Vai al contenuto

SOS. da chitarra classica ad elettrica

• Non puoi rispondere a questa discussione
6 risposte a questa discussione

#1 wolfdrake86

Baby Member

• Membri
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Nome:Ivan

Inviato 09 novembre 2007 - 10:22

salve ragazzi, da 5 anni, quasi sei anni suono la chitarra classica e voglio imparrare a suonare la chitarra elettrica. vorrei un consiglio su quale tipo/marca di chitarra prendere. Mi piacerebbe cimentarmi sullo stile di Carlos Santana. se possibile una chitarra con ponte tremolo. :boh:

#2 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8316 Messaggi:
  • Interests:musica, psicologia, filosofia
  • Nome:Enrico

Inviato 10 novembre 2007 - 02:56

Benvenuto Ivan! :ciao:

innanzitutto devo dire che se suoni la classica da quasi 6 anni sei già avantissimo tecnicamente, per cui non avrai grossi problemi a suonare l'elettrica: dovrai solo cimentarti col plettro (se già non lo fai) e con stili e linguaggi diversi, ma la base solida ce l'hai! ;)

Quale guitar prendere? Beh Santana suona con le PRS, chitarre strabelle ma che costano un occhio :o per cui ti consiglierei una classica stratocaster messicana. Nuova viene intorno ai 500, che budget hai? :)
"Be the change You want to see in the world."

Gandhi

#3 wolfdrake86

Baby Member

• Membri
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2007 - 04:19

sui 500 ci posso anche arrivare. hai modello in particolare da consigliarmi?

#4 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8316 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2007 - 04:52

guardati un pò il sito della fender per vedere se ti piacciono intanto.

cmq io consiglio sempre la stratocaster standard :F

Gandhi

#5 wolfdrake86

Baby Member

• Membri
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2007 - 04:53

avevo anche valutato la possibilita di farmi arrivare una chitarra tipo prs da un sito inglese.
ti arrivano i pezzi i collegamenti sono gia fatti e lo unico che devi fare e montarla e firnirla da solo ma non so quanto valga la pena, tu che ne dici? Il sito è www.themusicking.co.uk

#6 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1800 Messaggi:
  • Interests:le ragazze coi ricciolini,le ragazze con un bel culetto,le ragazze che giocano sotto il letto...e soprattutto le mamme di queste ragazze!
  • Nome:Enri

Inviato 10 novembre 2007 - 05:09

io ti consiglio,per lo stile santana,la gibson sg,insomma la diavoletto...carlos ha suonato a woodstock con quella,e direi che se ti sei visto il video dove suona soul sacrifice sarai d'accordo con me
Natural Born Slippy
Non morire per un ideale...l'ideale è non morire.

#7 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • 8316 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2007 - 12:43

Visualizza Messaggiowolfdrake86, il 10 Nov 2007, 16:53, ha scritto:

avevo anche valutato la possibilita di farmi arrivare una chitarra tipo prs da un sito inglese.
ti arrivano i pezzi i collegamenti sono gia fatti e lo unico che devi fare e montarla e firnirla da solo ma non so quanto valga la pena, tu che ne dici? Il sito è www.themusicking.co.uk
eh il problema è che non puoi sapere la qualità della roba che ti arriva...e oltretutto io non mi arrischierei a montarla, ma magari tu sei più esperto.

cmq se vai sull'usato, ovviamente vedendolo prima, puoi risparmiare un bel pò anche qui in italia: fatti un giro su mercatinomusicale. ;)

Gandhi

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi