrari!
tu tifi per passione o per chi vince???

#29 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • 1800 Messaggi:
  • Interests:le ragazze coi ricciolini,le ragazze con un bel culetto,le ragazze che giocano sotto il letto...e soprattutto le mamme di queste ragazze!

Inviato 21 giugno 2007 - 10:02

per entrambi che domande -_-
Natural Born Slippy

#30 DoMaNi

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 26 Messaggi:
  • Nome:DoMaNi

Inviato 21 giugno 2007 - 10:09

Diciamo tutte e 2, mi spiego.
In uno sport che conosco bene (pallanuoto o basket per intenderci) tifo per squadre che magari non vincono sempre, non si mettono tanto in luce, ma mi (ma mi si puo dire? >_<') piace vederle giocare e quindi tifo per loro.
Ma quando lo sport non lo conosco bene, forse sono condizionato di piu a tifare per chi vince non per chi è nell'ombra, di formula 1 non me ne intendo per niente e vedere la ferrari vincere la mette su un altro piano piuttosto che la minardi che se finiva una gara era gia un passo avanti.
Un po complicato ma non so spiegarmi T__T

" Chi vespa mangia le mele "

#31 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • 1800 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 10:16

ma è anche una questione di abitudine...io la formula 1 la seguo da quando sono nato e ho praticamente sempre tifato ferrari...quindi tifo per un team sia per passione,e perchè vince...la stessa cosa per le moto...da sempre sono un fan sfegatato di valentino,anche se adoro la ducati...ora il fatto che alla ducati ci sia stoner che vince un botto,non me ne può fregare di meno...cioè,anche se mi dicessero che valentino compie atti di sabotaggio contro gli altri lo tiferei lo stesso,perchè ormai fa parte di qualcosa che rientra nelle mie abitudini
Natural Born Slippy

#32 Imperator

Grande membro

• Membri
  • 1379 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 05:54

Vi siete mai chiesti come mai la Ferrari è ROSSA? albio vai a vedere

per favore finitela con 'sti discorsi che non hanno senso, la ferrari è ovvio che è un'azienda privata e mi sembra normale che debba pensare ai profitti per non fallire, e arkanoid spiegami cosa vuol dire italiani di spirito che non capisco.
io leggo Fiat, Bembo, Magneti Marell e altro...se questa non è una scuderia italiana allora quale?
la toro rosso? una subdola opera commerciale...

#33 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • 1800 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 05:55

Visualizza MessaggioMelvin, il 21 Jun 2007, 11:16, ha scritto:

ma è anche una questione di abitudine...io la formula 1 la seguo da quando sono nato e ho praticamente sempre tifato ferrari...quindi tifo per un team sia per passione,e perchè vince...la stessa cosa per le moto...da sempre sono un fan sfegatato di valentino,anche se adoro la ducati...ora il fatto che alla ducati ci sia stoner che vince un botto,non me ne può fregare di meno...cioè,anche se mi dicessero che valentino compie atti di sabotaggio contro gli altri lo tiferei lo stesso,perchè ormai fa parte di qualcosa che rientra nelle mie abitudini
mmm ma ho detto qualcosa che abbia un senso??? :S
Natural Born Slippy

#34 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8316 Messaggi:
  • Interests:musica, psicologia, filosofia
  • Nome:Enrico

Inviato 21 giugno 2007 - 06:04

si si tranquillo melvin, io ho capito :P
"Be the change You want to see in the world."

Gandhi

#35 arkanoid

Senior Member

• Membri
  • 599 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 06:24

Visualizza MessaggioImperator, il 21 Jun 2007, 18:54, ha scritto:

Vi siete mai chiesti come mai la Ferrari è ROSSA? albio vai a vedere

per favore finitela con 'sti discorsi che non hanno senso, la ferrari è ovvio che è un'azienda privata e mi sembra normale che debba pensare ai profitti per non fallire, e arkanoid spiegami cosa vuol dire italiani di spirito che non capisco.
io leggo Fiat, Bembo, Magneti Marell e altro...se questa non è una scuderia italiana allora quale?
la toro rosso? una subdola opera commerciale...

vuol dire che se fosse la "nazionale", anche rimanendo un'azienda privata, avrebbe a cuore l'automobilismo italiano. Questo con la ferrari è successo all'inizio, dopo che ferrari lascio l'alfa rimanendone comunque un fedele ammiratore quando fondò l'auto avio costruzioni. Con gli anni, la cessione alla Fiat, e la politica imperialista della gestione sportiva ogni traccia di attaccamento alla storia automobilistica italiana è completamente scomparso, ahimè, così come è scomparso con alboreto l'ultimo pilota italiano che ferrari aveva amato e aveva apprezzato.
Certo che se montezemolo spera di ritrovare l'italianità facendo la scimmia, come ho detto, sul palco con un pilota che non ha mai cagato (barrichello) solo perchè ha vinto in cina (mercato potenziale) allora si ha la dimostrazione partica oltre che teorica che la ferrari è un'industria completamente slegata da ogni sorta di trama filosofica.
Hamilton ron dennis l'ha allevato e probabilmente siamo al cospetto del più grande pilota della storia, briatore prendeva i piloti piccoli per farli crescere, se la ferrari vuole durare farà bene a darsi da fare perchè i figli dei figli dei figli di quelli che hanno conosciuto il suo fondatore non si alzeranno la mattina con l'imprinting ferrarsita innato....
Qui puoi archiviare qualsiasi tipo di testo desideri, basta che prima ti venga in mente perchè mai tu debba desiderare di archiviare del testo qui

#36 Imperator

Grande membro

• Membri
  • 1379 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 09:23

mah non sono affatto d'accordo, è un discorso superficiale...la maserati è risuscitata grazie alla gestione ferrari ad esempio
e poi una scuderia è fatta anke di dirigenti, direttori sportivi, ingegneri e in questo la ferrari è davvero un passo avanti a tutti, non skerziamo ha cresciuto gente come Stefano Domenicali, Luca Baldisseri, Aldo Costa...
ma poi cosa vuol dire allevare piloti?? il caso di Hamilton mi sembra più unico che raro, e Briatore è un talent scaut da solo...alla ferrari occorrono piloti bravi, anzi piloti eccezionali per vincere non giovani di belle speranze
il tuo discorso non sta proprio in piedi

#37 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • 17405 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 09:44

Visualizza MessaggioImperator, il 21 Jun 2007, 22:23, ha scritto:

ma poi cosa vuol dire allevare piloti?? il caso di Hamilton mi sembra più unico che raro, e Briatore è un talent scaut da solo...alla ferrari occorrono piloti bravi, anzi piloti eccezionali per vincere non giovani di belle speranze
così come è irrilevante, in questo contesto, il fatto che la Ferrari abbia resuscitato (a tuo dire) il marchio Maserati...

#38 arkanoid

Senior Member

• Membri
  • 599 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2007 - 07:16

Visualizza MessaggioImperator, il 21 Jun 2007, 22:23, ha scritto:

mah non sono affatto d'accordo, è un discorso superficiale...la maserati è risuscitata grazie alla gestione ferrari ad esempio
e poi una scuderia è fatta anke di dirigenti, direttori sportivi, ingegneri e in questo la ferrari è davvero un passo avanti a tutti, non skerziamo ha cresciuto gente come Stefano Domenicali, Luca Baldisseri, Aldo Costa...

il mio discorso è relativo alla "squadra di bandiera"
Se fosse la "nazionale italiana" cosa che ovviamente non è, e ci mancherebbe anche, conosco tanti che tifano altre squadre e il bello dell'automobilismo è che i tifosi sono ancora tifosi pro e non quella merda del calcio, dovrebbe essere legata agli italiani, invece ha un ds francese, è stata negli ultimi 15 anni prima con john barnard addirittura con un'antenna tecnologica in inghilterra, poi con rory byrne, ross brawn, nigel stepney (attualmente sotto inchiesta per sabotaggio...), aldo costa è la prima macchina di cui è il padre spirituale, ai motori è vero c'era martinelli, ma insieme a osamu goto e al francese....non mi ricordo il nome....
Piloti? Badoer collaudatore, basta.
Morbidelli guidò una volta a imola per indisponibilità del titolare (mi pare berger...), quando MS si ruppe presero Salo (SALO!!!) che ben si comportò ma con un badoer in forma non prendi un salo che era disoccupato...
Capelli fu titolare con in mano una carriola (progettata da stranieri....), l'erede di forghieri è lungi dall'arrivare e costa dovrà dimostrare coi risultati e con le idee di valere il suo predecessore.
I piloti bravi non nascono per caso e come si è visto nella storia degli ultimi 20 anni la ferrari non ha capito questa cosa. Con il potere dei soldi ha comprato il pacchetto vincente dalla benetton, ma non ha fatto niente per sostituirlo.
Adesso si trovano nella merda, con un baldisserri che sta dimostrando in maniera disarmante tutti i suoi limiti, prima di tutto come uomo squadra, due piloti sicuramente validi ma strapagati per quello che stanno rendendo.
La williams facendo così è finita dove è adesso perchè non ha abbastanza soldi, nel momento in cui la ferrari dovesse avere problemi di budget si troverebbe dove è adesso la williams, che ricordo ha DOMINATO dei mondiali, come nel 1997, perchè aveva un pacchetto tecnico ottimo e un pilota che a quel momento era fortissimo, e non lo comprò dalla ferrari, ma da forsythe. Adesso c'è bourdais per esempio che è sicuramente velocissimo, non so a che livello, e chi se lo fila? Non Ferrari.....
Non approvo per niente questo atteggiamento di comprare i piloti fatti, alla Renault hanno allevato alonso prima nella minardi e poi da loro, alla benetton hanno allevato MS e gli ha portato due mondiali, alla McLaren hanno allevato Hakkinen che gli ha portato due mondiali, alla ferrari hanno pagato 50 miliardi raikkonen senza sapere se era veloce oppure no....

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi