Vai al contenuto

* * * * * 1 Voti

Sciopero degli autotrasportatori

• Non puoi rispondere a questa discussione
19 risposte a questa discussione

#1 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 12 dicembre 2007 - 11:41

sono talmente incavolato e imbarazzato per quanto sta succedendo da non saper da dove rifarmi.

ma è possibile che, per colpa di un migliaio di fancazzisti che picchettano le autostrade, il nostro paese si debba paralizzare?

in queste occasioni si dimostra agli occhi del mondo quanto siano caproni sia i cittadini italiani che i loro governanti.

non esiste che un camion francese non possa entrare in italia perché i camionisti italiani entrano nelle cabine e scaraventano fuori l'autista minacciandolo e malmenandolo (oddio magari coi francesi possono anche farlo... però con gli altri no)!
non esiste che chi voglia passare e scegliere democraticamente di non partecipare allo sciopero venga fermato a forza e che gli vengano squarciate le gomme!

non si può sciogliere le manifestazioni perché lo stato si dimostrerebbe fascista, dicono i sindacati.
non sono fascisti gli autotrasportatori a obbligare a partecipare allo sciopero tutti? e a fare violenza su chi non vuole partecipare? quello è vero fascismo!

mi piacerebbe poi sapere che ne è degli alimentari, degli animali vivi, dei prodotti frigoriferi (ivi inclusi i medicinali) stipati da lunedì su quei camion.

noi dipendiamo troppo da questi cretini che non hanno nemmeno la cultura essenziale per capire dove arrivano le conseguenze di ciò che fanno (esempio chiave: ierisera a Sky TG24 chiedevano scusa ai cittadini per i disagi arrecati dalle loro proteste... ma allora cosa minchia lo fanno a fare lo sciopero!? per chiedere "scusa" dopo!??!).

ci tengono in scacco perché certa gente gli ha fatto capire che senza di loro il paese si ritrova senza benzina, acqua, verdura o ciccia.
se ne approfittano perché alla fine lo stato è sempre costretto a cedere alle richieste, proprio per questo motivo!

che ne pensate?
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#2 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5031 Messaggi:
  • Interests:Alta Scogliera e Acqua di Sorgente insieme sotto uno stesso cielo (possibilmente candidamente stellato :) )
  • Nome:Matt

Inviato 12 dicembre 2007 - 11:51

Che se anche hanno il diritto di scioperare hanno usato il mezzo sbagliato. Oltre al fatto che un servizio minimo per quanto riguarda i generi di prima necessità e le cose importanti doveva essere garantito (medicinali o materiale medico, e lo so bene...). Purtroppo l'Italia si basa troppo sul trasporto su gomma e non è ancora riuscita a limitarlo il più possibile (perchè comunque necessario, ma per brevi tratte). Però ho anche il vago presentimento che se si riuscisse a modernizzare le linee ferroviarie e i trasporti navali/aerei gli stessi autotrasportatori avrebbero da ridire per la perdita del lavoro... :boh:
TechStation.it - Try it on your PC!

#3 Imperator

Grande membro

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1379 Messaggi:
  • Interests:tanti
  • Nome:Dario

Inviato 13 dicembre 2007 - 12:01

Io non so, avranno anke ragione, e il diritto di scioperare va esercitato, però questa secondo me è una violenza.

e il problema è assurdo perkè in Italia il trasporto su gomma è il più alto in Europa...nessuno ha notato ke l'Italia è una penisola?

#4 Black Mamba

Netgamers do it better!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2697 Messaggi:
  • Interests:la mia vita, di tutto il resto non me ne frega un cazzo
  • Nome:bruttagente

Inviato 13 dicembre 2007 - 12:07

che sono l'unico ad avere il pieno ma sono senza assicurazione :asd:

Non sono bello come Brad Pitt, non sono forte come Rambo... ma la lecco come Lassie!
Non capisco perchè tanta gente continua a rifugiarsi nella realtà solo per paura di dover affrontare il mondo delle droghe!
Immagine inserita Godo se gli altri rodono Immagine inserita

#5 Black Mamba

Netgamers do it better!

• Membri
  • 2697 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2007 - 09:21

Secondo Federdistribuzione, l'associazione che raggruppa la maggioranza delle imprese della grande distribuzione organizzata, i danni sono superiori ai 2 miliardi di euro, 800 milioni solo considerando i prodotti alimentari non venduti o buttati per raggiunta data di scadenza, il resto per la merce bloccata nei depositi e rimasta invenduta. Su chi verranno scaricati questi costi non è difficile intuirlo.

eh beh.... direi ovviamente su tutti gli italiani :asd: complimentoni!

Non sono bello come Brad Pitt, non sono forte come Rambo... ma la lecco come Lassie!
Non capisco perchè tanta gente continua a rifugiarsi nella realtà solo per paura di dover affrontare il mondo delle droghe!

#6 MBC

Gran Duchessa

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • Interests:anime, Hello Kitty, TarePanda!
  • Nome:Cristina

Inviato 13 dicembre 2007 - 01:27

Concordo con le opinioni degli altri, questi camionisti hanno approfittato troppo di questa situazione :angry: ; per farvi un esempio ieri pomeriggio mia madre tornando da Pistoia con mio fratello non ha trovato nemmeno un distributore che avesse un goccio di benzina nel pozzo :wall: ...quindi ora è quasi in riserva.
Spero che nel giro di qualche giorno tutto torni a posto, perchè tutti più o meno dipendiamo dalle nostre auto, e non ne possiamo fare a meno sia per andare a lavorare, fare la spesa e andare a scuola.

... Immagine inserita TarePanda!!!... Don't Forget Your Dreams...

#7 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2007 - 05:34

Visualizza MessaggioMBC, il 13 Dec 2007, 13:27, ha scritto:

Spero che nel giro di qualche giorno tutto torni a posto, perchè tutti più o meno dipendiamo dalle nostre auto, e non ne possiamo fare a meno sia per andare a lavorare, fare la spesa e andare a scuola.
alcuni fortunati benzinai hanno già di nuovo carburante in vendita: infatti hanno la fila di macchine fuori che aspettano di pienarsi...

così domani lo hanno già ri-finito :asd:
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#8 *Rossella*

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 438 Messaggi:
  • Interests:Libri, musica, foto...

Inviato 13 dicembre 2007 - 05:55

che dire? hanno creato disagi, ecco che hanno raggiunto il loro scopo. Certo poi siamo sempre noi poveri cittadini che ne paghiamo le conseguenze; mi viene una rabbia immensa a pensare a tutto quel cibo da buttare
<_<
Immagine inserita
Life's a picture show, frame by frame we grow

#9 Jimmy

IO SONO IL PIU' GRANDE SPAMMER DEL MONDO!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8630 Messaggi:
  • Interests:musica, musica, fia, fia, musica, musica, fia, fia, viaggiare, musica, fia, viaggiare e musica!
  • Nome:Gianmarco

Inviato 13 dicembre 2007 - 06:15

Visualizza MessaggioAlbioB, il 12 Dec 2007, 23:41, ha scritto:

un migliaio di fancazzisti che picchettano le autostrade
:blink: :blink:
concordo con tutto quello ke hai detto, ma l'aggettivo con i quali li hai giudicati proprio non lo tollero! forse non hai idea della vita ke fanno queste persone e che compenso ricevano...
hanno voluto dimostrare ke senza di loro siamo rovinati e per questo devono ricevere più attenzioni da parte dello stato...
poi ke i camionisti siano un branco di ubriaconi, cafoni ecc... è un dato di fatto ma "fancazzisti" non mi piace.... e cmq diciamo ke il problema più grande è stato ancora una volta la mentalità italiana del cazzo... non penso proprio ci fosse stato bisogno di fare pieni di benzina e file in quel modo, c'è gente ke ha fatto pieno di benzina più 3 taniche ed è subito corso a saccheggiare i supermercati.... OOOOOOOOOOOOHHHHHH, NON STANNO MICA PER BUTTARCI LA BOMBA NUCLEARE! :wall:
se ognuno pensava al suo e si fosse condotto una vita tranquilla senza quest'esaltazione si sarebbe arrivati anche fino a lunedì con la benzina ke c'era e si sarebbero evitati i problemi più grossi!

baci... :fiore:
PORTATEMI DIO gli devo parlare GLI VOGLIO RACCONTARE di una vita che ho vissuto E CHE NON HO CAPITO

GAMMA C...... YOU WILL NEVER DANCE ALONE
VISITATE IL MIO MYSPACE CAZZAROLA!

#10 Black Mamba

Netgamers do it better!

• Membri
  • 2697 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2007 - 06:36

cmq ho deciso che in futuro riempirò 2 bidoni di benzina e li tengo da parte... o forse ragionando più economicamente è meglio comprare un'intera autobotte così mi tengo standard il prezzo della benzina! magari ora controllo se ne vendono su ebay come per l'elettricità :asd:

#11 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • 5031 Messaggi:
  • Interests:Alta Scogliera e Acqua di Sorgente insieme sotto uno stesso cielo (possibilmente candidamente stellato :) )

Inviato 13 dicembre 2007 - 06:37

:P occhio che:

a) rischi di fare qualcosa di illegale portando benzina in taniche
b) se il prezzo della benzina dovesse scendere ci perdi :D

#12 Black Mamba

Netgamers do it better!

• Membri
  • 2697 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2007 - 06:39

Visualizza MessaggioF1R3BL4D3, il 13 Dec 2007, 18:37, ha scritto:

a) e xkè mai?? mica devo dare fuoco al colosseo!
b) diciamo che questa ipotesi non mi preoccupa affatto

#13 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • 5031 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2007 - 06:42

Visualizza MessaggioBlack Mamba, il 13 Dec 2007, 18:39, ha scritto:

a) e xkè mai?? mica devo dare fuoco al colosseo!
b) diciamo che questa ipotesi non mi preoccupa affatto

Perchè non si può portare materiale infiammabile se non in contenitori idonei e non oltre certe quantità :P

E non può neanche essere immagazzinato in luoghi inidonei. Quindi fondamentalmente ne potresti comprare poca e non conservarla a meno che tu non abbia un posto a norma di legge.

Messaggio modificato da F1R3BL4D3 il 13 dicembre 2007 - 06:43

#14 simons

!! Clio 1.2 RT Anno 2000 !!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10560 Messaggi:
  • Interests:Computer e internet, musica (suonarla e ascoltarla), elettronica, hifi, sciare.
  • Nome:Ma se è proprio, perchè va messo?

Inviato 13 dicembre 2007 - 06:54

Visualizza MessaggioF1R3BL4D3, il 13 Dec 2007, 18:37, ha scritto:

a) ci sono le taniche apposta.. te le danno i benzinai..
b) il prezzo della benzina scendere?? non succederà mai

Immagine Postatasimons_pt (solo chat) - Immagine Postata tagiolame@hotmail.it/tagiolame_pt@hotmail.it - Immagine Postata simobov87@tin.it
Immagine PostataImmagine Postata
For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"

#15 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • 5031 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2007 - 06:58

Visualizza Messaggiosimons, il 13 Dec 2007, 18:54, ha scritto:

a) ci sono le taniche apposta.. te le danno i benzinai..
b) il prezzo della benzina scendere?? non succederà mai

:D scendere di un poco forse si...:P si però poi la devi anche stoccare la benzina, oppure la usi tutta subito ma a quel punto ...

#16 Franch Player

Il mod cattivo!

• Moderatori
  • 4889 Messaggi:
  • Nome:Francesco

Inviato 13 dicembre 2007 - 08:11

OT :polizia:

Uno sciopero di tale dimensione mi sembra esagerato, tutto questo sottolinea il nostro malandato sistema di trasportare la stragrande maggioranza della merce su ruote. Il fatto che abbiano raggiunto il loro scopo potrebbe essere preoccupante, in questa maniera tutte le classi possono pensare di essere legittimate allo sciopero selvaggio. Certo, non tutte le classi di lavoratori sono sullo stesso livello. Se scioperano gli operai non interessa niente a nessuno, nonostante anche loro lavorino in condizioni difficili. Meglio tralasciare tutta la fuffa mediatica degli ultimi giorni riguardo quell'incidente a Torino, dove sono morti alcuni operai. La solita girandola di finto cordoglio. Ma questo è un'altro discorso.

Cosa stavo dicendo? Ah si, stai lontano dalla mia birra!!!
Immagine inserita

#17 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • 17405 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2007 - 08:58

Visualizza MessaggioJimmy, il 13 Dec 2007, 18:15, ha scritto:

:blink: :blink:
concordo con tutto quello ke hai detto, ma l'aggettivo con i quali li hai giudicati proprio non lo tollero! forse non hai idea della vita ke fanno queste persone e che compenso ricevano...
hanno voluto dimostrare ke senza di loro siamo rovinati e per questo devono ricevere più attenzioni da parte dello stato...
poi ke i camionisti siano un branco di ubriaconi, cafoni ecc... è un dato di fatto ma "fancazzisti" non mi piace.... e cmq diciamo ke il problema più grande è stato ancora una volta la mentalità italiana del cazzo... non penso proprio ci fosse stato bisogno di fare pieni di benzina e file in quel modo, c'è gente ke ha fatto pieno di benzina più 3 taniche ed è subito corso a saccheggiare i supermercati.... OOOOOOOOOOOOHHHHHH, NON STANNO MICA PER BUTTARCI LA BOMBA NUCLEARE! :wall:
se ognuno pensava al suo e si fosse condotto una vita tranquilla senza quest'esaltazione si sarebbe arrivati anche fino a lunedì con la benzina ke c'era e si sarebbero evitati i problemi più grossi!

baci... :fiore:
sì sì, hai straragionissima per quanto riguarda l'allarme inutile lanciato dai media
ma quello è colpa della stampa

per quanto riguarda gli stipendi io sono informato diversamente, comunque "fancazzisti" era riferito al fatto che non hanno trovato meglio da fare negli scorsi tre giorni che fare terrorismo e accamparsi ai caselli autostradali
io sarei andato dalla mi' moglie a mangiare una bella bistecca

#18 Jimmy

IO SONO IL PIU' GRANDE SPAMMER DEL MONDO!

• Membri
  • 8630 Messaggi:
  • Interests:musica, musica, fia, fia, musica, musica, fia, fia, viaggiare, musica, fia, viaggiare e musica!
  • Nome:Gianmarco

Inviato 14 dicembre 2007 - 10:15

infatti come dappertutto ci sono i buoni e i cattivi... ci sono quelli ke hnno manifestato tranquillamente e chi è rimasto a casa sul divano a grattarsi le palle... non è da fare di tutta l'erba un fascio...
PORTATEMI DIO gli devo parlare GLI VOGLIO RACCONTARE di una vita che ho vissuto E CHE NON HO CAPITO

GAMMA C...... YOU WILL NEVER DANCE ALONE
VISITATE IL MIO MYSPACE CAZZAROLA!

#19 Berto

Dr NO

• Membri
  • 2675 Messaggi:
  • Interests:Non ho voglia di elencarli
  • Nome:Ajeje Braazorf

Inviato 14 dicembre 2007 - 04:18

Il governo attuale è troppo debole. Logico che i camionisti hanno la meglio.

Abbiamo raggiunto il fondo e stiamo scavando per scendere ancora. Io manderei tutti i politici a casa ... anzi a lavorare.

Messaggio modificato da Berto il 14 dicembre 2007 - 04:20

We ship to almost all over the world. But not to Italy, Jamaica, Saint Lucia, Ecuador, Gibraltar. Because of Custom Reason.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.
Un nemico astuto colpisce dove ci si sente più al sicuro.
Fucilali tutti e lascia che li giudichi Dio.

Appassionato di doppiaggio.

Immagine Postata AMD inside...

Scehda madre MSI K9A2 Platinum V2- Cpu Athlon X64 5000+ BE 2.6 Ghz @ 3.00 Ghz - Ram A-Data 800+ EE @ 1000 Mhz - Scheda video XFX Geforce 8800 GTS XXX - Alimentatore Hiper 530W-580W PCF Attivo - Case Cooler Master CM690 - Dissipatore cpu SilenX IXC-92HA1

#20 best

Baby Member

• Membri
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • Nome:Gabriele

Inviato 14 gennaio 2008 - 09:33

Purtroppo l'Italia è il paese che non ti da altra possiblità se non quella di far casino per poter essere ascoltati.

Gli autisti sono gli unici a pagare direttamente anche le colpe dei datori di lavoro (lo dico da imprenditore)..

per migliorare le cose basterebbe far pagare le multe per l'orario eccessivo al commissionante del viaggio.

Poi hanno un problema di bumping,dall'estero,specie dall'est ci sono delle tariffe che un'azienda italiana non potrebbe sostenere,per risolverlo si dovrebbe istituire una tariffa minima per km percorso.

Hanno poi il problema del costo carburante.

Infine hanno un problema enorme,gli autisti stranieri non sono obbligati a rispettare le norme antinquinamento presenti in Italia,possono viaggiare con camion obsoleti e megainquinanti,mentre gli autotrasportatori italiani devono verificare periodicamente le emissioni di co dei loro mezzi....

Anche voi al posto loro sareste inca77ati
Nessuno è perfetto,nemmeno le auto
Se hai dubbi frena,cretino!
Correte in pista non in strada
Il tuning non è un reato

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi