mi sono appena registrato al forum e sono un chitarrista 1 po alle prime armi.
Ho cominciato a suonare 1 anno e mezzo fa la chitarra classica e 1 anno fa quella elettrica. Ho un gruppo cover degli Oasis da un paio di mesi e faccio lezioni di chitarra.
Per adesso sto con una Yamaha RX331 (mi pare) comprata usata, un Marshall Valvestate VS100 (veramente distruttivo) per suonare con il mio gruppo, un Fender Frontman 15G per suonare a casa e una pedaliera Digitech RP80.
Con questa strumentazione si può già suonare benino, però piano piano mi vorrei comprare 1 po di pedalini e una nuova chitarra elettrica.
Di pedali che mi piacciono ci sono il distorsore Boss DS-2, con footswitch FS-5L, il pedale del volume Boss FV-500H, l'overdrive Boss OD-3, il compression/sustainer Boss CS-3, il delay Boss DD-3, il simulatore acustico Boss AC-3, il wah wah Digitech Jimi Hendrix Wah Pedal, l'equalizzatore Boss GE-7 e il tuner Boss TU-2, tutti visti da altri chitarristi più avanti di me.
Di chitarre ho visto qualche Fender Strato attorno agli 800-1000 €, però ho visto anche che comprando il corpo, il manico, il ponte e i pick-up riesco a risparmiare e ad avere una chitarra migliore. Per esempio ho visto corpi di Strato a circa 100 €, manici a 30 €, ponti floyd rose a 100-120 €, ma di pick-up non so proprio come orientarmi.
Quello che vi chiedo è qualche consiglio su tutto quello di cui ho parlato e qualche info se qualcuno tratta qualcosa di usato tra queste.
Grazie!!