Vai al contenuto

Vi intendete di tastiere?

• Non puoi rispondere a questa discussione
16 risposte a questa discussione

#1 simons

!! Clio 1.2 RT Anno 2000 !!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10560 Messaggi:
  • Interests:Computer e internet, musica (suonarla e ascoltarla), elettronica, hifi, sciare.
  • Nome:Ma se è proprio, perchè va messo?

Inviato 20 febbraio 2008 - 12:23

Salve a tutti... Stasera m'è preso il matto e voglio comprarmi una tastiera come si deve.

Tra i musicisti qualcuno ne conosce una bella tosta dove sia possibile fare praticamente tutto? Effetti a destra e a sinistra, strumenti simili alla realtà, tasti pesati e registrazione sul floppy...

E' che ce ne sono talmente tante che non saprei cosa e dove comprare :S

help me

ciau

Immagine Postatasimons_pt (solo chat) - Immagine Postata tagiolame@hotmail.it/tagiolame_pt@hotmail.it - Immagine Postata simobov87@tin.it
Immagine PostataImmagine Postata
For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"

#2 Black Mamba

Netgamers do it better!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2697 Messaggi:
  • Interests:la mia vita, di tutto il resto non me ne frega un cazzo
  • Nome:bruttagente

Inviato 20 febbraio 2008 - 12:55

prova a cercare tra i plugin della G15 se ce n'è uno che fa al caso tuo

Non sono bello come Brad Pitt, non sono forte come Rambo... ma la lecco come Lassie!
Non capisco perchè tanta gente continua a rifugiarsi nella realtà solo per paura di dover affrontare il mondo delle droghe!
Immagine inserita Godo se gli altri rodono Immagine inserita

#3 sven

Sven Lwyrn Front

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • Interests:Maplestory o_o
  • Nome:sven

Inviato 20 febbraio 2008 - 01:54

La devi usare in casa o anche portarla in giro ?
Anche un altra domanda, hai ancora quei pompatissimi e potentissimi pc di qualche anno fa ? D:
Mac Future User , Maple Story Player ( Bera on Global ) , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

#4 simons

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10560 Messaggi:
  • Interests:Computer e internet, musica (suonarla e ascoltarla), elettronica, hifi, sciare.

Inviato 20 febbraio 2008 - 02:27

Visualizza Messaggiosven, il 20 Feb 2008, 01:54, ha scritto:

La devi usare in casa o anche portarla in giro ?
Anche un altra domanda, hai ancora quei pompatissimi e potentissimi pc di qualche anno fa ? D:
usarla in casa E portarla a giro ovviamente...

e perchè mi chiedi dei pc pompatissimi che tra l'altro non so di cosa parli? :blink:

ragazzi intendo una tastiera vera non una sul pc!!!

Immagine Postatasimons_pt (solo chat) - Immagine Postata tagiolame@hotmail.it/tagiolame_pt@hotmail.it - Immagine Postata simobov87@tin.it
For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"

#5 sven

Sven Lwyrn Front

• Membri
  • 2438 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2008 - 03:10

Si lo so
La mia idea teoricamente era di usare una tastiera midi-usb con una scheda audio firewire. E poi usare logic con i virtual instrumento D:

i Virtual Instrument o anche VST sono, in parole povere e dirette, dei file wave che vengono suonati tramite gli input midi.

Tipo potresti avere un virtual instrument che suona come se fosse un vero piano a coda con una semplice tastiera midi :)

Ovviamente oltre al piano ci sono anche altri strumenti come batterie, chitarre, bassi etc lol

Perquesto chiedevo del tuo pc D:
Mac Future User , Maple Story Player ( Bera on Global ) , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

#6 simons

• Membri
  • 10560 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2008 - 03:39

Visualizza Messaggiosven, il 20 Feb 2008, 15:10, ha scritto:

Si lo so
La mia idea teoricamente era di usare una tastiera midi-usb con una scheda audio firewire. E poi usare logic con i virtual instrumento D:
nah nah niente robaccia del genere ne ho già sentito parlare.... non mi garba...

solo roba vera

#7 sven

Sven Lwyrn Front

• Membri
  • 2438 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2008 - 04:02

Forse non ne hai sentito parlare bene, perchè i virtual instrument vengono usati in quasi tutti i dischi dai professionisti D:
e sono molto piu veri di una tastiera midi.
Ti faccio un esempio: questo pezzo è fatto interamente con dei virtual instrumenti che si chiamano East West

e diresti mai che questi cori sono tutti virtual instrument ? D:

#8 simons

• Membri
  • 10560 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2008 - 06:51

si ma io voglio qualcosa di portatile cmq.. non posso portarmi in giro il computer per ogni minima cosa..

#9 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 21 febbraio 2008 - 01:39

per suonare canzoni come questa, via D:

PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#10 simons

• Membri
  • 10560 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2008 - 01:48

buhauhuahuahuahua non si sa mai magari incontro cameron diaz a giro eh? :D

#11 sven

Sven Lwyrn Front

• Membri
  • 2438 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 10:28

Beh, comunque dipende molto dal budget, quanto vorresti spendere piu o meno ? =P

#12 mapomapo

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 108 Messaggi:
  • Interests:I miei interessi...mhhhhh....<br />indubbiamente la Musica e il PC...anche le automobili.
  • Nome:Vito

Inviato 07 marzo 2008 - 10:52

ciao!
io sono un fissato per le yamaha....ho una mo6 e mi trovo benissimo, è un synth...
se vuoi tasti pesati ti consiglio la mo8...ovviamente sono così di parte perchè come ti ho detto mi trovo benissimo con le yamaha....

prima di acquistare questa ho provato una korg triton, buone anche quelle...ma lo strumento deve scegliere te, non viceversa....

perchè lo strumento riproduca bene la realtà e sia ricco di effetti ti consiglio un sintetizzatore piuttosto che un arranger...

Vito
#apt-get install wife
#wife: the following dependencies will be installed: wife-house, wife-car, wife-friends, wife-dog, wife-mother-in-law, wife-no_more_TV_sports, wife-kid, wife-kidlibs, wife-bricomanialibs.
#the following packages will be upgraded: ego-restainer, freedom-throttler.
#Estimated installation time: 47 years.
#Do you want to continue? [y,N]

#13 simons

• Membri
  • 10560 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2008 - 12:43

Visualizza Messaggiomapomapo, il 7 Mar 2008, 22:52, ha scritto:

ciao!
io sono un fissato per le yamaha....ho una mo6 e mi trovo benissimo, è un synth...
se vuoi tasti pesati ti consiglio la mo8...ovviamente sono così di parte perchè come ti ho detto mi trovo benissimo con le yamaha....

prima di acquistare questa ho provato una korg triton, buone anche quelle...ma lo strumento deve scegliere te, non viceversa....

perchè lo strumento riproduca bene la realtà e sia ricco di effetti ti consiglio un sintetizzatore piuttosto che un arranger...

Vito
ma un sintetizzatore ha bisogno di pc.. io desideravo portarla a giro... e cmq ormai l'acquisto è prorogato.. causa danni allo scooter (675€) dopo una caduta in collina..

#14 mapomapo

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 108 Messaggi:
  • Interests:I miei interessi...mhhhhh....<br />indubbiamente la Musica e il PC...anche le automobili.
  • Nome:Vito

Inviato 10 marzo 2008 - 09:32

non è propriamente esatto...il synth ha tutto al suo interno...è una "music station"....ti permette di fare TUTTO da sè ed è inoltre interfacciabile al pc...non ha gli altoparlanti come gli arranger, ma è la soluzione migliore secondo me :)

Vito

Messaggio modificato da mapomapo il 10 marzo 2008 - 09:32

#apt-get install wife
#wife: the following dependencies will be installed: wife-house, wife-car, wife-friends, wife-dog, wife-mother-in-law, wife-no_more_TV_sports, wife-kid, wife-kidlibs, wife-bricomanialibs.
#the following packages will be upgraded: ego-restainer, freedom-throttler.
#Estimated installation time: 47 years.
#Do you want to continue? [y,N]

#15 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • 1800 Messaggi:
  • Interests:le ragazze coi ricciolini,le ragazze con un bel culetto,le ragazze che giocano sotto il letto...e soprattutto le mamme di queste ragazze!
  • Nome:Enri

Inviato 11 marzo 2008 - 12:01

quanto vorrei imparare ad usare bene un synth!quanto potrebbe costare uno abbastanza decente?
Natural Born Slippy
Non morire per un ideale...l'ideale è non morire.

#16 simons

• Membri
  • 10560 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2008 - 11:45

ma con il synch hai una o due ottave... e va collegato al pc o comunque è per la registrazione...
giusto?

scusate come funziona?

#17 sven

Sven Lwyrn Front

• Membri
  • 2438 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2008 - 03:28

Non esattamente. Il Synth è piu o meno uguale alle normali tasteire, solo che ad esempio, per dirne una, non ha le casse integrate

eccoti un esempio =P
http://www.korg.com/gear/prod_info.asp?A_P...O=TRITONEXTREME

Messaggio modificato da sven il 17 marzo 2008 - 03:33

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi