Vai al contenuto

ahoooooooooooooo!

• Non puoi rispondere a questa discussione
36 risposte a questa discussione

#21 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 04 gennaio 2008 - 02:03

Visualizza Messaggiosimons, il 3 Jan 2008, 18:04, ha scritto:

è la voglia che manca... le materie studiate non mi garbano di una virgola.. anche se servono per sbloccare le altre materie, non ho la voglia di studiarle... per me sono solo soldi buttati... potrei anche finirla in 10 anni ripeto.. ci avrò buttato più di 15K€ e per cosa?? in quei 10 anni avrei potuto lavorare e portare a casa qualcosa... ho bisogno di sentirmi utile [omissis] voglio misurarmi nel campo del lavoro.. voglio conoscere in che modo ci si porta a casa da mangiare! finora io sono stato "mantenuto" dai miei genitori.. che mi hanno sempre ripetuto "non ti devi preoccupare delle spese. per gli studi ti supportiamo noi" .. ok .. però manca la forza di volontà..
io ho fatto più o meno il tuo stesso conto, ho iniziato a lavorare e mi sono accorto subito che il mondo del lavoro è una merda.

se vuoi un consiglio rimani dove sei e cerca di prendere quel pezzo di carta per trovare un posto decente... ti mentirei se ti dicessi che non ho riconsiderato l'università, dopo essere entrato a lavoro.
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#22 Jimmy

IO SONO IL PIU' GRANDE SPAMMER DEL MONDO!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8630 Messaggi:
  • Interests:musica, musica, fia, fia, musica, musica, fia, fia, viaggiare, musica, fia, viaggiare e musica!
  • Nome:Gianmarco

Inviato 04 gennaio 2008 - 06:39

io invece sto proprio bene a lavorare... l'università è un lusso ai giorni d'oggi!
PORTATEMI DIO gli devo parlare GLI VOGLIO RACCONTARE di una vita che ho vissuto E CHE NON HO CAPITO

GAMMA C...... YOU WILL NEVER DANCE ALONE
VISITATE IL MIO MYSPACE CAZZAROLA!

#23 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8316 Messaggi:
  • Interests:musica, psicologia, filosofia
  • Nome:Enrico

Inviato 04 gennaio 2008 - 08:18

Visualizza MessaggioAlbioB, il 4 Jan 2008, 14:03, ha scritto:

io ho fatto più o meno il tuo stesso conto, ho iniziato a lavorare e mi sono accorto subito che il mondo del lavoro è una merda.

se vuoi un consiglio rimani dove sei e cerca di prendere quel pezzo di carta per trovare un posto decente... ti mentirei se ti dicessi che non ho riconsiderato l'università, dopo essere entrato a lavoro.
purtroppo ci sono fior di idioti a riempire le università italiane, quando è la gente come te che dovrebbe starci! :)

comunque concordo sul consiglio.
"Be the change You want to see in the world."

Gandhi

#24 Alle87

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 395 Messaggi:
  • Nome:Ale

Inviato 04 gennaio 2008 - 09:17

Visualizza MessaggioJimmy, il 3 Jan 2008, 16:20, ha scritto:

:pazzesco: MALEDETTA!!!!!! ecosa faresti per meritarti tutto questo???

lavoro lavoro!!!!! :rolleyes:

eheh, però devo studiare per un po' di esami ;)

per Simons:
io mi sentivo come te l'anno scorso, anche se non vedevo altre facoltà per me a parte giurisprudenza mi informai e mi resi conto che sarebbe stato inutile restare a studiare diritto e altre materie che non mi stimolavano per niente, allora cambiai facoltà e ti assicuro che non è per niente una scelta di ripiego.
Mi è tornata la voglia di studiare, mi sento stimolata dagli insegnamenti e dall'ambiente, non mi pesa dover affrontare degli esami, insomma sembra esser cambiato tutto.
Prova a valutare un altro corso di laurea, magari è proprio questa la svolta che ti serve ;)
Jinsei nana korobi
Ya oki.

#25 simons

!! Clio 1.2 RT Anno 2000 !!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10560 Messaggi:
  • Interests:Computer e internet, musica (suonarla e ascoltarla), elettronica, hifi, sciare.
  • Nome:Ma se è proprio, perchè va messo?

Inviato 04 gennaio 2008 - 09:30

Visualizza MessaggioAlle87, il 4 Jan 2008, 21:17, ha scritto:

eheh, però devo studiare per un po' di esami ;)

per Simons:
io mi sentivo come te l'anno scorso, anche se non vedevo altre facoltà per me a parte giurisprudenza mi informai e mi resi conto che sarebbe stato inutile restare a studiare diritto e altre materie che non mi stimolavano per niente, allora cambiai facoltà e ti assicuro che non è per niente una scelta di ripiego.
Mi è tornata la voglia di studiare, mi sento stimolata dagli insegnamenti e dall'ambiente, non mi pesa dover affrontare degli esami, insomma sembra esser cambiato tutto.
Prova a valutare un altro corso di laurea, magari è proprio questa la svolta che ti serve ;)
non è il corso di laurea.. acnhe perchè non saprei cosa andare a fare... proprio non ne ho idea... quindi ergo è proprio lo stile di vita universitario che non mi piace...

Immagine Postatasimons_pt (solo chat) - Immagine Postata tagiolame@hotmail.it/tagiolame_pt@hotmail.it - Immagine Postata simobov87@tin.it
Immagine PostataImmagine Postata
For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"

#26 Black Mamba

Netgamers do it better!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2697 Messaggi:
  • Interests:la mia vita, di tutto il resto non me ne frega un cazzo
  • Nome:bruttagente

Inviato 04 gennaio 2008 - 10:35

Visualizza MessaggioJimmy, il 24 Dec 2007, 10:50, ha scritto:

MA STAMANI NON C'E' NESSUNO?!?!
SONO L'UNICO STRONZO KE LAVORA IL 24?!?1

:wall:

ZIO POINT!
si

Non sono bello come Brad Pitt, non sono forte come Rambo... ma la lecco come Lassie!
Non capisco perchè tanta gente continua a rifugiarsi nella realtà solo per paura di dover affrontare il mondo delle droghe!
Immagine inserita Godo se gli altri rodono Immagine inserita

#27 .:FragFolstag:.

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2013 Messaggi:
  • Nome:Pietro

Inviato 05 gennaio 2008 - 01:48

A lavoro più tardi ci vado meglio è ._. ....
(tranne che se dovessif are l'insegnante ke nn lavora una mazza, si diverte e ha 4 mesi di ferie pagate ._.")

C'è da dire che però a lavorare non ti porti i compiti a casa.. E ci amncherebbe altro.. XD
Mai e poi mai verrete dimenticati.
<FragFolstag>:Fossi mod t'avrei bannato a vita :D
<Franch player>:Posso sempre farlo io :D
Immagine inserita

#28 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 05 gennaio 2008 - 02:03

il professore sarebbe piaciuto farlo anche a me, ma mi sembra che si debba studiare tantissimi anni per poi essere pagato con i peggiori stipendi emessi dallo Stato italiano... per non parlare poi del fatto che magari rimani precario!

certo non è molto gratificante!
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#29 Alle87

Member

• Membri
  • 395 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2008 - 10:40

Visualizza MessaggioAlbioB, il 5 Jan 2008, 02:03, ha scritto:

il professore sarebbe piaciuto farlo anche a me, ma mi sembra che si debba studiare tantissimi anni per poi essere pagato con i peggiori stipendi emessi dallo Stato italiano... per non parlare poi del fatto che magari rimani precario!

certo non è molto gratificante!

devi prenderti una laurea 3+2 e poi fare 2 anni di SSIS.
lo stipendio è di 1200 per i precari, e ricorda che un insegnante lavora 28 ore a settimana --> morale della favola, prende più di un impiegato che lavora 10 ore al giorno :)
se poi l'insegnante non è precario arriva ad un massimo di 1700 euro al mese.
io direi che la vita dell'insegnante è una bella vita!

per non parlare dell'insegnante universitario... :blink:
Jinsei nana korobi
Ya oki.

#30 Jimmy

• Membri
  • 8630 Messaggi:
  • Interests:musica, musica, fia, fia, musica, musica, fia, fia, viaggiare, musica, fia, viaggiare e musica!

Inviato 08 gennaio 2008 - 12:04

in effetti non è malaccio, però è anche vero ke bisogna avere tanta fortuna e anche delle raccomandazioni; talvolta i migliori non lavorano e stanno a casa a lottare la vita x arrivare a fine mese! :(

cmq sia Frag, dammi retta....i compiti a casa se tornassi indietro li farei tutti; meglio un ora sui libri ke 4.30 a sgaloppare in qua e in là...

è anche vero ke a fine mese vai con il petto gonfiato di fronte alla tua banca con in mano un bell'assegno da depositare e la sera esci a brindare.... KE GODURIA!!!!!! :sbav:
PORTATEMI DIO gli devo parlare GLI VOGLIO RACCONTARE di una vita che ho vissuto E CHE NON HO CAPITO

#31 Alle87

Member

• Membri
  • 395 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2008 - 12:46

Visualizza MessaggioJimmy, il 8 Jan 2008, 12:04, ha scritto:

in effetti non è malaccio, però è anche vero ke bisogna avere tanta fortuna e anche delle raccomandazioni; talvolta i migliori non lavorano e stanno a casa a lottare la vita x arrivare a fine mese! :(

è un problema comune a qualsiasi tipo di lavoro però ;)
Jinsei nana korobi
Ya oki.

#32 Jimmy

• Membri
  • 8630 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2008 - 12:51

si però lì studi per anni e anni... avevo un professore di informatica ke ha preso la laurea a 28 anni con 110 e lode, era INGEGNERE informatico!!! e dove insegnava?!?!? IN UN PROFESSIONALE!!!! :o a prendere 1200 € il mese, tralasciando le spese ke sosteneva ogni giorno fra treno e/o benzina per venire a lavoro dato ke la scuola era a 5 km da casa sua!

#33 Alle87

Member

• Membri
  • 395 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2008 - 12:57

Visualizza MessaggioJimmy, il 8 Jan 2008, 12:51, ha scritto:

si però lì studi per anni e anni... avevo un professore di informatica ke ha preso la laurea a 28 anni con 110 e lode, era INGEGNERE informatico!!! e dove insegnava?!?!? IN UN PROFESSIONALE!!!! :o a prendere 1200 € il mese, tralasciando le spese ke sosteneva ogni giorno fra treno e/o benzina per venire a lavoro dato ke la scuola era a 5 km da casa sua!

è quello che succede a tutti, magari lo stipendio di un altro ingegnere è di 200euro in più, ma quel tuo professore, col tempo può arrivare a 1700 euro.
non è facile essere soddisfatti del proprio lavoro, e siamo tutti d'accordo sul fatto che ogni categoria è ormai sottopagata.
ma capisci bene che un professore lavora effettivamente non più di 30 ore a settimana ;)
chiaro poi che rode il fegato avere una laurea ed essere sottovalutati.
Jinsei nana korobi
Ya oki.

#34 Jimmy

• Membri
  • 8630 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2008 - 06:26

Certo certo, sulla nullafacenza dei professori siamo tutti daccordo e nessuno può controbattere, tranne un professore stesso, quello ke alla fine è giusto valutare è la fatica che si dura prima; un pò simile a quella dei notai, per diventarlo si deve studiare una cosa tipo 10 anni, e ke studi!!!!! :argh: poi lo si diventa e non si fa un cazzo se non firmare documenti e basta!
;)

Messaggio modificato da Jimmy il 08 gennaio 2008 - 06:26

#35 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1800 Messaggi:
  • Interests:le ragazze coi ricciolini,le ragazze con un bel culetto,le ragazze che giocano sotto il letto...e soprattutto le mamme di queste ragazze!
  • Nome:Enri

Inviato 08 gennaio 2008 - 06:28

Visualizza Messaggio.:FragFolstag:., il 5 Jan 2008, 01:48, ha scritto:

A lavoro più tardi ci vado meglio è ._. ....
(tranne che se dovessif are l'insegnante ke nn lavora una mazza, si diverte e ha 4 mesi di ferie pagate ._.")

C'è da dire che però a lavorare non ti porti i compiti a casa.. E ci amncherebbe altro.. XD
cavolo dici,è uno dei lavori più importanti,sottopagati e stressanti del mondo!
Natural Born Slippy
Non morire per un ideale...l'ideale è non morire.

#36 Alle87

Member

• Membri
  • 395 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2008 - 07:34

Visualizza MessaggioJimmy, il 8 Jan 2008, 18:26, ha scritto:

Certo certo, sulla nullafacenza dei professori siamo tutti daccordo e nessuno può controbattere, tranne un professore stesso, quello ke alla fine è giusto valutare è la fatica che si dura prima; un pò simile a quella dei notai, per diventarlo si deve studiare una cosa tipo 10 anni, e ke studi!!!!! :argh: poi lo si diventa e non si fa un cazzo se non firmare documenti e basta!
;)

i tempi di studio piu o meno si equivalgono per tutte le attività per laureati, può esserci al massimo la differenza di 1 anno.
la cosa che però non mi piace, per come vanno le cose, è che i giovani laureati non sono per niente incentivati (intendo per qualsiasi campo di lavoro).
Jinsei nana korobi
Ya oki.

#37 Jimmy

• Membri
  • 8630 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2008 - 05:03

concordo.... adesso non vale più tanto come prima avere una laurea!
ho sempre sostenuto ke andare all'univesità ora come ora è una moda!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi