Governo istituzionale o elezioni
Inviato 30 gennaio 2008 - 09:50
Ora come ora, siccome sono stato via 3 giorni, che decisioni ci sono in porto? Sto governo ci sarà o un ci sarà?
simons_pt (solo chat) -
tagiolame@hotmail.it/tagiolame_pt@hotmail.it -
simobov87@tin.it

For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"
Inviato 30 gennaio 2008 - 09:58
Inviato 30 gennaio 2008 - 10:03
Speriamo di sì, che questa legge elettorale è un obrobrio.
Gandhi
Inviato 31 gennaio 2008 - 10:07
Inviato 31 gennaio 2008 - 10:34
Citazione
Ora come ora, siccome sono stato via 3 giorni, che decisioni ci sono in porto? Sto governo ci sarà o un ci sarà?
praticamente è un governo commissionato dal Presidente della Repubblica, che in genere sceglie la terza carica dello stato, ossia il Presidente del Senato, come nuovo presidente del consiglio.
l'obbiettivo sarebbe fare una nuova legge elettorale e poi andare a votare.
Ci si potrebbe kiedere perkè una legge non fatta in due anni di governo debba essere fatta in poki mesi...booo
Inviato 31 gennaio 2008 - 11:08
simons_pt (solo chat) -
simobov87@tin.it

For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"
Inviato 03 febbraio 2008 - 11:07
per esempio, adesso si votano le liste dei parlamentari, e non i singoli
ogni partito fa una lista e tu la voti; però per molti non è una gran cosa, perkè mettiamo ke
in una bella lista del partito ke tu voti ci sono quattro o cinque personaggi ke non ti piacciono, non puoi escluderli.
quindi probabilmente si tornerà alle nomine dei singoli.
un altro punto caldo è quello sulla soglia di sbarramento, ossia ke percentuale di voti bisogna avere per entrare in parlamento. adesso è al due per cento, ma la vogliono alzare per evitare ke partiti da 100.000 voti tengano in ostaggio tutta la maggioranza, come è successo a Prodi.
Inviato 03 febbraio 2008 - 11:54
Per chiarire le cose, quelli che chiedono di andare al voto immediatamente hanno gli scheletri nell'armadio. Visto che ora possono mettere in parlamento chi vogliono (ovvero il peggio che la nostra società possa offrire). Con la nuova/vecchia legge elettorale sarebbero in pochi a mandare tizi del calibro di mastella o calderoli in parlamento. Per non parlare proprio di mastella che ha dichiarato che "è meglio andare al voto così forse evito la galera" ...
Siamo alla frutta siore e siori, scommetto che nonostante questa dichiarazione la gente lo voterà lo stesso!
Inviato 04 febbraio 2008 - 10:46
ke vadano tutti a farsi fottere, corrotti bastardi!
IO LI ODIO TUTTI!
GAMMA C...... YOU WILL NEVER DANCE ALONE
VISITATE IL MIO MYSPACE CAZZAROLA!
Inviato 04 febbraio 2008 - 11:11
Veltroni invece non vuole andare a votare perché sa che la sua formazione è ancora giovane e non avrebbe possibilità.
del resto io non credo che Marini riuscirà a far passare la legge elettorale.
io credo che votare o non votare cambierà poco la situazione del paese. ci vorrebbe un personaggio serio e armato di tanta volontà di fare il bene del paese, un personaggio che abbia lavorato e che non sia un politico di professione e che quindi sappia quali sono le vere problematiche del paese (giusto per non sentirsi più dare del bamboccione o per farsi fregare con la solita storia del "presidente operaio").
ma credo che questo sia del tutto impossibile nella nostra cara Banana Republic.
Inviato 04 febbraio 2008 - 01:40
A meno che non spuntino delle liste civiche, giusto per vedere se si riesce a cambiare qualcosa.
Inviato 04 febbraio 2008 - 06:04
AlbioB, il 4 Feb 2008, 11:11, ha scritto:
Veltroni invece non vuole andare a votare perché sa che la sua formazione è ancora giovane e non avrebbe possibilità.
del resto io non credo che Marini riuscirà a far passare la legge elettorale.
io credo che votare o non votare cambierà poco la situazione del paese. ci vorrebbe un personaggio serio e armato di tanta volontà di fare il bene del paese, un personaggio che abbia lavorato e che non sia un politico di professione e che quindi sappia quali sono le vere problematiche del paese (giusto per non sentirsi più dare del bamboccione o per farsi fregare con la solita storia del "presidente operaio").
ma credo che questo sia del tutto impossibile nella nostra cara Banana Republic.
poveri noi!
Gandhi
Inviato 04 febbraio 2008 - 07:19
Messaggio modificato da Jimmy il 04 febbraio 2008 - 07:19
GAMMA C...... YOU WILL NEVER DANCE ALONE
VISITATE IL MIO MYSPACE CAZZAROLA!
Inviato 04 febbraio 2008 - 08:48
cmq Jimmi scusami ma dire "non me ne frega un cazzo" è un discorso stupido, la politica è la vita del paese in cui viviamo, non puoi mica dire ke non ti interessa...c'è gente ke è morta per guadagnare il sacrosanto diritto di votare e non ci si può mica permettere snobbare così un diritto del genere.
Inviato 04 febbraio 2008 - 09:15
Jimmy, il 4 Feb 2008, 19:19, ha scritto:
Messaggio modificato da Black Mamba il 04 febbraio 2008 - 09:15
Non sono bello come Brad Pitt, non sono forte come Rambo... ma la lecco come Lassie!
Non capisco perchè tanta gente continua a rifugiarsi nella realtà solo per paura di dover affrontare il mondo delle droghe!
Godo se gli altri rodono 
Inviato 04 febbraio 2008 - 11:13
Imperator, il 4 Feb 2008, 20:48, ha scritto:
cmq Jimmi scusami ma dire "non me ne frega un cazzo" è un discorso stupido, la politica è la vita del paese in cui viviamo, non puoi mica dire ke non ti interessa...c'è gente ke è morta per guadagnare il sacrosanto diritto di votare e non ci si può mica permettere snobbare così un diritto del genere.
c'è gente che è morta è vero,ed è una vergogna che quella gente sia morta inutilmente,dato che ci sono ancora i fascisti in sto cazzo di paese di merda.VERGOGNA!
Non morire per un ideale...l'ideale è non morire.
Inviato 05 febbraio 2008 - 12:33
Messaggio modificato da Al è qui il 05 febbraio 2008 - 12:34
Inviato 05 febbraio 2008 - 02:17
Jimmy ha in parte ragione a fregarsene, perchè a seguire questa roba che la gente chiama ancora "politica" c'è solo da prenderci un esaurimento. Si sentono baggianate numero uno in tv, i politici ancora chiamati ingiustamente "onorevoli", saltellano da una trasmissione all'altra, sono veri e propri uomini di spettacolo
La politica è la cosa più sporca al mondo, ricordatevelo! Oggi più che mai.
Inviato 05 febbraio 2008 - 11:21
beppe grillo ha tante adesioni perkè effettivamente abbiamo politici di un livello imbarazzante,
ma la soluzione non può essere "me ne frego" perkè così va sempre peggio e questa gente pensa di poter fare quel ke vuole.
E' proprio il risultato delle elezioni ke li costringe a rifare una legge elettorale o a prendere un'altra batosta:
il risultato l'ultima volta è stato un pareggio, il che dimostra quanto vuota sia l'ideologia dei partiti ormai
e beppe grillo scende in piazza, urla contro questa gentaglia e rende la gente consapevole di certe cose
quindi non è vero ke non si può fare niente, FREGARSENE NON E' LA SOLUZIONE.
Inviato 05 febbraio 2008 - 11:23
simons_pt (solo chat) -
simobov87@tin.it

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi