Vai al contenuto

- - - - -

Aprilia Rs 50/125?

• Non puoi rispondere a questa discussione
36 risposte a questa discussione

#1 .:FragFolstag:.

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2013 Messaggi:
  • Nome:Pietro

Inviato 12 ottobre 2007 - 11:28

Ecco, ora ditemi voi se l'RS con questo desing è solo 125 o se è disponibile anche per 50.. Se è solo per 125 mi sparo..
Mai e poi mai verrete dimenticati.
<FragFolstag>:Fossi mod t'avrei bannato a vita :D
<Franch player>:Posso sempre farlo io :D
Immagine inserita

#2 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5031 Messaggi:
  • Interests:Alta Scogliera e Acqua di Sorgente insieme sotto uno stesso cielo (possibilmente candidamente stellato :) )
  • Nome:Matt

Inviato 12 ottobre 2007 - 11:56

http://www.aprilia.c...dello.asp?id=71

RS 50...

Anche se un 50ino così...fa abbastanza sorridere...un 125 farebbe la sua figura quantomeno a livello motoristico.

Messaggio modificato da F1R3BL4D3 il 12 ottobre 2007 - 11:57

TechStation.it - Try it on your PC!

#3 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • 1800 Messaggi:
  • Interests:le ragazze coi ricciolini,le ragazze con un bel culetto,le ragazze che giocano sotto il letto...e soprattutto le mamme di queste ragazze!
  • Nome:Enri

Inviato 13 ottobre 2007 - 12:26

esatto!che te ne fai di un 50 sgrauso?aspetta e fatti il 125 che è il minimo indispensabile
Natural Born Slippy
Non morire per un ideale...l'ideale è non morire.

#4 arkanoid

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 599 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2007 - 12:47

con un mezzo del genere invitano troppo la gente a truccarlo.....ma porca pupazza perchè non fanno una versione 250 4T bicilindrica su quel telaio?
Qui puoi archiviare qualsiasi tipo di testo desideri, basta che prima ti venga in mente perchè mai tu debba desiderare di archiviare del testo qui

#5 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 13 ottobre 2007 - 01:50

non capisco che senso abbia montare un motore 50 su questo telaio

che poi in mano a gente di 14 anni alla prima caduta sfracellano tutto
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#6 .:FragFolstag:.

Senior Member

• Membri
  • 2013 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2007 - 01:55

Pure ioa vevo visto quel sito ma poi in tt gli altri siti e nella vendita di usati i 50 sn diversi.. forse è al versione del 2003 come ipotizzato un mio amico ke è differente da quella ke cerco io (fanali e particolari).....

Cmq il 125 1° richiede patente, 2° costa il doppio, 3° fa le stesse cose del 50 (velocità massima 90 su strada, nn vai sulle super-strade, nn porti passeggeri)...
Immagine inserita

#7 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • 1800 Messaggi:
  • Interests:le ragazze coi ricciolini,le ragazze con un bel culetto,le ragazze che giocano sotto il letto...e soprattutto le mamme di queste ragazze!

Inviato 13 ottobre 2007 - 03:08

che non porti passeggeri è sempre na cazzata...
Natural Born Slippy

#8 =) BeTtA (=

Senior Member

• Membri
  • 623 Messaggi:
  • Interests:ascoltare musica!!!!!! ;)
  • Nome:Elisabetta

Inviato 14 ottobre 2007 - 12:25

Visualizza Messaggio.:FragFolstag:., il 13 Oct 2007, 00:28, ha scritto:

Ecco, ora ditemi voi se l'RS con questo desing è solo 125 o se è disponibile anche per 50.. Se è solo per 125 mi sparo..
NONO cè anke 50 ce l'ha un amico del mio actually ragazzo....è troppo bella quella moto!!!!! troppissimo.... ( grande capperiii XD )

Messaggio modificato da =) BeTtA (= il 14 ottobre 2007 - 12:25

#9 .:FragFolstag:.

Senior Member

• Membri
  • 2013 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2007 - 01:02

Visualizza MessaggioMelvin, il 13 Oct 2007, 16:08, ha scritto:

che non porti passeggeri è sempre na cazzata...
Nzomma, a me sembra 1 rottura di scatole.. Sai quante volte vorrei fare un giro con un amico dietro e nn posso xkè sennò mi levan il motore -.-
Cmq la differenza è ke quella cn il fanale davanti e marmitta laterale è il modello del 2004, quella cn marmitta sotto sella e doppi fanali è del 2006..
Immagine inserita

#10 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2007 - 01:29

che fa le stesse cose non è vero, il fatto stesso che la moto costa di più la dice tutta.
poi scusa ma c'è anche il motomondiale delle 125, e guardacaso c'è il team Aprilia che gareggia con le RS. :F

comunque devi anche tenere conto che la moto pesa 117kg a vuoto, più devi aggiungere 20kg di benzina.
il che vuol dire che il povero motore 50 dovrebbe spingere 137kg di moto + il passeggero.

non so se hai provato a guidare motori più leggeri del nostro Runner: la guidabilità e l'agilità è tutt'un'altra cosa, proprio perché motori così pesi non sono adatti IMHO a motorizzazioni 50.

sulla superstrada col 125 ci puoi andare... è l'autostrada che fino a 150cc non si può.
però 125 e 150 hanno la stessa targa ( http://www.stefano.p.../bmwc1targa.jpg ), al contrario dei 50ini che hanno o la targa esagonale a 5 caratteri o quella quadrata a 6 caratteri.

il 125 fa 130 km/h.

comunque per portare 2 passeggeri devi avere 18 anni in ogni caso, anche se tu guidassi un 750.

in definitiva io aspetterei 16 anni, studierei per la patente A (meglio studiare a 16 anni che a 18 che sei in 5° superiore e c'hai la maturità) e prenderei il 125 :F
almeno poi per la macchina fai la pratica e via
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#11 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • 1800 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2007 - 01:36

esattamente!
Natural Born Slippy

#12 .:FragFolstag:.

Senior Member

• Membri
  • 2013 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2007 - 03:14

Uhm, ho letto a giro che il 50 senza fermi e senza maranzate varie arriva fino a 85 su questa moto.. l'ho vista a giro e nn m'è parso che abbia tanti problemi a girare..
Il fatto è che tutti ci montano un cilindo da 80 ed è illegale, e nn capisco xkè nessuno è mais tato fermato ._.
Io per la patente dovrei ancora aspettare un annetto e passa..
Ma se uno volesse potrebbe comprarsi questa moto da 50 e poi arrivato alla patente comprarsi e montarci il motore da 125? Mi pare che la forma del motore non vari da 50 a 125..
Cmq come ha espressamente detto MBC l'esame pratico del 125 è difficilerrimo :E
Immagine inserita

#13 arkanoid

Senior Member

• Membri
  • 599 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2007 - 06:18

Visualizza MessaggioAlbioB, il 14 Oct 2007, 14:29, ha scritto:

che fa le stesse cose non è vero, il fatto stesso che la moto costa di più la dice tutta.
poi scusa ma c'è anche il motomondiale delle 125, e guardacaso c'è il team Aprilia che gareggia con le RS. :F

comunque devi anche tenere conto che la moto pesa 117kg a vuoto, più devi aggiungere 20kg di benzina.
il che vuol dire che il povero motore 50 dovrebbe spingere 137kg di moto + il passeggero.

non so se hai provato a guidare motori più leggeri del nostro Runner: la guidabilità e l'agilità è tutt'un'altra cosa, proprio perché motori così pesi non sono adatti IMHO a motorizzazioni 50.

sulla superstrada col 125 ci puoi andare... è l'autostrada che fino a 150cc non si può.
però 125 e 150 hanno la stessa targa ( http://www.stefano.p.../bmwc1targa.jpg ), al contrario dei 50ini che hanno o la targa esagonale a 5 caratteri o quella quadrata a 6 caratteri.

il 125 fa 130 km/h.

comunque per portare 2 passeggeri devi avere 18 anni in ogni caso, anche se tu guidassi un 750.

in definitiva io aspetterei 16 anni, studierei per la patente A (meglio studiare a 16 anni che a 18 che sei in 5° superiore e c'hai la maturità) e prenderei il 125 :F
almeno poi per la macchina fai la pratica e via

cazzo portare due passeggeri su un'RS devi esere veramente un'aquila! :asd:
Qui puoi archiviare qualsiasi tipo di testo desideri, basta che prima ti venga in mente perchè mai tu debba desiderare di archiviare del testo qui

#14 =) BeTtA (=

Senior Member

• Membri
  • 623 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2007 - 06:45

http://www.alefree.it/tecnomoto/images/101...50_e_GPR125.jpg Non è da scartare nemmeno questa...ce 'ha i mio ragazzzo ma t pox assicurare ke è stupenda!!!! fa un rumore unico.... belliximoooo!!!!

#15 .:FragFolstag:.

Senior Member

• Membri
  • 2013 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2007 - 08:12

In tanti sono indecisi tra GPR50 della Derbi e RS 50 dell'Aprilia..
Io preferisco RS :D

Cmq sto ragazzo lo devo conoscere se ha al derbi, è +ttosto basso e gira sempre attorno al lux cn quella moto?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Derbi GPR 50:
Grandissima tenuta e precisione di guida... Molto agile... Velocità massima 95Km/h... 8,9 cavalli... Abbastanza leggero (102Kg)... Buona accelerazione... Cambio a 6 rapporti... Assetto assolutamente Racing... Posizione molto scomoda, ma favorisce il rapido apprendimento al controllo... Il motore è abbastanza allegro anche ai medi regimi... Per spremerlo al meglio occorre farlo girare oltre i 6.000 giri... Cambiando la marmitta raggiunge anche i 140 km/h.
Aprilia RS 50:
Ottima la tenuta (anche se inizialmente non è molto maneggievole e bisogna farci l'abitudine)... Velocità massima 102Km/h... 9,2 cavalli...Più leggero della gpr 50 (89Kg)... Accelerazione molto buona... Linea perfetta.... Consumi bassi dopo un buon rodaggio (consigliabili da me 500 km a 50km/h massimo)... Cambio a 6 rapporti... Serbatoio molto capiente (13 litri)... Tagliando molto caro... Superati gli 8.000 giri si alza su una ruota sola.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine inserita

#16 =) BeTtA (=

Senior Member

• Membri
  • 623 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2007 - 08:55

Visualizza Messaggio.:FragFolstag:., il 14 Oct 2007, 21:12, ha scritto:

In tanti sono indecisi tra GPR50 della Derbi e RS 50 dell'Aprilia..
Io preferisco RS :D

Cmq sto ragazzo lo devo conoscere se ha al derbi, è +ttosto basso e gira sempre attorno al lux cn quella moto?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Derbi GPR 50:
Grandissima tenuta e precisione di guida... Molto agile... Velocità massima 95Km/h... 8,9 cavalli... Abbastanza leggero (102Kg)... Buona accelerazione... Cambio a 6 rapporti... Assetto assolutamente Racing... Posizione molto scomoda, ma favorisce il rapido apprendimento al controllo... Il motore è abbastanza allegro anche ai medi regimi... Per spremerlo al meglio occorre farlo girare oltre i 6.000 giri... Cambiando la marmitta raggiunge anche i 140 km/h.
Aprilia RS 50:
Ottima la tenuta (anche se inizialmente non è molto maneggievole e bisogna farci l'abitudine)... Velocità massima 102Km/h... 9,2 cavalli...Più leggero della gpr 50 (89Kg)... Accelerazione molto buona... Linea perfetta.... Consumi bassi dopo un buon rodaggio (consigliabili da me 500 km a 50km/h massimo)... Cambio a 6 rapporti... Serbatoio molto capiente (13 litri)... Tagliando molto caro... Superati gli 8.000 giri si alza su una ruota sola.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
No t sbagli è alto quanto te.... è quello ke è nel topic "nostre foto".... e al pistoia col motore c viene poco.... ha la derbigpr bianca e rossa.... troppo bella!!!

#17 .:FragFolstag:.

Senior Member

• Membri
  • 2013 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2007 - 10:34

Allora nn lo conosco XD..

Cmq mai sentito di gente che si lamenta ke il motore nn regge il peso O.o
Immagine inserita

#18 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • 17405 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2007 - 12:24

Visualizza Messaggioarkanoid, il 14 Oct 2007, 19:18, ha scritto:

cazzo portare due passeggeri su un'RS devi esere veramente un'aquila! :asd:
infatti, non l'ho scritto ma il Runner che abbiamo ora porta 2 persone comodamente.
su un RS penso sia impensabile e che già il pilota sia costretto a posizioni abbastanza scomode dopo un po'.
poi vabbè, io sono un tipo da gran turismo :D che quando prendeva lo scooter ci girava tutto un pomeriggio...

#19 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • 17405 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2007 - 12:56

Visualizza Messaggio.:FragFolstag:., il 14 Oct 2007, 23:34, ha scritto:

Cmq mai sentito di gente che si lamenta ke il motore nn regge il peso O.o
a parte che sfiderei chiunque a parlar male della propria moto pagata 3300€ :fumato:
non è che non regge il peso :D

per prima cosa non puoi pensare che un motore di 130kg abbia l'agilità di un Booster.
poi devi considerare anche i consumi derivanti dal peso, capitolo di spesa da considerare visto che si dice dappertutto che i tagliandi costano un salasso.
se hai intenzione di portare anche un passeggero, allora devi considerare anche questo fattore.

poi vabbè se lo trucchi è un'altra storia... nessuno viene fermato e multato perché ai posti di blocco non si mettono certo a misurare la dimensione del cilindro. basta non tu abbia un marmittone da 150dB e poi per i Carabinieri sei apposto :D

comunque non so chi abbia scritto quelle info ma io per il peso ho trovato dati da 115 a 120kg, scarico.
l'unico modo per sapere dati certi è andare a prendere il depliant in concessionario.

io ti torno a consigliare di aspettare 8 mesi e prendere la patente per il 125
tutte le patenti son difficili, meglio che ti sbatti un po' di più quando sei in terza che dover accollarsi studio e pratica per la patente B in un periodo delicato come la maturità
poi è una cosa relativa: prendere la patente A per prendere uno Scarabeo 125 secondo me non merita
invece per prendere un RS 125 merita eccome

prendi la cosa con calma, gli acquisti fatti con furia alla fine fanno sempre dire "però potevo pensarci di più".

#20 .:FragFolstag:.

Senior Member

• Membri
  • 2013 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2007 - 08:18

Uff che rottura.. Da qui alla fine della scuola.. Non lo so..
E' vero, la rottura è che poi dovrei rispendere 5000 e passa euro per il 125 se prendo la versione 50cc ora..

Ciò ke avevo kiesto io (montare il cilindro da 125) è possibile?

Non sono totalmente convinto di aspettare il 125:
- - - Perchè come ho già detto, i limiti massimi sono di 90, che supero con pochi problemi sino ad arrivare a 130 come ho letto su diversi forum e siti se truccata non eccessivamente e senza 80cc.. Poi, se voglio comprarmi al macchina (per quando piove / devo portare amici) a 18 anni dovrò spendere un bel gruzzoletto pure per quella e quindi inizierei già a risparmiare un po'..
+++Peccato che il 125 ha più potenza e se supero l'esame poi non avrò la parte teorica per la macchina che però potrei rimandare a 19 anni..

A questi giorni mi sto ricredendo: il 125 è inutile.. Se uno vuole una moto per girare da giovane prende un 50, se vuole una moto seria aspetta alla maggiore età e fa la patente per il 250..

Ciò che mi fa girare le scatole è che abbandonerei il povero Runner, compagno fidato di tante avventure e pagato praticamente quanto il mostro dell'Aprilia..
Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi