Il sistema dei media in italia è anche troppo gentile definirlo ignobile e mistificatore, innanzi tutto quando ne parlano deviano dallo scopo fondamentale dell'evento che in sostanza è la proposta sul parlamento pulito il nodo è tutto lì: io non voglio un ca**o di condannato in parlamento, voglio che governino per 2 anni e che non si arrocchino per 60 anni al governo, e voglio dare la mia preferenza diretta al candidato che voglio mandare in parlamento.
Provate per curiosità ad andare su www.beppegrillo.it e cercate il pdf con le risposte dei parlamentari riguardo a questa legge è davvero illuminante sotto molti aspetti.
Tornando ai media è scandaloso che l'evento venga analizzato, formalizzato e non si vada alla sostanza che ne ha portato la formazione, frasi che ho sentito come: per grillo è l'anticamera della politica o grillo dovrebbe formare un partito NON HANNO ASSOLUTAMENTE SENSO.
L'ultima cosa che deve fare grillo è scendere in politica, povero beppe è gia assurdo che si debba svenare per sbatterci la realtà in faccia ma vi rendete conto a che punto siamo?
I commenti dei politici sull'evento si censurano da soli per la loro totale vaquità e ignoranza uno che mi è piaciuto molto è stato quello del nullista casini che ha detto: il V day è l'apoteosi dell'antipolitica e delle mistificazioni... beh si direi che si è arrabbiato dato che hanno messo alla luce il fatto che nell'UDC i condannati strabordano.
Altri politici hanno dato commenti molto scialbi e indiretti come bertinotti o fini o addirittura veltroni che ha fatto la furbata di iscriversi al V-day qualche giorno prima solo perchè la tendenza era in quella direzione, bravo calcolatore.
L'unico che dall'inizio ha dato pieno appoggio all'evento, ha contribuito alla sua diffusione e informazione e usa forme di comunicazione dirette come internet e youtube è Antonio Di Pietro dell'italia dei valori, gli altri o glissano o attaccano in preda allo spasmo di difendersi.
I media intervistano gente... pff... i politici e i loro NULLACommenti, alcuni critici che dicono: "è un evento da non sottovalutare, grillo allora fondi un partito, attenzione a non cadere nell'antipolitica" glissando completamente il punto focale e distorcendo l'evento, i commenti un piu furbi li ho sentiti da gente come magalli,un comico che faceva film osè anni 70, e costanzo..... ma porca vacca ^^ cioè....
Si dice che la politica e i partiti sono distanti dalla gente, che c'è bisogno di riformare gli schieramenti.... CAZZATE (sry)

non c'è bisogno di rimpastare la stessa M. c'è bisogno di cambiare aria partendo da zero, non si dice che il vero problema sono I POLITICI non la politica o i partiti... si anche quelli ma per derivazione... ignoranti, arroganti, incapaci, formalisti.
I media il sistema e la politica col formalismo delle parole sarebbero in grado di far sembrare un santo anche Hitler.
Stiamo attenti.