Vai al contenuto

- - - - -

Dove spray per far resistere le stampe all'acqua?

• Non puoi rispondere a questa discussione
4 risposte a questa discussione

#1 ghisirds

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 107 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 09:18

Salve.
Ho recentemente acquistato della carta adesiva per la mia stampante ed ho fatto delle prove lasciandola esposta alle intemperie per diverse settimane.
Il risultato è nel complesso buono, in quanto tiene meglio del previsto.
Purtroppo però ha la tendenza a scolorire... e allora mi domandavo se non esiste una sostanza da poterci spalmare o spruzzare sopra per prolungare la durata dell'inchiostro e la resistenza all'acqua.
Qualcuno ha info al riguardo? Qualche link?
Grazie

#2 Angel

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1144 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 09:32

per le immagini stampate con la laser io che faccio découpage uso la lacca per capelli...siccome la carta va ammorbidita in acqua per poter essere incollata in questo modo si proteggono i colori, nel tuo caso non so se vale la stessa cosa... ^_^
:ciao: ciao fammi sapere ;)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.(Schopenhauer)
Ieri è storia. Domani un mistero. Oggi è un dono. Ecco perchè si chiama presente!

VIEW Conference - Facebook VIEW Conference

#3 ghisirds

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 107 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2007 - 01:33

Visualizza MessaggioAngel, il 21 Nov 2007, 21:32, ha scritto:

per le immagini stampate con la laser io che faccio découpage uso la lacca per capelli...siccome la carta va ammorbidita in acqua per poter essere incollata in questo modo si proteggono i colori, nel tuo caso non so se vale la stessa cosa... ^_^
:ciao: ciao fammi sapere ;)

Ah, adesso la compro poi provo.
Intanto grazie

#4 simons

!! Clio 1.2 RT Anno 2000 !!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10560 Messaggi:
  • Interests:Computer e internet, musica (suonarla e ascoltarla), elettronica, hifi, sciare.
  • Nome:Ma se è proprio, perchè va messo?

Inviato 22 novembre 2007 - 06:47

ah mi hai preceduto!

lacca a gogo! ;)

Immagine Postatasimons_pt (solo chat) - Immagine Postata tagiolame@hotmail.it/tagiolame_pt@hotmail.it - Immagine Postata simobov87@tin.it
Immagine PostataImmagine Postata
For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"

#5 Angel

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1144 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2007 - 09:31

^_^ prego!

:ciao:
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.(Schopenhauer)
Ieri è storia. Domani un mistero. Oggi è un dono. Ecco perchè si chiama presente!

VIEW Conference - Facebook VIEW Conference

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi