Ciao a tutti! Avete esperienza in registrazioni "casalinghe" di strumenti? mi consigliate un metodo per registrare (con una buona qualità sonora) la chitarra distorta? Ho provato a collegare direttamente l'ampli al computer ma il suono fa pena... Grazie!
registrare chitarra
Iniziato da Powerman, mar 13 2008 08:24
3 risposte a questa discussione
Inviato 13 marzo 2008 - 08:24
Inviato 17 marzo 2008 - 03:23
ti serve una scheda audio adatta e un programma di registrazione decente.
Per la scheda audio, se hai entrata firewire, c'è la Behringer FCA202 ottima scheda per rapporto qualità/prezzo. La si trova tra gli 80 e 100 euro online. Per quello che offre è davvero vantagioso il prezzo.
Per il programma di registrazione ummm, ti direi vai su Cubase o Logic Audio ( io preferisco il secondo, ma per pc non lo sviluppano da anni, ora c'è solo per Mac )
Naturalmente hai bisogno anche di un preamplificatore per attaccare la chitarra. Un amplificatore andrebbe anche bene, ma bisogna vederne la qualità
Per la scheda audio, se hai entrata firewire, c'è la Behringer FCA202 ottima scheda per rapporto qualità/prezzo. La si trova tra gli 80 e 100 euro online. Per quello che offre è davvero vantagioso il prezzo.
Per il programma di registrazione ummm, ti direi vai su Cubase o Logic Audio ( io preferisco il secondo, ma per pc non lo sviluppano da anni, ora c'è solo per Mac )
Naturalmente hai bisogno anche di un preamplificatore per attaccare la chitarra. Un amplificatore andrebbe anche bene, ma bisogna vederne la qualità
Messaggio modificato da sven il 17 marzo 2008 - 03:24
Mac Future User , Maple Story Player ( Bera on Global ) , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -
Inviato 17 marzo 2008 - 03:53
Capito, quindi con questa scheda audio riuscirei a registrare diciamo "bene" la chitarra distorta senza
gracchiamenti
vari etc...?
Inviato 17 marzo 2008 - 04:09
La sto usando proprio ora e va un amore anche senza preamplificatore
Mac Future User , Maple Story Player ( Bera on Global ) , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi