c'è poco da stupirsi che la situazione sia questa, non c'è più nessuno che abia la coscienza pulita ( e non parlo di favorire un amico ad un posto che se la persona è capace e merita quel lavoro ci può anche stare piuttosto che farci andare un altro raccomandato ma idiota) al punto da potersene fregare delle proprie piccole colpe.
Hanno tutti paura che le loro malefatte le sappiano tutti, e l'unico modo per difendersi è incutere la stessa paura in chi li accusa....
D'altronde il mondo è questo: il darfur è in guerra da anni, adesso c'è stata la rivolta dei monaci, tutti a parlarne quei 5 giorni ogni tanto giusto per far notizia e per far pensare agli stupidi che ai politici gliene freghi qualcosa...
Cos'ho sentito che propone l'onu per il myanmar? Aumento delle sanzioni? Ma questi sono scemi!? C'è uno stato in cui il tiranno arricchisce sè e la sua cerchia tenendo in povertà la gente e gli metti delle sanzioni? cosa vuoi che gliene freghi? Questa cosa causerà solo un peggioramento delle condizioni di vita. Andare a liberare un popolo che sembra abbastanza compatto contro il suo tiranno non si può fare, andare a bombardare in mezzo a degli estremisti islamici che non vedono l'ora di ammazzarsi l'un l'altro lo si è fatto senza tanti problemi.
Ah, ma che pirla, l'iraq (era) uno stato canaglia! Come ho fatto a non pensarci?
I politici hanno da pensare ai loro interessi, e non parlo degli italiani, ma tutti, ormai. Ci hanno convinti che il mondo globalizzato sarebbe stato migliore perchè avevano interesse a far girare la voce approfittando, soprattutto, dell'ignoranza che pervade i giovani di sinistra e della superficiallità dei capitalisti di destra che immaginano uno per un motivo uno per l'altro che al mondo le cose non quadrano solo perchè si fa una legge o un'altra.
Malapolitica (video & co)
Iniziato da Franch Player, set 24 2007 03:22
22 risposte a questa discussione
Inviato 02 ottobre 2007 - 08:03
Qui puoi archiviare qualsiasi tipo di testo desideri, basta che prima ti venga in mente perchè mai tu debba desiderare di archiviare del testo qui
Inviato 03 ottobre 2007 - 07:57
Sono d' accordissimo, è la situazione globale che ormai è degenerata... se guardiamo più in là del nostro paese ce ne possiamo rendere conto...
Purtroppo il mondo gira solo per gli interessi e gira sempre dalla parte dei potenti... volete un esempio fresco fresco?
Un mio collega che è stato da poco in Congo mi ha detto proprio oggi... che là il costo della vita è bassissimo mangiare bere ecc... non ti costa nulla... ma sapete quanto facciamo pagare a quella gente i prodotti provenienti dall'europa e dall'estero???
Sono ricaricati del 1000%... esempio?
Voleva prendere un barattolo di 10 compresse di "Supradin" (integratore vitaminico) qui costa circa 10 euro credo... beh là costava 90 dollari...
E questo era un esempio indicativo...
Purtroppo il mondo gira solo per gli interessi e gira sempre dalla parte dei potenti... volete un esempio fresco fresco?
Un mio collega che è stato da poco in Congo mi ha detto proprio oggi... che là il costo della vita è bassissimo mangiare bere ecc... non ti costa nulla... ma sapete quanto facciamo pagare a quella gente i prodotti provenienti dall'europa e dall'estero???
Sono ricaricati del 1000%... esempio?
Voleva prendere un barattolo di 10 compresse di "Supradin" (integratore vitaminico) qui costa circa 10 euro credo... beh là costava 90 dollari...
E questo era un esempio indicativo...
"...tra rischi indicibili e traversie innumerevoli sono giunta a questo castello oltre la città di goblin. La mia volontà è forte come la tua e il mio regno altrettanto grande. Non hai nessun potere su di me." - Labirynth -
"Sempre insieme, eternamente divisi..." - Lady Hawke -
"Sempre insieme, eternamente divisi..." - Lady Hawke -
Inviato 05 ottobre 2007 - 12:28
E che dire della conferenza stampa indetta da mastella, il quale ha aperto con un "oggi sono qui a parlare non da ministro della giustizia ma come cittadino".
Conferenza stampa skytg24
Bene, questo tizio allora penserà che qualunque cittadino possa aprire una conferenza stampa...domattina anch'io allora che sono un cittadino indico una bella conferenza stampa perchè voglio il caffèlatte! Tanto le motivazioni sono futili allo stesso livello...
Se il signorino è a posto come dice perchè non va faccia a faccia con chi lo accusa e non risponde alle domande? Questo è un ministro della giustizia... se la giustizia potesse essere personificata probabilmente, al giorno d'oggi, si suiciderebbe.
Conferenza stampa skytg24
Bene, questo tizio allora penserà che qualunque cittadino possa aprire una conferenza stampa...domattina anch'io allora che sono un cittadino indico una bella conferenza stampa perchè voglio il caffèlatte! Tanto le motivazioni sono futili allo stesso livello...
Se il signorino è a posto come dice perchè non va faccia a faccia con chi lo accusa e non risponde alle domande? Questo è un ministro della giustizia... se la giustizia potesse essere personificata probabilmente, al giorno d'oggi, si suiciderebbe.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi