Inviato 15 febbraio 2009 - 02:29
noi siamo andati a provare un ristorante in centro a Pistoia dove non eravamo mai stati (il P€rl@g€, per chi è della zona), e siamo rimasti abbastanza delusi. gente che ostentava ricchezza e classe quando non erano né ricchi né di classe, che ti guardava come se tu fossi fuori luogo o cosa. facevano tutti i ricchi e i perfetti e poi masticavano a bocca aperta o prendevano le mezze porzioni o imprecavano ad alta voce. siamo entrati con le borse dei regali e ci hanno guardato come se stessimo trascinando un cadavere putrefatto.
è finita che mi sono messo a guardare male tutti quelli che facevano cose tipo sbadigliare, appoggiare i gomiti sul tavolo, rufolarsi in tasca, parlare ad alta voce, eccetera, manifestando il mio sdegno con discorsi, sguardi e movenze da persona di altissima classe ("oh mio dio, quale indegno spettacolo debbono osservare questi occhi!").
tra l'altro il cibo faceva cagare (ho mangiato dei maccheroni al cinghiale che quando me li faccio da solo col sugo comprato al Dico vengono 1000 volte meglio), menu ristrettissimo (non avevano un vino bianco frizzante, ma non "uno" in particolare, non ne avevano proprio neanche uno!) ed abbiamo pure aspettato tanto. conta poco che venga il cameriere a versarti direttamente il formaggio sulla pasta, se poi dalla cucina in vista vedi che usano il cibo precotto, i sughi pronti e non usano guanti o cuffie.
i posti dove i contadini fanno finta di essere gente di classe proprio non li sopporto... se poi si mangia anche male stai sicuro che non mi ci ribeccano.

esistono locali ricercati dove nessuno ti guarda, e si mangia pure bene... i posti falsi ed eccessivi come quello sono semplicemente ridicoli
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.