Vai al contenuto

voglio suonare la batteria!

• Non puoi rispondere a questa discussione
16 risposte a questa discussione

#1 killbill

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:
  • Nome:claudia

Inviato 25 febbraio 2008 - 09:12

Ciao!!! Ho serie intenzioni di suonare la batteria e vorrei chiedervi quanto costa su per giù una batteria? che non sia troppo costosa e troppo avanzata me che non sia nemmeno robaccia!!. Ma si può impararare a suonarla anche senza lezioni?
se qualcuno sà rispondermi, per piacere rispondete!! grazie 1000 :fiore:

Non so se è la sezione giusta...ma credo di sì..comunque se non lo è spostate pure!

Messaggio modificato da killbill il 25 febbraio 2008 - 09:15

#2 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1800 Messaggi:
  • Interests:le ragazze coi ricciolini,le ragazze con un bel culetto,le ragazze che giocano sotto il letto...e soprattutto le mamme di queste ragazze!
  • Nome:Enri

Inviato 25 febbraio 2008 - 09:34

secondo me,se non hai neanche l'idea di cosa sia il ritmo,non pensare neanche di comprarla la batteria,e prendi lezioni invece...
Natural Born Slippy
Non morire per un ideale...l'ideale è non morire.

#3 sven

Sven Lwyrn Front

• Membri
  • 2438 Messaggi:
  • Interests:Maplestory o_o
  • Nome:sven

Inviato 25 febbraio 2008 - 09:59

Visualizza MessaggioMelvin, il 25 Feb 2008, 21:34, ha scritto:

secondo me,se non hai neanche l'idea di cosa sia il ritmo,non pensare neanche di comprarla la batteria,e prendi lezioni invece...
Il ritmo non è un idea :D Il ritmo o lo hai o non lo hai e se lo hai non hai bisogno di sapere cos'è perchè ti viene fuori che neanche te ne accorgi :D
Qual'è il tuo budget ?
a 500 euro puoi arrivare ?
Mac Future User , Maple Story Player ( Bera on Global ) , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

#4 Black Mamba

Netgamers do it better!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2697 Messaggi:
  • Interests:la mia vita, di tutto il resto non me ne frega un cazzo
  • Nome:bruttagente

Inviato 25 febbraio 2008 - 10:22

non hai idea di quanto solfeggio devi fare per imparare bene la batteria...

Non sono bello come Brad Pitt, non sono forte come Rambo... ma la lecco come Lassie!
Non capisco perchè tanta gente continua a rifugiarsi nella realtà solo per paura di dover affrontare il mondo delle droghe!
Immagine inserita Godo se gli altri rodono Immagine inserita

#5 sven

Sven Lwyrn Front

• Membri
  • 2438 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 10:24

Visualizza MessaggioBlack Mamba, il 25 Feb 2008, 22:22, ha scritto:

non hai idea di quanto solfeggio devi fare per imparare bene la batteria...
davvero ? :unsure:
Mac Future User , Maple Story Player ( Bera on Global ) , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

#6 Black Mamba

Netgamers do it better!

• Membri
  • 2697 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 10:35

Visualizza Messaggiosven, il 25 Feb 2008, 22:24, ha scritto:

davvero ? :unsure:
il solfeggio è il ritmo "figurato" della musica
la batteria è il ritmo "suonato" della musica

Non sono bello come Brad Pitt, non sono forte come Rambo... ma la lecco come Lassie!
Non capisco perchè tanta gente continua a rifugiarsi nella realtà solo per paura di dover affrontare il mondo delle droghe!

#7 sven

Sven Lwyrn Front

• Membri
  • 2438 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 10:38

Si lo so, ma credo che all'inizio non sia poi così importante, forse lo è il concetto delle misure etc, ma saper solfeggiare umm... poi ovviamente IMHO, ma se il ritmo lo hai dentro il solfeggio ti serve solo a leggere e a scrivere musica direttamten dallo/sullo spartito. Sempre IMHO
Anche se concordo che il concetto di misure serve sempre

Messaggio modificato da sven il 25 febbraio 2008 - 10:39

#8 Black Mamba

Netgamers do it better!

• Membri
  • 2697 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 11:04

Visualizza Messaggiosven, il 25 Feb 2008, 22:38, ha scritto:

Si lo so, ma credo che all'inizio non sia poi così importante, forse lo è il concetto delle misure etc, ma saper solfeggiare umm... poi ovviamente IMHO, ma se il ritmo lo hai dentro il solfeggio ti serve solo a leggere e a scrivere musica direttamten dallo/sullo spartito. Sempre IMHO
Anche se concordo che il concetto di misure serve sempre
intendevo quel tipo di solfeggio, quello in cui devi più che altro sapere come "funziona" la musica in termini di misure e battute
di conseguenza il solfeggio devi farlo..

#9 Melvin

lucky strike member

• Membri
  • 1800 Messaggi:
  • Interests:le ragazze coi ricciolini,le ragazze con un bel culetto,le ragazze che giocano sotto il letto...e soprattutto le mamme di queste ragazze!
  • Nome:Enri

Inviato 25 febbraio 2008 - 11:57

si,insomma,è sbatti,ma se vuoi suonare la batteria davvero,puoi superare ogni ostacolo,Kill
Natural Born Slippy
Non morire per un ideale...l'ideale è non morire.

#10 simons

!! Clio 1.2 RT Anno 2000 !!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10560 Messaggi:
  • Interests:Computer e internet, musica (suonarla e ascoltarla), elettronica, hifi, sciare.
  • Nome:Ma se è proprio, perchè va messo?

Inviato 26 febbraio 2008 - 12:13

anch'io anch'io la batteria :eh?:

vogloio iniziare!!! di ritmo ce n'ho quanto ti pare alle spalle.. ho 10 anni di pianoforte .. però ora ho disimparato...

Immagine Postatasimons_pt (solo chat) - Immagine Postata tagiolame@hotmail.it/tagiolame_pt@hotmail.it - Immagine Postata simobov87@tin.it
Immagine PostataImmagine Postata
For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"

#11 sven

Sven Lwyrn Front

• Membri
  • 2438 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2008 - 01:36

Buona per esercitarsi, compatta, buona e non fa baccano D:
http://www.roland.it...ssioni/hd_1.asp
guardate il video sample in inglese

#12 simons

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10560 Messaggi:
  • Interests:Computer e internet, musica (suonarla e ascoltarla), elettronica, hifi, sciare.

Inviato 26 febbraio 2008 - 10:53

ble blah.. ma te le cose vere non ti garbano proprio eh?!?

una batteria vera con piatti grancassa charleston e quant'altro.. quanto costa?

Immagine Postatasimons_pt (solo chat) - Immagine Postata tagiolame@hotmail.it/tagiolame_pt@hotmail.it - Immagine Postata simobov87@tin.it
For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"

#13 sven

Sven Lwyrn Front

• Membri
  • 2438 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2008 - 03:37

Mi piacciono le cose vere o.o
E poi una tastiera midi è la cosa piu falsa che c'è D:
Comunque visto che vuole imparare consigliavo una batteria elettrica come quella per il semplice fatto che non darebbe fastidio a nessuno

#14 killbill

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:
  • Nome:claudia

Inviato 26 febbraio 2008 - 05:19

Sarebbe il primo strumento che suono. Però io voglio suonare davvero!! Voglio dimostare a tutti che ho costanza e c'ho che serve per suonare la batteria. Amo la musica e adesso voglio imparare un pò a farla. Ho un amica di mia sorella che suonava la batteria e adesso non la usa più. Forse è meglio se inizio con quella e poi se mi piace ne prendo una tutta mia. Ma non ci sono dei libri per imparare la batteria? Perchè io già fo tennis e pago parecchio..

#15 simons

• Membri
  • 10560 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2008 - 08:02

Visualizza Messaggiosven, il 26 Feb 2008, 15:37, ha scritto:

Mi piacciono le cose vere o.o
E poi una tastiera midi è la cosa piu falsa che c'è D:
Comunque visto che vuole imparare consigliavo una batteria elettrica come quella per il semplice fatto che non darebbe fastidio a nessuno
ma io voglio farmi sentire... infastidire gli altri... voglio che venga giù il palazzo se la dovessi suonare :eh?:

#16 sven

Sven Lwyrn Front

• Membri
  • 2438 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2008 - 07:33

Visualizza Messaggiosimons, il 26 Feb 2008, 20:02, ha scritto:

ma io voglio farmi sentire... infastidire gli altri... voglio che venga giù il palazzo se la dovessi suonare :eh?:

uhahahahaha, bella :D

#17 sven

Sven Lwyrn Front

• Membri
  • 2438 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2008 - 07:37

Visualizza Messaggiokillbill, il 26 Feb 2008, 17:19, ha scritto:

Sarebbe il primo strumento che suono. Però io voglio suonare davvero!! Voglio dimostare a tutti che ho costanza e c'ho che serve per suonare la batteria. Amo la musica e adesso voglio imparare un pò a farla. Ho un amica di mia sorella che suonava la batteria e adesso non la usa più. Forse è meglio se inizio con quella e poi se mi piace ne prendo una tutta mia. Ma non ci sono dei libri per imparare la batteria? Perchè io già fo tennis e pago parecchio..

Internet, fonte universale di informazioni gratis e precise.
Se cerchi un po ci sono siti che fanno scaricare anche in torrent/emule lezioni con musicisti davvero bravi che insegnano :) Se te la cavi con l'inglese meglio ancora.
Ah, solo un consiglio: La musica non è spaccare tutto a suon di martellate :) Per essere un bravo musicista devi saperti regolare con il volume ( forza nel caso della batteria ) quando suoni. Bisogna scassare quando serve e essere leggeri quando serve :). Chiamasi espressione :D

Messaggio modificato da sven il 28 febbraio 2008 - 07:37

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi