Vai al contenuto

problemino...non indifferente!

• Non puoi rispondere a questa discussione
5 risposte a questa discussione

#1 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1800 Messaggi:
  • Interests:le ragazze coi ricciolini,le ragazze con un bel culetto,le ragazze che giocano sotto il letto...e soprattutto le mamme di queste ragazze!
  • Nome:Enri

Inviato 17 giugno 2007 - 03:57

bonjour a tout le monde!avrei un problemino che da un pò di tempo mi innervosisce alquanto e volevo chiedere il vostro parere...dunque da qualche tempo mi si rompono spesso e volentieri le corde della chitarra(beh che c'è di strano direte voi?)...il fatto è che mi si rompono con una frequenza allarmante e per di più anche dopo pochi giorni,o settimane,dall'ultimo cambio...inoltre le corde non è che si rompono,ma semplicemente,all'altezza del ponte si "sfibrano" "se sfilacciano"...insomma,il rivestimento della corda va a farsi benedire e praticamente mi rimane una corda ancora tutta integhra tranne un piccolo pezzo,per il quale la corda non può cmq essere utilizzata...pensavo fosse un problema di corde,ma ho usato diverse marche e tipologie di corde e il problema persiste...è quindi da ricollegare al ponte???io ho questo sospetto,ma tutto può essere...se qualcuno potesse illuminarmi...ody in particolare help me!
Natural Born Slippy
Non morire per un ideale...l'ideale è non morire.

#2 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8316 Messaggi:
  • Interests:musica, psicologia, filosofia
  • Nome:Enrico

Inviato 17 giugno 2007 - 07:35

mmm...caso alquanto strano. :huh:

temo possa essere il ponte la causa, ma ti succede a tutte e 6 le corde o solo alcune (gravi o acute)?

cmq come soluzione momentanea puoi sempre togliere la corda e rimetterla spostandola più indietro, tanto sono sempre ben più lunghe del necessario. sempre che tu non l'abbia tagliata quando l'hai messa D:
"Be the change You want to see in the world."

Gandhi

#3 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • 1800 Messaggi:
  • Interests:le ragazze coi ricciolini,le ragazze con un bel culetto,le ragazze che giocano sotto il letto...e soprattutto le mamme di queste ragazze!

Inviato 17 giugno 2007 - 07:41

mah guarda diciamo che credo sia successo a tutte le corde,se non sbaglio...forse il mi basso è l'unica che si è salvata...ma non si può mai dire :(
Natural Born Slippy

#4 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8316 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2007 - 07:47

Visualizza MessaggioMelvin, il 17 Jun 2007, 20:41, ha scritto:

mah guarda diciamo che credo sia successo a tutte le corde,se non sbaglio...forse il mi basso è l'unica che si è salvata...ma non si può mai dire :(
se è così è un brutto affare, significa che non è storto il ponte o cose del genere...è proprio da risettare (come minimo)! ^_^

prova a portarla da un liutaio.

Gandhi

#5 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • 1800 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2007 - 08:05

Visualizza MessaggioOdysseus, il 17 Jun 2007, 20:47, ha scritto:

se è così è un brutto affare, significa che non è storto il ponte o cose del genere...è proprio da risettare (come minimo)! ^_^

prova a portarla da un liutaio.
:S diamine!vabbè,grazie mille ody!sempre in gamba :ok:
Natural Born Slippy

#6 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • 8316 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2007 - 08:16

di nulla, spero tu risolva velocemente e senza spendere troppo...sempre con la nostra amata guitar! :ok:

Gandhi

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi