Vai al contenuto

* * * * * 1 Voti

prete pedofilo arrestato

• Non puoi rispondere a questa discussione
50 risposte a questa discussione

#1 osvi

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 345 Messaggi:
  • Nome:Francesco

Inviato 24 dicembre 2007 - 01:54

notizia apparsa ieri per due ore su repubblica e sul corriere
poi nulla

per ora è ancora disponibile su rai24, ve la control-si control-vi qui nel dubbio che sparisca di nuovo

Citazione

E' durato tre ore l'interrogatorio del sacerdote M.C. di 33 anni, vice parroco della Chiesa del SS.Salvatore di Casal di Principe (Caserta) arrestato con l'accusa di violenza sessuale su di un bambino di 12 anni.

Una pattuglia di carabinieri, dopo una segnalazione telefonica, ha sorpreso il sacerdote, insegnante di religione in una scuola media dell'istituto comprensivo di Villa Literno, fermo in auto su di un lato di una strada di campagna, a poca distanza dalla provinciale Casal di Principe-Castelvolturno, disteso sul sedile della vettura con a fianco il ragazzo.

Accortosi della presenza dei militari il sacerdote e' fuggito ma e' stato raggiunto dopo qualche chilometro ed arrestato.

Il gip del Tribunale di S.Maria Capua, Raffaele Piccirillo ha confermato l'arresto a conclusione di un interrogatorio nel corso del quale, secondo quanto si e' appreso, il sacerdote non e' riuscito a contestare le accuse degli investigatori; un impianto accusatorio molto articolato, basato anche sul racconto del bambino, effettuato con l'ausilio di una assistente sociale.

Il difensore del sacerdote ha annunciato che chiedera' per il suo assistito il beneficio degli arresti domiciliari. Il sacerdote arrestato era stimato e benvoluto per il suo impegno anche nel volontariato.

chi è che qualche mese fa si incazzò per quel giochino in flash? udc, udeur?
ve ne state zitti mo eh, figli di bona donna :acc:

#2 *Rossella*

Member

• Membri
  • 438 Messaggi:
  • Interests:Libri, musica, foto...

Inviato 24 dicembre 2007 - 02:50

sempre la solita storia.i preti sono essere umani come tutti, con la differenza che la loro religione gli vieta di aver un qualunque rapporto sessuale, certo non non sarà la causa della pedofilia, ma ne approfitto per criticare sta str****** che i preti non possono sposarsi ed eccetera.
Immagine inserita
Life's a picture show, frame by frame we grow

#3 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 24 dicembre 2007 - 07:35

non è una scusante per appartarsi con ragazzini di 12 anni :F

se ti vuoi sposare e fare le porcate non diventi prete... è tanto semplice...
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#4 *Rossella*

Member

• Membri
  • 438 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2007 - 08:35

Visualizza MessaggioAlbioB, il 24 Dec 2007, 19:35, ha scritto:

non è una scusante per appartarsi con ragazzini di 12 anni :F

se ti vuoi sposare e fare le porcate non diventi prete... è tanto semplice...
forse quando prendono la decisione di diventare preti son convinti di farcela, ma poi si rendono conto che anche loro hanno delle normalissime esigenze.
comunque si infatti, anche io dico che non è una scusa questa per appartarsi con dei ragazzini.
Immagine inserita

#5 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5031 Messaggi:
  • Interests:Alta Scogliera e Acqua di Sorgente insieme sotto uno stesso cielo (possibilmente candidamente stellato :) )
  • Nome:Matt

Inviato 24 dicembre 2007 - 08:49

:stordita: comunque non son tutti così e ci mancherebbe...

Quelli che invece vengono presi in flagranza di reato oppure condannati dopo regolare processo dovrebbero a quel punto subire le pene come tutti. Anche perchè penso che sarebbero ben distanti dal messaggio che dovrebbero dare e la Chiesa dovrebbe rendersene conto.
TechStation.it - Try it on your PC!

#6 arkanoid

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 599 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2007 - 09:45

inutile preoccuparsi, il cattolicesimo non può sopravvivere al 21° secolo. Selezione naturale.
Qui puoi archiviare qualsiasi tipo di testo desideri, basta che prima ti venga in mente perchè mai tu debba desiderare di archiviare del testo qui

#7 osvi

Member

• Membri
  • 345 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2007 - 12:34

Visualizza Messaggioarkanoid, il 24 Dec 2007, 21:45, ha scritto:

inutile preoccuparsi, il cattolicesimo non può sopravvivere al 21° secolo. Selezione naturale.
quotone :D e

Citazione

La Chiesa non starà mai al passo con l’evoluzione sociale, e se il nostro Bel Paese è la sua culla…

una nota per la rossella: i preti si possono sposare, eccome
http://www.google.it/search?q=cattolici+pr...lient=firefox-a

#8 *Rossella*

Member

• Membri
  • 438 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2007 - 11:21

Visualizza Messaggioosvi, il 25 Dec 2007, 00:34, ha scritto:

quotone :D e
una nota per la rossella: i preti si possono sposare, eccome
http://www.google.it/search?q=cattolici+pr...lient=firefox-a
ma i cattolici no.
aspe' che vedo sto link
Immagine inserita

#9 osvi

Member

• Membri
  • 345 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2007 - 11:49

infatti
se vuoi sposarti puoi sempre fare il pretodie

il dio è sempre il solito
penso che preferisca se ti sposi una donna, piuttosto che non ti sposi e ti scopi un ragazzo

#10 *Rossella*

Member

• Membri
  • 438 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2007 - 11:53

Visualizza Messaggioosvi, il 25 Dec 2007, 11:49, ha scritto:

infatti
se vuoi sposarti puoi sempre fare il pretodie

il dio è sempre il solito
penso che preferisca se ti sposi una donna, piuttosto che non ti sposi e ti scopi un ragazzo
ah vabbeh ma su questo siamo d'accordo.
infatti io non la capirò mai questa gente.
anzi ricordo che quando ero più pccola il prete della chiesa in cui andavo si stava prendendo un po' troppa confidenza, al che mi sono spaventata e mi sono allontanata.di sicuro a quel tempo esagerai.
Immagine inserita

#11 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1800 Messaggi:
  • Interests:le ragazze coi ricciolini,le ragazze con un bel culetto,le ragazze che giocano sotto il letto...e soprattutto le mamme di queste ragazze!
  • Nome:Enri

Inviato 26 dicembre 2007 - 03:25

non penso proprio!
Natural Born Slippy
Non morire per un ideale...l'ideale è non morire.

#12 *Rossella*

Member

• Membri
  • 438 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2007 - 03:42

Visualizza MessaggioMelvin, il 26 Dec 2007, 15:25, ha scritto:

non penso proprio!
cosa non pensi proprio?
Immagine inserita

#13 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8316 Messaggi:
  • Interests:musica, psicologia, filosofia
  • Nome:Enrico

Inviato 26 dicembre 2007 - 07:21

Siamo alle solite.

E' l'ennesimo caso di questo orribile fenomeno della pedofilia tra i preti, che si sta allargando a macchia d'olio.
Poi la cosa peggiore è come li abbia sempre coperti la chiesa (vedi documentario incredibile della BBC, che qui in Italia ha avuto coraggio di mandare in onda solo annozero, guarda caso). :rolleyes:

Scusate se sarò duro, ma è davvero intollerabile...

rivolto a questi disgustosi individui: se volete reprimere una componente naturale dell'essere umano per una visione quantomai distorta della moralità e vivere nella frustrazione, fate pure. Ma non vi dovete azzardare a sfogare quest'ultima sui bambini, che sono degli esseri indifesi a cui causate un danno enorme! :nono:
"Be the change You want to see in the world."

Gandhi

#14 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • 5031 Messaggi:
  • Interests:Alta Scogliera e Acqua di Sorgente insieme sotto uno stesso cielo (possibilmente candidamente stellato :) )

Inviato 26 dicembre 2007 - 08:05

Fra l'altro dovrebbe essere una norma ideata da un Papa qualche secolo fa. Nella Bibbia non dovrebbe esserci nessun riferimento di questo genere. Secondo me ( :D ripeto: secondo me) un buon cristiano e un buon prete dovrebbe potersi sposare, in quanto le donne sono esseri stupendi comunque frutto di Dio. Questo non vorrebbe dire trascurare la proprio fede, ma anzi, coglierne tutti i significati.

:D tutto ciò IMHO, poi ovviamente per loro ci sono regole da applicare.

#15 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • 8316 Messaggi:
  • Interests:musica, psicologia, filosofia
  • Nome:Enrico

Inviato 26 dicembre 2007 - 08:13

secondo te, che non sei cattolico.

anche secondo me, che non lo sono.

e comunque si facciano un pò le regole che preferiscono, non c'entra e non deve mai essere una giustificazione alla gravità del crimine commesso.
"Be the change You want to see in the world."

Gandhi

#16 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • 5031 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2007 - 08:18

Ma io tenevo proprio al fatto che non contraddirebbe nessun precetto della Bibbia ma che è una regola di un Papa di qualche secolo fa e che (se non ricordo male) non ha nulla a che fare con questioni di fede in realtà.

IMHO anche da cattolico e ragionando da cattolico porterebbe ad una più piena comprensione dell'opera divina in cui la figura femminile è importante e fondamentale. :boh: ma lo sapranno gli alti prelati cos'è meglio o peggio.

#17 *Rossella*

Member

• Membri
  • 438 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2007 - 09:47

Visualizza MessaggioF1R3BL4D3, il 26 Dec 2007, 20:18, ha scritto:

Ma io tenevo proprio al fatto che non contraddirebbe nessun precetto della Bibbia ma che è una regola di un Papa di qualche secolo fa e che (se non ricordo male) non ha nulla a che fare con questioni di fede in realtà.
si ma infatti a quanto mi risulta nelle Sacre scritture non c'è alcun riferimento contro il matrimonio per un prete, e nemmeno io riesco a capire cosa possa esserci di così vergognoso.
Immagine inserita

#18 osvi

Member

• Membri
  • 345 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2007 - 10:04

son troppo ottusi per vedere oltre la loro mentalità ottusa, la cosa vergognosa è che hanno un'imbarazzante quantità di seguaci

che poi non son neppure idee medioevali, nel medioevo i preti si potevano sposare
solo nel 12esimo secolo il papaccio imponeva il celibato per impedire che i pretacci potessero avere figli (eredità->dispersione di ricchezze)

ho un idea fondiamo un partito? lo chiamiamo RA, Rifondazione Anticattolica

#19 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • 5031 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2007 - 10:28

Visualizza Messaggio*Rossella*, il 26 Dec 2007, 21:47, ha scritto:

si ma infatti a quanto mi risulta nelle Sacre scritture non c'è alcun riferimento contro il matrimonio per un prete, e nemmeno io riesco a capire cosa possa esserci di così vergognoso.

Più o meno quello che dice osvi sotto! La Chiesa e gli uomini di Chiesa hanno vissuto periodi bui, inutile negarlo.

Visualizza Messaggioosvi, il 26 Dec 2007, 22:04, ha scritto:

son troppo ottusi per vedere oltre la loro mentalità ottusa, la cosa vergognosa è che hanno un'imbarazzante quantità di seguaci

:P quello no, io penserei piuttosto ad un partito che sia all'insegna della tolleranza e del rispetto reciproco. Che è forse troppo divino per essere ad altezza d'uomo. La religione cattolica comunque trova diverse basi di umanità, stà all'uomo seguirle nella maniera giusta. Così come anche un ateo può essere un ottimo essere umano, così come un musulmano, etc.etc. Ognuno ha regole e nozioni da seguire ma l'umanità dovrebbe essere alla base di tutto (e lo è).

#20 *Rossella*

Member

• Membri
  • 438 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2007 - 09:17

Visualizza Messaggioosvi, il 26 Dec 2007, 22:04, ha scritto:

io mi associo.
mi so' scocciata di questi tizi che predicano bene e razzolano male. :shifty: