Vai al contenuto

- - - - -

Decreto legge Fioroni

• Non puoi rispondere a questa discussione
43 risposte a questa discussione

#1 =) BeTtA (=

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 Messaggi:
  • Interests:ascoltare musica!!!!!! ;)
  • Nome:Elisabetta

Inviato 06 ottobre 2007 - 11:08

Evvaiii!!! il decreto legge di Fioroni è stato aprovato!!!! Io non sono assolutamente d'accordo....non è possibile sostenere gli esami a settembre per rientrare a scuola!!! E senno...bocciati......Non si può.....Venerdì 12 tt a fa sciopero io partecipo....non è giusta sta cosa....Una persona ke ha la media del 6 e non assa gli esami ke fa???...ripete l'anno?? \gli anniiiiiiiiiii!!!!!!!!!! Come si può?? Uno non riuscirà mai a realizzarsi!! Mah!!! vabbè ke ne pensate voi???....

Messaggio modificato da =) BeTtA (= il 06 ottobre 2007 - 11:09

#2 masK

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 323 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2007 - 11:29

Secondo me quello sciopero è del tutto inutile - è solo un pretesto per non entrare. Secondo voi il 13 ottobre (l'indomani dello sciopero) cambierà qualcosa?
Guarda un po' proprio il 12 Venerdì, ovvero Sabato ponte con domenica un classico bah

Messaggio modificato da masK il 07 ottobre 2007 - 11:30

Immagine inserita
Mi servono idee e non SATA

#3 =) BeTtA (=

Senior Member

• Membri
  • 623 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2007 - 11:33

Visualizza MessaggiomasK, il 7 Oct 2007, 12:29, ha scritto:

Secondo me quello sciopero è del tutto inutile - è solo un pretesto per non entrare. Secondo voi il 13 ottobre (l'indomani dello sciopero) cambierà qualcosa?
Guarda un po' proprio il 12 Venerdì, ovvero Sabato ponte con domenica un classico bah
Bah sicuramente anke per nn andare a scuola....ma tt sperano di sollevare qualcosa.....non si può così almeno a mio parere!!!

#4 simons

!! Clio 1.2 RT Anno 2000 !!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10560 Messaggi:
  • Interests:Computer e internet, musica (suonarla e ascoltarla), elettronica, hifi, sciare.
  • Nome:Ma se è proprio, perchè va messo?

Inviato 07 ottobre 2007 - 11:44

scioperare serve solo a non entrare a scuola...

Immagine Postatasimons_pt (solo chat) - Immagine Postata tagiolame@hotmail.it/tagiolame_pt@hotmail.it - Immagine Postata simobov87@tin.it
Immagine PostataImmagine Postata
For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"

#5 =) BeTtA (=

Senior Member

• Membri
  • 623 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2007 - 12:03

Visualizza Messaggiosimons, il 7 Oct 2007, 12:44, ha scritto:

scioperare serve solo a non entrare a scuola...
eh beh :asd:

#6 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 07 ottobre 2007 - 07:57

da studente direi che è un po' un ritorno al passato e mi allineerei ai pareri di voialtri.
ma non parteciperei allo sciopero.

da maturato direi però che ogni intervento per rendere più serio e rigido il sistema scolastico è più che necessario.

Fioroni sarà anche 40 anni indietro, ma fare uno sciopero di venerdì è un chiaro segno che alla gente importa più farsi 3 giorni di ferie che risolvere il problema.
chi vi manda a scioperare dovrebbe essere il primo a conoscere che uno sciopero studentesco è prettamente inutile. mica siamo nel '68.

fermo restando che un decreto del genere c'era da aspettarselo: il fatto che chi aveva i debiti non poteva fare la maturità era un'incongruenza grave.

su ragazzi, basta farsi un po' di culetto in più e festa finita... :ok:

ah e comunque state tranquilli, nel giro di qualche tempo questo Governo cadrà, e il nuovo ministro si occuperà ben bene di cancellare questa riforma.
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#7 =) BeTtA (=

Senior Member

• Membri
  • 623 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2007 - 08:08

Visualizza MessaggioAlbioB, il 7 Oct 2007, 20:57, ha scritto:

da studente direi che è un po' un ritorno al passato e mi allineerei ai pareri di voialtri.
ma non parteciperei allo sciopero.

da maturato direi però che ogni intervento per rendere più serio e rigido il sistema scolastico è più che necessario.

Fioroni sarà anche 40 anni indietro, ma fare uno sciopero di venerdì è un chiaro segno che alla gente importa più farsi 3 giorni di ferie che risolvere il problema.
chi vi manda a scioperare dovrebbe essere il primo a conoscere che uno sciopero studentesco è prettamente inutile. mica siamo nel '68.

fermo restando che un decreto del genere c'era da aspettarselo: il fatto che chi aveva i debiti non poteva fare la maturità era un'incongruenza grave.

su ragazzi, basta farsi un po' di culetto in più e festa finita... :ok:
ah e comunque state tranquilli, nel giro di qualche tempo questo Governo cadrà, e il nuovo ministro si occuperà ben bene di cancellare questa riforma.
Non sai quanto lo spero XD

#8 aleksei

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2185 Messaggi:
  • Interests:Gnugna
  • Nome:Ale

Inviato 08 ottobre 2007 - 03:10

io sono d'accordo invece, dai la scuola è diventata una farsa, non è che il diploma sia una cosa dovuta. io ho fatto un liceo classico a milano, in teoria dovrebbe essere una scuola prestigiosa e difficile, in realtà sono uscito con 78 senza mai avere debiti in 5 anni, non mi sono di certo ammazzato, basta avere un po' di testa e fare il minimo indispensabile
AmpleTech

#9 =) BeTtA (=

Senior Member

• Membri
  • 623 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2007 - 05:58

Visualizza Messaggioaleksei, il 8 Oct 2007, 16:10, ha scritto:

io sono d'accordo invece, dai la scuola è diventata una farsa, non è che il diploma sia una cosa dovuta. io ho fatto un liceo classico a milano, in teoria dovrebbe essere una scuola prestigiosa e difficile, in realtà sono uscito con 78 senza mai avere debiti in 5 anni, non mi sono di certo ammazzato, basta avere un po' di testa e fare il minimo indispensabile
grandissimo!!! farò così anke io!!! :asd:

#10 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • 1800 Messaggi:
  • Interests:le ragazze coi ricciolini,le ragazze con un bel culetto,le ragazze che giocano sotto il letto...e soprattutto le mamme di queste ragazze!
  • Nome:Enri

Inviato 08 ottobre 2007 - 07:09

si guarda che lui parla parla...il suo avere testa significa copiare una cifra e stare per tre anni di fianco alla secchiona della classe...certo non è uno stupido metodo,però...ho ancora alcuni pvt in cui mi chiedeva se gli passavo le traduzioni di greco e latino :rofl: :rofl:
Natural Born Slippy
Non morire per un ideale...l'ideale è non morire.

#11 arkanoid

Senior Member

• Membri
  • 599 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2007 - 07:26

la scuola italiana è una merda

l'unica via d'uscita secondo me è adottare un modello universitario con poche precedenze, due sessioni d'esame all'anno per corso sfalsate tra i corsi ogni tre mesi, esami seri e bocciature inesorabili, votazione di stampo universitario su centodecimi, voti dallo 0 al 110. Avanti i meritevoli e indietro, senza appello, i fannulloni (80%).
Professori con esami quinquennali, obbligo di corsi d'aggiornamento annuali, con prova finale vincolante per l'assunzione. E' intollerabile avere insegnanti igoranti. Le scuole sono enti gestiti con denaro pubblico elargito in base sia al numero di iscritti sia in base al rendimento di studenti e professori. I libri sono editi dallo stato e gratuiti, vanno resi in perfette condizioni a fine anno oppure si pagano una cifra una tantum atta a scoraggiare il vandalismo.

E' ora di darsi una mossa violentissima se non vogliamo finire nel terzo mondo tra meno di una generazione.

Ogni intervento meno radicale per me è uno spreco di soldi.
Qui puoi archiviare qualsiasi tipo di testo desideri, basta che prima ti venga in mente perchè mai tu debba desiderare di archiviare del testo qui

#12 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • 1800 Messaggi:
  • Interests:le ragazze coi ricciolini,le ragazze con un bel culetto,le ragazze che giocano sotto il letto...e soprattutto le mamme di queste ragazze!

Inviato 08 ottobre 2007 - 08:19

concordo
Natural Born Slippy

#13 .:FragFolstag:.

Senior Member

• Membri
  • 2013 Messaggi:
  • Nome:Pietro

Inviato 10 ottobre 2007 - 07:58

Si però con sto decreto prendete tipo la gente in 4° pacinotti (televisioni, elettricità eccetera) ke nell'estate deve studiare x recuperare più debiti e in + ha gli stages (se si scrivon così)..

Nzomma nn è poi così facile..
Mai e poi mai verrete dimenticati.
<FragFolstag>:Fossi mod t'avrei bannato a vita :D
<Franch player>:Posso sempre farlo io :D
Immagine inserita

#14 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • 1800 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2007 - 01:14

caro mio gli sbatti aumentano di generazione in generazione,e soprattutto si hanno molto prima,in età ancora "da pischelli"
Natural Born Slippy

#15 Imperator

Grande membro

• Membri
  • 1379 Messaggi:
  • Interests:tanti
  • Nome:Dario

Inviato 11 ottobre 2007 - 04:13

ecco da universitario posso fare il pulotto... e sono d'accordo con questa riforma, i debiti ormai erano inutili, dato che in certe scuole promuovono anche con 4 debiti...almeno così la scuola diventa più seria e livellata.

#16 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • 1800 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2007 - 06:28

esatto!in un'espressione sola...dovete farvi un c..o così,e ben vi sta ahahah :diavolo: :diavolo: :diavolo:
Natural Born Slippy

#17 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • 1800 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2007 - 05:32

giusto perchè era vicino all'uni e perchè durante la mattinata non avevo una bega da fare,ho acconsentito ad accompagnare un mio amico alla manifestazione contro il decreto legge di Fioroni,che partiva alle 10 da piazza cairoli e si chiudeva in piazza del duomo(praticamente un tragitto di massimo 4 minuti).dopo l'ovvio ritardo(nostro s'intende :firulì:)riceviamo le prime avvisaglie del corteo,per gentile cortesia di una mia amica che l'aveva visto sfilare e così ha commentato"sono solo tamarri che si stanno prendendo a botte,rissano e prendono a calci tutto".
Finalmente raggiungiamo piazza del duomo e il corteo...EBBENE CHE MASSA DI IDIOTI SIGNORI MIEI!!!neanche le manifestazioni a cui partecipavo io 5-6 anni fa erano così lontane da quello che può definirsi manifestazione.solo una miriade di ragazzi,piuttosto ancora pischelli,intamarriti al massimo,nessuno che coordinava ciò che cmq era inccordinabile,neanche della musica,un solo striscione con su scritto"diritti e doveri,parliamone ora"tenuto da una massa di cretini che sapeva solo dire "Fioroni,Fioroni vaffanculo"(okkei anche noi lo dicevamo una volta,però almeno ci informavamo su chi e cosa andavamo a manifestare contro).poi tutti sotto la galleria di Ricordi,una moltitudine di babbi che appena uno urlava,urlavano pure loro,SENZA ALLA FINE DISCUTERE DI NIENTE,DIRE NIENTE,FARE NIENTE,RISOLVERE NIENTE,MANIFESTARE NIENTE,ROMPERE IL CAZZO A TUTTI!sembravano una tribù enorme di primitivi.
Un ultimo commento?Udite udite,avevano più dignità e più senso le ragazzine stupide con gli striscioni sotto TRL.
Natural Born Slippy

#18 =) BeTtA (=

Senior Member

• Membri
  • 623 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2007 - 06:23

noooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! il decreto va avanti perchè solo il 25 % ha fatto sciopero!!!!!!!!!!! Fioroni m***a

#19 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 12 ottobre 2007 - 06:56

Visualizza Messaggio=) BeTtA (=, il 12 Oct 2007, 19:23, ha scritto:

noooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! il decreto va avanti perchè solo il 25 % ha fatto sciopero!!!!!!!!!!! Fioroni m***a
sarebbe andato avanti anche con un affluenza del 99% :D

tranquilli che lo sciopero sarebbe stato inutile comunque
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#20 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • 1800 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2007 - 07:24

ehhh già già :D :D
Natural Born Slippy

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi