Vai al contenuto

- - - - -

eeePC vs. eeePC vs. Aspire ONE

• Non puoi rispondere a questa discussione
11 risposte a questa discussione

#1 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5031 Messaggi:
  • Interests:Alta Scogliera e Acqua di Sorgente insieme sotto uno stesso cielo (possibilmente candidamente stellato :) )
  • Nome:Matt

Inviato 03 dicembre 2008 - 02:06

Volevo comprare un netbook e le possibilità offerte sono 4:
  • ASUS EEE PC 900 900-W021
  • ASUS EEE PC 1000 1000H-W33X
  • ACER ASPIRE ONE A150X ATOM 1.6 160GB 1GB 8.9"
  • ACER ASPIRE ONE A150X ATOM 1.6 1GB 120GB 9"

Ovviamente il loro utilizzo è solo come netbook, non mi interessa altro (quindi giusto per navigare in giro, posta, messaggistica istantanea). Avrei preferito linux che è presente solo sul primo dei 4 (gli altri hanno XP) di default, ma se c'è la possibilità di metterlo anche sugli altri (immagino che ci sia ma non mi sono ancora messo a cercare) alla fine non sarebbe più un fattore discriminante.

Sono indeciso su quale potrebbe essere il più interessante (il prezzo lo valuterò quando mi faranno sapere).
TechStation.it - Try it on your PC!

#2 simons

!! Clio 1.2 RT Anno 2000 !!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10560 Messaggi:
  • Interests:Computer e internet, musica (suonarla e ascoltarla), elettronica, hifi, sciare.
  • Nome:Ma se è proprio, perchè va messo?

Inviato 03 dicembre 2008 - 03:07

ma senti... io fino a una settimana fa ero convinto di comprarmi l'acer A150X blue 160gb poi però ho visto il 1000H asus (che sono riuscito a trovarlo a un prezzaccio) che scopro avere il bluetooth + memoria espandibile a 2gb e schermo da 10" quindi ero più deciso su quest'ultimo

Immagine Postatasimons_pt (solo chat) - Immagine Postata tagiolame@hotmail.it/tagiolame_pt@hotmail.it - Immagine Postata simobov87@tin.it
Immagine PostataImmagine Postata
For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"

#3 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5031 Messaggi:
  • Interests:Alta Scogliera e Acqua di Sorgente insieme sotto uno stesso cielo (possibilmente candidamente stellato :) )

Inviato 03 dicembre 2008 - 04:29

Si diciamo che anche io andrei sugli Asus (Dell e MSI non sono contemplati). Ne ho visto qualcuno in giro e mi paiono interessanti, anche se preferirei avere memoria solida (tanto al massimo uso le chiavette per espanderla) e usare linux con la GUI (che però è presente solo nel modello 900 dove ho guardato io).

#4 Nessuno

Che lo SFORZO sia sempre con te!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2536 Messaggi:
  • Nome:Manuel

Inviato 03 dicembre 2008 - 08:07

scusa, se vuoi linux installacelo te no?
Legge di Sattinger: Funziona meglio se si attacca la spina Immagine inserita
....ergo, le donne sono stronze perché non ci fanno né vedere né toccare quelle parti del corpo! © by Droscy

Immagine inserita

#5 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • 5031 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2008 - 09:44

Si lo potrei installare anche io, la cosa che mi interessa è che però questo linux sia il più leggero possibile, integri già ciò che è necessario per le quattro cose che dovrei fare e che abbia un'interfaccia grafica simile a quella dell'eeePC 900.

#6 Berto

Dr NO

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2675 Messaggi:
  • Interests:Non ho voglia di elencarli
  • Nome:Ajeje Braazorf

Inviato 04 dicembre 2008 - 12:19

Gli asus mi pare avessero degli hd striminziti. Non so gli acer.
We ship to almost all over the world. But not to Italy, Jamaica, Saint Lucia, Ecuador, Gibraltar. Because of Custom Reason.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.
Un nemico astuto colpisce dove ci si sente più al sicuro.
Fucilali tutti e lascia che li giudichi Dio.

Appassionato di doppiaggio.

Immagine Postata AMD inside...

Scehda madre MSI K9A2 Platinum V2- Cpu Athlon X64 5000+ BE 2.6 Ghz @ 3.00 Ghz - Ram A-Data 800+ EE @ 1000 Mhz - Scheda video XFX Geforce 8800 GTS XXX - Alimentatore Hiper 530W-580W PCF Attivo - Case Cooler Master CM690 - Dissipatore cpu SilenX IXC-92HA1

#7 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • 5031 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2008 - 12:35

:D a me bastano giusto i MB per le applicazioni e basta. Non ci voglio installare niente di più. Quindi anche la versione con 4 GB flash mi basterebbe.

#8 simons

!! Clio 1.2 RT Anno 2000 !!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10560 Messaggi:
  • Interests:Computer e internet, musica (suonarla e ascoltarla), elettronica, hifi, sciare.
  • Nome:Ma se è proprio, perchè va messo?

Inviato 04 dicembre 2008 - 10:08

Visualizza MessaggioBerto, il 4 Dec 2008, 00:19, ha scritto:

Gli asus mi pare avessero degli hd striminziti. Non so gli acer.
ci sono anche le versioni con gli hardisk da 120 e 160gb

Immagine Postatasimons_pt (solo chat) - Immagine Postata tagiolame@hotmail.it/tagiolame_pt@hotmail.it - Immagine Postata simobov87@tin.it
Immagine PostataImmagine Postata
For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"

#9 Mighty83

Newser Ursino

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 817 Messaggi:
  • Interests:Notebook - Ducati - GNU/Linux & Software OpenSource and much more!
  • Nome:Cristian

Inviato 04 dicembre 2008 - 05:01

Personalmente avendoli visti dal vivo mi sembrano fatti un po' meglio gli Acer... Ho visto la versione Linux e non mi sembrava malaccio... Sembrava fatta bene.. Però non sono sicuro sulla distro che montava e non so se sia facile o meno installare programmi di terze parti...

Non ho ancora visto un Asus 1000 (H o meno) e quindi non saprei... Quello che so è che il 701 e il 90x mi hanno un po' deluso per la tastiera.. mi sembrava un po' "giocattolosa"...

E comunque qualsiasi cosa tu prenda io (e ampletech tutta :P ) te ne sono/siamo grato/i D:
Portatile: MacBook Pro! Barbone Edition Immagine inserita Powered by: Os X 10.4.11 & Ubuntu 8.04 on Desktop Immagine inserita
Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Io, bloggo!

Coglione inside Immagine inserita

#10 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • 5031 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2008 - 05:16

:D io stavo aspettando te visto che su MSN latiti.

Comunque le versioni di Acer che potrei reperire sarebbero solo quello con WinXP. Quindi linux andrebbe installato poi (non è un particolare problema immagino, ma già vedere se c'è una distro che si adatta alla mie esigenze).

Ero quasi deciso per l'eeePC 900 che ha anche l'HD da 20 GB SSD (che mi piaceva come idea). :D però non so se sarà fattibile.

#11 Mighty83

Newser Ursino

• Membri
  • 817 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2008 - 08:22

Non per spammare ( :firulì: ) ma che ne dici di aspettare un po'?

Menlow, sempre se rispetta quello che promette, non sembra per niente male!! ;)
Portatile: MacBook Pro! Barbone Edition Immagine inserita Powered by: Os X 10.4.11 & Ubuntu 8.04 on Desktop Immagine inserita
Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Io, bloggo!

#12 Mighty83

Newser Ursino

• Membri
  • 817 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2008 - 11:51

Ah nel caso scegliessi l'Acer (per gli amici acerone e non aceruan :F ) dai un'occhiata qui ;)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi