Vai al contenuto

- - - - -

Mini portatili da 300€

• Non puoi rispondere a questa discussione
6 risposte a questa discussione

#1 JacoScar

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:
  • Interests:Moto, computer, internet
  • Nome:Jacopo

Inviato 25 agosto 2008 - 05:47

Ne inizio a vedere abbastanza nei centri commerciali, soprattutto della Asus.

Oggi ne ho visto uno della Asus con 4GB di "hd" (in realtà si tratta di una memoria flash), ma non ho capito se si possono installare i normali programmi che girano su windows o se posso usare solo le funzioni che hanno di fabbrica

Secondo voi che utilità possono avere questi mini-pc?

#2 simons

!! Clio 1.2 RT Anno 2000 !!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10560 Messaggi:
  • Interests:Computer e internet, musica (suonarla e ascoltarla), elettronica, hifi, sciare.
  • Nome:Ma se è proprio, perchè va messo?

Inviato 25 agosto 2008 - 06:56

gli asus eepc sono normalissimi portatili dalle dimensioni e prestazioni ridotte (nonchè il peso molto ridotto) hanno all'0interno unità SSD (solid state drive) che arrivano fino a 16gb .. di default c'è installato linux xandros o windows xp.. puoi scegliere.. il sistema linux xandros ha già tutto quello che ti serve!

Immagine Postatasimons_pt (solo chat) - Immagine Postata tagiolame@hotmail.it/tagiolame_pt@hotmail.it - Immagine Postata simobov87@tin.it
Immagine PostataImmagine Postata
For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"

#3 arkanoid

Senior Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 599 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2008 - 07:28

Visualizza MessaggioJacoScar, il 25 Aug 2008, 18:47, ha scritto:

Ne inizio a vedere abbastanza nei centri commerciali, soprattutto della Asus.

Oggi ne ho visto uno della Asus con 4GB di "hd" (in realtà si tratta di una memoria flash), ma non ho capito se si possono installare i normali programmi che girano su windows o se posso usare solo le funzioni che hanno di fabbrica

se non ti serve un ultra-ultra-portatile (peraltro i modelli più piccoli e meno potenti di eeepc non montano windows o se lo montano sono comunque lenti) lascia stare! Piuttosto cercati un subnotebook usato con un pentium M ULV che come prestazioni sei lì però hai un portatile serio....anni fa ero innamorato dei Vaio TR5, secondo me adesso con 3-400€ te ne porti a casa uno tenuto bene.
Qui puoi archiviare qualsiasi tipo di testo desideri, basta che prima ti venga in mente perchè mai tu debba desiderare di archiviare del testo qui

#4 freenicco jumper

Junior Member

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:
  • Interests:ascoltare musica rap e jumpstyle, giocare a computer e console, leggere, uscire con gli amici.
  • Nome:nicco

Inviato 27 ottobre 2008 - 11:03

secondo me servono veramente a poco...visto che montano al massimo 16 GB di spazio libero sn quasi inutili, a meno che nn ci metti una memoria esterna, ma allora xke ti sei comprato un mini-portatile.
è ovvio che sn stati prodotti x tt quelle persone che devono lavorarci in giro e trasportarlo in più luoghi
vengo da lontano, lo sò si vede.
non sono nessuno e di nessuno son l'erede
mino la struttura e vediamo se cede
Il rap è il Mio lunguaggio
il Rap è la mia fede
________________________________________________________________________________
Freenicco è tornato :)
chiamatelo anche Andrew Power

#5 Berto

Dr NO

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2675 Messaggi:
  • Interests:Non ho voglia di elencarli
  • Nome:Ajeje Braazorf

Inviato 27 ottobre 2008 - 11:57

Visualizza MessaggioJacoScar, il 25 Aug 2008, 17:47, ha scritto:

Sono utili appunto perchè sono molto più portatili dei comuni notebook.
Puoi usarli ad esempio connettendoti in wireless e controllando la posta o navigando in rete.

Per applicazioni più "complesse" naturalmente non sono adatti.

Messaggio modificato da Berto il 27 ottobre 2008 - 11:59

We ship to almost all over the world. But not to Italy, Jamaica, Saint Lucia, Ecuador, Gibraltar. Because of Custom Reason.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.
Un nemico astuto colpisce dove ci si sente più al sicuro.
Fucilali tutti e lascia che li giudichi Dio.

Appassionato di doppiaggio.

Immagine Postata AMD inside...

Scehda madre MSI K9A2 Platinum V2- Cpu Athlon X64 5000+ BE 2.6 Ghz @ 3.00 Ghz - Ram A-Data 800+ EE @ 1000 Mhz - Scheda video XFX Geforce 8800 GTS XXX - Alimentatore Hiper 530W-580W PCF Attivo - Case Cooler Master CM690 - Dissipatore cpu SilenX IXC-92HA1

#6 simons

!! Clio 1.2 RT Anno 2000 !!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10560 Messaggi:
  • Interests:Computer e internet, musica (suonarla e ascoltarla), elettronica, hifi, sciare.
  • Nome:Ma se è proprio, perchè va messo?

Inviato 28 ottobre 2008 - 12:33

Visualizza Messaggiofreenicco jumper, il 27 Oct 2008, 23:03, ha scritto:

secondo me servono veramente a poco...visto che montano al massimo 16 GB di spazio libero sn quasi inutili, a meno che nn ci metti una memoria esterna, ma allora xke ti sei comprato un mini-portatile.
è ovvio che sn stati prodotti x tt quelle persone che devono lavorarci in giro e trasportarlo in più luoghi
beh.. mio padre ha l'acer quello blu piccolo da 13" (o da 10 ricordo) e ci ha fatto mettere l'hardisk da 120gb quello classioc a 5400rpm

il processore è un intel atom dual core (o comunque viene riconosciuto come tale perchè credo abbia l'hyper threading) e devo dire che non è affatto male..

certo è un po' scomodo per la vista perchè dopo un po' essendo piccolo lo schermo gli occhi magari si affaticano.. ma per lavoro se devi spostarti tanto, non fai caso a quel mezzo chilo in più che ti porti appresso, invece dei 3-4kg compreso alimentatore di un portatile classico..

non è male come soluzione portabilità/medie prestazioni

Immagine Postatasimons_pt (solo chat) - Immagine Postata tagiolame@hotmail.it/tagiolame_pt@hotmail.it - Immagine Postata simobov87@tin.it
Immagine PostataImmagine Postata
For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"

#7 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 30 ottobre 2008 - 06:21

simons, quello del tu babbo è l'aspire a150. è un bell'oggetto davvero, senz'altro vale molto più di un eeeeeeeeeeeeeeeeeeepc.
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi