Vai al contenuto

- - - - -

ho un problema audio

• Non puoi rispondere a questa discussione
4 risposte a questa discussione

#1 titostagno

Baby Member

• Membri
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Nome:tito

Inviato 31 luglio 2008 - 05:52

ciao, mi sono registrato perche' leggendo ho visto che SI da e si ricevono degli ottimi consigli in determinate materie. ho un problema. e' da poco che ho inziato a lavorare, mai fatto prima, usando un computer TRICASTER STUDIO per la regia mobile. fino adesso mi sono occupato solo di siti internet ma adesso i miei capi hanno valutato la possibilita' di creare una WEBTV per produrre dei live. hanno acquistato questo prodotto in realta' e' abbastanza intuitivo anche per me che non consco bene l'inglese. il problema e' che pur riusciendo a collegare una telecamera digitale usando solo la presa COMPONENT non riesco a sentire il suono; sull'hardwere ci sono diverse prese. in piu' c'e' una centralina per l'audio. concludo: oltre al cavo component (rosso, verde e blu) forse ho bisogno di un altro cavo che comunichi con telecamera e computerr?
grazie mille

#2 arkanoid

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 599 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2008 - 06:17

Visualizza Messaggiotitostagno, il 31 Jul 2008, 18:52, ha scritto:

ciao, mi sono registrato perche' leggendo ho visto che SI da e si ricevono degli ottimi consigli in determinate materie. ho un problema. e' da poco che ho inziato a lavorare, mai fatto prima, usando un computer TRICASTER STUDIO per la regia mobile. fino adesso mi sono occupato solo di siti internet ma adesso i miei capi hanno valutato la possibilita' di creare una WEBTV per produrre dei live. hanno acquistato questo prodotto in realta' e' abbastanza intuitivo anche per me che non consco bene l'inglese. il problema e' che pur riusciendo a collegare una telecamera digitale usando solo la presa COMPONENT non riesco a sentire il suono; sull'hardwere ci sono diverse prese. in piu' c'e' una centralina per l'audio. concludo: oltre al cavo component (rosso, verde e blu) forse ho bisogno di un altro cavo che comunichi con telecamera e computerr?
grazie mille

esatto ;)

Il cavo component porta tre segnali video separati per offrire la minima perdita di qualità, ma è una connessione puramente video. Per l'audio devi utilizzare una connessione apposita, che in questo momento non so cosa possa essere visto che non so che telecamera hai e che ingressi ha l'hardware ;)
Se è un cavo component tradizionale porterà i segnali di luminanza, crominanza blu e crominanza rossa (Y, Cb, Cr), ma non audio. Ti rocordo che una connessione component trasferisce in analogico.

Benvenuto

Aggiorno che se ho capito di che prodotto parli, ha 4 ingressi line/mic a cui devi fare riferimento e la gestione real time di 6 camere con chroma key, sovrimpressione live e missaggio live, un bel prodottino.

Messaggio modificato da arkanoid il 31 luglio 2008 - 06:23

Qui puoi archiviare qualsiasi tipo di testo desideri, basta che prima ti venga in mente perchè mai tu debba desiderare di archiviare del testo qui

#3 titostagno

Baby Member

• Membri
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Nome:tito

Inviato 01 agosto 2008 - 04:49

si, hai capito molto bene. per quanto riguarda la telecamera: Panasonic HDC-SD1.
grazie ancora

#4 arkanoid

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 599 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2008 - 08:22

VI trattate bene, è un gran bel pezzo! ;)
Qui puoi archiviare qualsiasi tipo di testo desideri, basta che prima ti venga in mente perchè mai tu debba desiderare di archiviare del testo qui

#5 lotus126

Baby Member

• Membri
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:
  • Nome:walter

Inviato 11 dicembre 2008 - 09:53

Salve Titostagno: anche io sarei intenzionato all'acquisto di un tricaster studio.
Ho parlato con dei tecnici che conoscono bene il prodotto...conta che vorrei usarlo molto per regie video live quinid usando vari telecamere in diretta.
Ho comunuqe scoperto che il sistema, pur essendo stabilissimo e certificato, ha una latenza audio/video di almeno 7 fotogrammi che perde durante il resinc delel sorgenti.
E questo è un grave problema durante una diretta, ad esempio contemporanea come un meeting dove i lrelatore parla e in diretta proietti le sue immagini su grande schermo.
Tr l'altro fai attenzione perchè la latenza audio/video si marca molto di più se la sorgente audio non passa per i canal ingresso del tricaster: cioè se magar ipensi di gestire i segnali video da ltricaster e magari inviare l'audio da altro mixer o sorgente ti accorgerai del ritardo audio.
Comunuqe mi fa piacere conoscerti: magari scambieremo altre dritte se decido di acquistare i lprodotto.
Salutoni.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi