Vai al contenuto

- - - - -

MAFIA 2

50 risposte a questa discussione

#41 .:FragFolstag:.

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2013 Messaggi:
  • Nome:Pietro

Inviato 27 maggio 2009 - 04:16

A me basta che l'atmosfera ricreata sa come quella del primo mafia.. a mia opinione impresa impossibile :(
Mai e poi mai verrete dimenticati.
<FragFolstag>:Fossi mod t'avrei bannato a vita :D
<Franch player>:Posso sempre farlo io :D
Immagine inserita

#42 Berto

Dr NO

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2675 Messaggi:
  • Interests:Non ho voglia di elencarli
  • Nome:Ajeje Braazorf

Inviato 27 maggio 2009 - 11:58

Va bene che ci vuole tempo, ma se ne stanno approfittando. Alla fine sono anni che si chiede il seguito e oramai lo hanno iniziato da un bel po'.
We ship to almost all over the world. But not to Italy, Jamaica, Saint Lucia, Ecuador, Gibraltar. Because of Custom Reason.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.
Un nemico astuto colpisce dove ci si sente più al sicuro.
Fucilali tutti e lascia che li giudichi Dio.

Appassionato di doppiaggio.

Immagine Postata AMD inside...

Scehda madre MSI K9A2 Platinum V2- Cpu Athlon X64 5000+ BE 2.6 Ghz @ 3.00 Ghz - Ram A-Data 800+ EE @ 1000 Mhz - Scheda video XFX Geforce 8800 GTS XXX - Alimentatore Hiper 530W-580W PCF Attivo - Case Cooler Master CM690 - Dissipatore cpu SilenX IXC-92HA1

#43 freenicco jumper

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:
  • Interests:ascoltare musica rap e jumpstyle, giocare a computer e console, leggere, uscire con gli amici.
  • Nome:nicco

Inviato 28 maggio 2009 - 02:40

speriamo bene ^^
cmq Dragonball l'ho visto... -.-
è una cagata pazzesca ç_ç
vengo da lontano, lo sò si vede.
non sono nessuno e di nessuno son l'erede
mino la struttura e vediamo se cede
Il rap è il Mio lunguaggio
il Rap è la mia fede
________________________________________________________________________________
Freenicco è tornato :)
chiamatelo anche Andrew Power

#44 Franch Player

Il mod cattivo!

• Moderatori
  • 4889 Messaggi:
  • Nome:Francesco

Inviato 29 maggio 2009 - 01:46

Trailer italiano pre-E3 per Mafia 2, eccovelo!

#45 Berto

Dr NO

• Membri
  • 2675 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2009 - 10:23

E' il primo uscito, linkato nel primo post.
We ship to almost all over the world. But not to Italy, Jamaica, Saint Lucia, Ecuador, Gibraltar. Because of Custom Reason.

Scehda madre MSI K9A2 Platinum V2- Cpu Athlon X64 5000+ BE 2.6 Ghz @ 3.00 Ghz - Ram A-Data 800+ EE @ 1000 Mhz - Scheda video XFX Geforce 8800 GTS XXX - Alimentatore Hiper 530W-580W PCF Attivo - Case Cooler Master CM690 - Dissipatore cpu SilenX IXC-92HA1

#46 Franch Player

Il mod cattivo!

• Moderatori
  • 4889 Messaggi:
  • Nome:Francesco

Inviato 30 maggio 2009 - 07:07

Errore mio, corretto :P

#47 Berto

Dr NO

• Membri
  • 2675 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2009 - 02:04

Cos'è l'E3?

Messaggio modificato da Berto il 01 giugno 2009 - 02:04

#48 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 01 giugno 2009 - 09:37

Visualizza MessaggioFranch Player, il 27 May 2009, 15:28, ha scritto:

Da quello che ho letto la data di uscità è slittata all'inizio inoltrato del prossimo anno :( verso Aprile.
Il motivo sembrerebbe quello di proseguire lo sviluppo senza furia per ottenere un prodotto più curato, mah speriamo sia così.
problemi finanziari?...
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#49 Berto

Dr NO

• Membri
  • 2675 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2009 - 01:43

* Il gioco è ambientato tra i tardi anni '40 e i primi anni '50.
* Il protagonista è Vito Scaletta, giovane gangster agli ordini, assieme ai compagni Joe Barbaro ed Eddie Scarpa, di un caporegime di nome Luca.
* La storia ha luogo prima della fine della Seconda Guerra Mondiale
* Gli sviluppatori hanno dichiarato che per scrivere lo storyline del gioco si sono ispirati sia a eventi realmente accaduti nel crimine organizzato americano di quegli anni, e diversi film come Goodfellas e Mean Streets.
* La trama di Mafia 2 non presenterà collegamenti con il suo predecessore.
* Le auto consumeranno benzina che andrà rifornita presso le stazioni di servizio, inoltre sarà possibile pulire l'auto per renderla lucida e brillante.
* Bisognerà mangiare per tenersi in forma, come in GTA: San Andreas, e ci si potrà cambiare d'abito per sfuggire ai nostri inseguitori. I soldi saranno molto importanti.
* Il gioco avrà un sistema di copertura per gli scontri a fuoco simile a quello di Gears of War.
* La città in cui si svilupperà il gioco si chiama Empire City, ("Città dell'impero", in quanto in uno screenshot si nota la dicitura "Trasporti della città dell'impero" sul retro di un autobus), di dimensioni quasi doppie rispetto alla città presente nel primo capitolo.
* Il nuovo motore grafico utilizzato, garantirà una giocabilità ed una grafica nettamente migliorata.
* Le auto si sporcheranno in tempo reale e secondo gli sviluppatori, sarà migliore di quello visto in Burnout Paradise, inoltre i serbatoi potranno prendere fuoco facendo esplodere le auto.
* Possibilità di personalizzare il proprio personaggio, anche tramite l'acquisto di vestiario in specifici negozi.
* Il gioco è in sviluppo contemporaneo su Xbox 360 e PS3. La versione PC arriverà in seguito.
* Il sistema di guida risulta meno reale del primo episodio.
* E’ stata mostrata una delle circa 24 missioni principali che troveremo nel gioco finale.
* Secondo i redattori il gioco cerca di essere molto valido in pochi aspetti, al contrario di un Grand Theft Auto che punta ad essere abbastanza valido in molti aspetti.
* Nella missione Vito e il suo partner si travestono da operai della manutenzione per piazzare una bomba in un hotel.
* La città appare molto viva, animata, e già più convincente di quella di Grand Theft Auto IV.
* Ricostruzione impeccabile dell’America anni ‘50: vestiti, autovetture, palazzi, cartelloni pubblicitari.
* Si avrà una coniezione del tempo molto dettagliata: saranno presenti le stagioni, e, durante lo svolgersi della trama decennale, si potranno notare i cambiamenti temporali attraverso la moda d'abbigliamento dei passanti, le acconciature, le macchine e la costruzione di nuovi edifici.
* La distruzione degli ambienti ammirata durante la sparatoria è stata massiccia e resa in modo minuzioso: completamente devastato un bar, con tanto di bottiglie, bicchieri, etc.
* Ottime animazioni dei personaggi.
* L'impressione finale è stata quella di una versione americana di The Getaway (gioco Sony ambientato a Londra) con una veste grafica nettamente superiore.

:D

Messaggio modificato da Berto il 23 luglio 2009 - 04:42

#50 Berto

Dr NO

• Membri
  • 2675 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 01:56

Bene ragazzi, dopo l'attesissima uscita di Mafia 2 e dopo averlo finito mi sento deluso.
Il gioco è graficamente bello, alcune parti del gioco sono molto coinvolgenti e divertenti ma d'altra parte la trama, la giocabilità, molte delle missioni sono sotto le aspettative.

Ho trovato una discussione che già dice quello che penso.
Con ciò non dico che Mafia 2 sia da buttare ma con tutto il tempo atteso mi aspettavo molto ma molto di più e questo lascia l'amaro in bocca. :wall:

Citazione

MAFIA 2 è solo una enorme presa in giro. Chi ha giocato a MAFIA (un capolavoro) mi darà sicuramente ragione. Dopo oltre 8 anni di attesa, è quindi questo tutto quello che gli sviluppatori di 2K Czech sono riusciti a fare? L'inizio è lento e noioso. La trama della nuova storia è discutibile e alla lunga quasi frustrante per chi gioca. Il nostro personaggio è forse l'essere con meno personalità di questo pianeta. Addirittura sembra che il protagonista sia il suo fidato amico Joe. I poliziotti brulicano per le strade come piccioni. Non c'è una strada che non sia battuta da una pattuglia. Tassativamente quando cerchi di fregare un'auto compaiono dal nulla! E questo vale per qualsiasi tipo di reato che ci accingiamo a compiere. Per non parlare di quando si fa a pugni con i passanti. L'IA è inguardabile, come la grafica (io ho giocato su PS3, forse su PC migliora), ma con le tecnologie di oggi non si riusciva a fare di meglio???? I nemici sono dei camperoni che si nascondono in continuazione. Oppure alcuni ti corrono incontro come kamikaze (sembra manchino solo le grida "BANZAAAAI"!). Quando si parte per una missione, si guida inevitabilmente per chilometri e chilometri, e alla fine divantano noiose. Alcune poi sono veramente troppo simili al vecchio gioco (quella finale è praticamente identica). Si passa un intero capitolo in carcere ad imparare a combattere, con tanto di mosse combo, ma a cosa serve????
Tanto usciti di galera useremo solo pistole e mitra!
Inoltre a lungo andare, si perde proprio il filo del "discorso" e non si capisce più con chi dobbiamo lavorare o contro chi siamo schierati. La carriera di Vito praticamente non decolla mai, nasce e rimane pezzente fino lla fine. I soldi che si guadagnano con le missioni, 99 su 100 serviranno per pagare un debito a qualcuno la missione successiva (ho finito il gioco con 7 dollari!). Se volete un consiglio quindi, i negozi rapinateli. Non si possono utilizzare i mezzi pubblici, quali taxi, treni, bus ed è difficile e pericoloso per la nostra salute cercare di fermare un veicolo in movimento per rubarlo (e se ci riusciamo ricordatevi dei poliziotti che sicuramente compariranno in stile Star Trek;-)) Una domanda: ma le cabine telefoniche a che ***** servono che tanto non abbiamo mai un numero da chiamare????? E ancora: a cosa serve creare un open world se tanto non esistono missioni secondarie?
A cosa servono i negozi di vestiti se tanto vestiti diversi da quello solito non sono mai richiesti in missione ( forse in una)?
E vogliamo parlare dei colpi di scena improbabili o ridicoli? Come quello del boss mandato in esilio perchè tutti lo vogliono morto, ma che a fine gioco torna e dal nulla è il padrone della città???
A mio avviso il gioco è "vuoto", privo di novità e per certi versi più arretrato del primo episodio; si pensi solo al vecchio garage nel retro del mitico bar Salieri. Qui è stato sostituito con una serranda che manco si apre, dove basta suonare il clacson della macchina per vederla scomparire nel nulla: Scusate ma se di gioco realistico stiamo parlando qual'è meglio dei due? Oppure quando nelle ore notturne le strade erano deserte, e invece qui sembra di essere a Las Vegas nell'ora di punta?
Sono solo alcune delle innumerevoli lacune di questo gioco. Sicuramente poteva avere un grande potenziale visto anche gli otto anni emmezzo che gli sviluppatori hanno avuto a disposizione. E' come quelle bellissime uova di Pasqua, ben incartate, con tutti i lustrini, dove ci si aspetta di trovare una sorpresa bellissima....invece c'è solo un portachiavi di plastica.

Messaggio modificato da Berto il 08 settembre 2010 - 02:02

#51 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 30 settembre 2010 - 08:56

quello che hai sottolineato è giusto, ma non sarei così impietoso nei confronti del gioco.

che il realismo e la grafica vengano sacrificati è ovvio, purtroppo è una realtà quando si vogliono fare i giochi multipiattaforma, o anzi quando si sviluppano giochi per PS e poi si portano su PC.
comunque su PC a massimi dettagli la grafica è molto buona e il motore grafico è sviluppato piuttosto bene (riesco a giocare senza problemi anche a 2560x1440).

l'IA non è ottima, è vero, e molte caratteristiche del gioco (negozi, telefoni, mezzi pubblici, denaro, eccetera) non sono state curate o approfondite.

è un peccato perché effettivamente tanta attesa poteva essere pagata meglio, ma ormai di grandi produzioni (come il primo Mafia, come il primo Max Payne, come il primo Kane & Lynch, ecc) non vengono più fatte, e Mafia 2 è oro colato in confronto a molti altri sgorbi usciti recentemente.
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi