bonjour a tout le monde!avrei un problemino che da un pò di tempo mi innervosisce alquanto e volevo chiedere il vostro parere...dunque da qualche tempo mi si rompono spesso e volentieri le corde della chitarra(beh che c'è di strano direte voi?)...il fatto è che mi si rompono con una frequenza allarmante e per di più anche dopo pochi giorni,o settimane,dall'ultimo cambio...inoltre le corde non è che si rompono,ma semplicemente,all'altezza del ponte si "sfibrano" "se sfilacciano"...insomma,il rivestimento della corda va a farsi benedire e praticamente mi rimane una corda ancora tutta integhra tranne un piccolo pezzo,per il quale la corda non può cmq essere utilizzata...pensavo fosse un problema di corde,ma ho usato diverse marche e tipologie di corde e il problema persiste...è quindi da ricollegare al ponte???io ho questo sospetto,ma tutto può essere...se qualcuno potesse illuminarmi...ody in particolare help me!
problemino...non indifferente!
Iniziato da Melvin, giu 17 2007 03:57
5 risposte a questa discussione
Inviato 17 giugno 2007 - 03:57
Natural Born Slippy
Non morire per un ideale...l'ideale è non morire.
Inviato 17 giugno 2007 - 07:35
mmm...caso alquanto strano.
temo possa essere il ponte la causa, ma ti succede a tutte e 6 le corde o solo alcune (gravi o acute)?
cmq come soluzione momentanea puoi sempre togliere la corda e rimetterla spostandola più indietro, tanto sono sempre ben più lunghe del necessario. sempre che tu non l'abbia tagliata quando l'hai messa
temo possa essere il ponte la causa, ma ti succede a tutte e 6 le corde o solo alcune (gravi o acute)?
cmq come soluzione momentanea puoi sempre togliere la corda e rimetterla spostandola più indietro, tanto sono sempre ben più lunghe del necessario. sempre che tu non l'abbia tagliata quando l'hai messa
"Be the change You want to see in the world."
Gandhi
Gandhi
Inviato 17 giugno 2007 - 07:41
mah guarda diciamo che credo sia successo a tutte le corde,se non sbaglio...forse il mi basso è l'unica che si è salvata...ma non si può mai dire
Natural Born Slippy
Inviato 17 giugno 2007 - 07:47
Melvin, il 17 Jun 2007, 20:41, ha scritto:
mah guarda diciamo che credo sia successo a tutte le corde,se non sbaglio...forse il mi basso è l'unica che si è salvata...ma non si può mai dire 
prova a portarla da un liutaio.
Gandhi
Gandhi
Inviato 17 giugno 2007 - 08:05
Odysseus, il 17 Jun 2007, 20:47, ha scritto:
se è così è un brutto affare, significa che non è storto il ponte o cose del genere...è proprio da risettare (come minimo)!
Natural Born Slippy
Inviato 17 giugno 2007 - 08:16
di nulla, spero tu risolva velocemente e senza spendere troppo...sempre con la nostra amata guitar!
Gandhi
Gandhi
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi