SOS. da chitarra classica ad elettrica
Iniziato da wolfdrake86, nov 09 2007 10:22
6 risposte a questa discussione
Inviato 09 novembre 2007 - 10:22
salve ragazzi, da 5 anni, quasi sei anni suono la chitarra classica e voglio imparrare a suonare la chitarra elettrica. vorrei un consiglio su quale tipo/marca di chitarra prendere. Mi piacerebbe cimentarmi sullo stile di Carlos Santana. se possibile una chitarra con ponte tremolo.
Inviato 10 novembre 2007 - 02:56
Benvenuto Ivan! 
innanzitutto devo dire che se suoni la classica da quasi 6 anni sei già avantissimo tecnicamente, per cui non avrai grossi problemi a suonare l'elettrica: dovrai solo cimentarti col plettro (se già non lo fai) e con stili e linguaggi diversi, ma la base solida ce l'hai!
Quale guitar prendere? Beh Santana suona con le PRS, chitarre strabelle ma che costano un occhio
per cui ti consiglierei una classica stratocaster messicana. Nuova viene intorno ai 500, che budget hai?
innanzitutto devo dire che se suoni la classica da quasi 6 anni sei già avantissimo tecnicamente, per cui non avrai grossi problemi a suonare l'elettrica: dovrai solo cimentarti col plettro (se già non lo fai) e con stili e linguaggi diversi, ma la base solida ce l'hai!
Quale guitar prendere? Beh Santana suona con le PRS, chitarre strabelle ma che costano un occhio
"Be the change You want to see in the world."
Gandhi
Gandhi
Inviato 10 novembre 2007 - 04:19
sui 500 ci posso anche arrivare. hai modello in particolare da consigliarmi?
Inviato 10 novembre 2007 - 04:52
guardati un pò il sito della fender per vedere se ti piacciono intanto.
cmq io consiglio sempre la stratocaster standard
cmq io consiglio sempre la stratocaster standard
Gandhi
Gandhi
Inviato 10 novembre 2007 - 04:53
avevo anche valutato la possibilita di farmi arrivare una chitarra tipo prs da un sito inglese.
ti arrivano i pezzi i collegamenti sono gia fatti e lo unico che devi fare e montarla e firnirla da solo ma non so quanto valga la pena, tu che ne dici? Il sito è www.themusicking.co.uk
ti arrivano i pezzi i collegamenti sono gia fatti e lo unico che devi fare e montarla e firnirla da solo ma non so quanto valga la pena, tu che ne dici? Il sito è www.themusicking.co.uk
Inviato 10 novembre 2007 - 05:09
io ti consiglio,per lo stile santana,la gibson sg,insomma la diavoletto...carlos ha suonato a woodstock con quella,e direi che se ti sei visto il video dove suona soul sacrifice sarai d'accordo con me
Natural Born Slippy
Non morire per un ideale...l'ideale è non morire.
Non morire per un ideale...l'ideale è non morire.
Inviato 11 novembre 2007 - 12:43
wolfdrake86, il 10 Nov 2007, 16:53, ha scritto:
avevo anche valutato la possibilita di farmi arrivare una chitarra tipo prs da un sito inglese.
cmq se vai sull'usato, ovviamente vedendolo prima, puoi risparmiare un bel pò anche qui in italia: fatti un giro su mercatinomusicale.
Gandhi
Gandhi
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi