Vai al contenuto

- - - - -

Sono stato in ospedale...

• Non puoi rispondere a questa discussione
9 risposte a questa discussione

#1 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5031 Messaggi:
  • Interests:Alta Scogliera e Acqua di Sorgente insieme sotto uno stesso cielo (possibilmente candidamente stellato :) )
  • Nome:Matt

Inviato 11 marzo 2009 - 03:42

...e mi sono portato via "a gratis" un bel po' di ghiaccio secco da utilizzare!

:D stay tuned! Venerdì dovrei avere tutto a disposione (il tolotto è già qui al mio fianco).
TechStation.it - Try it on your PC!

#2 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 11 marzo 2009 - 05:52

hai rubato i soldi dei contribuenti! D:
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#3 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5031 Messaggi:
  • Interests:Alta Scogliera e Acqua di Sorgente insieme sotto uno stesso cielo (possibilmente candidamente stellato :) )

Inviato 11 marzo 2009 - 08:02

No figurati ! Viene buttato via :cool:

:D anzi se io me lo porto via gli faccio pure un favore!

Domani vedo di recuperarne ancora un po' se non è evaporato tutto! :shifty:

.

:D domani vedo di rifornirmi di gomma pane! E' la prima volta che coibento così...

#4 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • 5031 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2009 - 12:57

Avendo a disposizione qualche "cubetto" di ghiaccio secco a gratis, ho colto l'occasione per provare ancora una volta il mio E8400 C0 al fresco.

Configurazione:
  • Intel Core2Duo E8400 C0
  • DFI LanParty DK P35 (penultimo bios)
  • 2*1GB Crucial Ballistix Tracer D9
  • Enermax Infiniti 720W
  • nVidia 6600GT
  • Maxtor 80GB SATA
  • tolotto by Coppis

L'intento era di provare a vedere dove si può spingere la DK P35 come FSB e vedere se la CPU era ancora in grado di fare qualche cosa di interessante.
La coibentazione per la prima volta (per me) l'ho fatta con la gomma pane. Ha funzionato bene anche se qualche traccia di condensa dopo 2 ore e mezza di OC si era presentata intorno alla zona del socket (ma senza dare problemi alla MoBo). La prossima volta vedrò di comprare gomma pane più morbida :stordita: .
Il chipset aveva un problema intorno ai 540 MHz di FSB, provando a partire direttamente da 580 MHz con l'aumento non c'erano problemi. Ho fatto anche boot tranquillamente a 550 MHz (e probabilmente avrebbe bootato anche a 560 MHz). La temperatura del chipset la tenevo intorno ai 20°C di media con punte in basso di -4°C (grazie al ghiaccio secco sul dissi del NB).

Risultati:

580 MHz di FSB

Immagine inserita

605 MHz di FSB

Immagine inserita

Setup:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#5 Dogghi

L'Hunter

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1137 Messaggi:
  • Interests:I profili degli altri :D
  • Nome:Davide

Inviato 15 marzo 2009 - 07:52

Ma non succede nulla mettendo sulla Mobo tutta quella roba?

Immagine inserita

Dogghi Gaming Pc :
q8200 2.33Ghz cooled by ZALMAN CNPS 8700+LED | Asus P5Q Pro | 4Gb DDR2 Corsair | Nvidia GeForce 8800 GTS 512 | HD Maxtor 500Gb | Termaltake Toughpower 600W |
Antec Nine Hundred

#6 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • 5031 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2009 - 08:18

:D considerando che stò scrivendo da quel PC (tornato ad aria) direi di no!

#7 Dogghi

L'Hunter

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1137 Messaggi:
  • Interests:I profili degli altri :D
  • Nome:Davide

Inviato 16 marzo 2009 - 04:55

e come fai a toglierlo e metterlo? cioè che è quella roba esattamente?

Immagine inserita

Dogghi Gaming Pc :
q8200 2.33Ghz cooled by ZALMAN CNPS 8700+LED | Asus P5Q Pro | 4Gb DDR2 Corsair | Nvidia GeForce 8800 GTS 512 | HD Maxtor 500Gb | Termaltake Toughpower 600W |
Antec Nine Hundred

#8 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • 5031 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2009 - 06:07

E' semplicissima gommapane (quella per cancellare). :D quindi non incolla, sporca veramente poco e si adatta bene alle superfici (anche se la prossima volta la prenderò più morbida).

Qualche informazione in più:

Temperature:
CPU: da -55°C a -68°C
NB: da 37°C a -4°C
PWM: circa 28°C

Voltaggi:
CPU: da 1.65V a 1.80V
RAM: da 2.400V a 2.5V
NB: da 1.61V a 1.74V
GTL: migliori 57X per la CPU e 61X per il NB
PLL: 1.75V
VTT: da 1.4V a 1.51V
Clockgen: max

Il Clockgen si è rivelato fondamentale per riuscire a prendere i 605 MHz di FSB. Senza di quello si crashava inesorabilmente a 540 MHz.

Citazione

:D si oddio, adesso ho anche in mente come migliorarla perché, pur tenendo per oltre 2 ore e mezza a -60°C praticamente costanti, si erano formate goccioline sul PCB (nessun problema comunque durante l'OC e niente condensa sul socket).

Dovrò procurarmi gommapane più morbida e mettere anche della carta assorbente sopra. Inoltre conviene mettere la controstaffa del tolotto prima di fare quel lavoro con la gommapane per evitare che infilando le barre filettate, si sollevi.

:D vedremo come andrà prossimamente, se sarà LN2 o ancora DI (finché è gratis :sofico: )

Citazione

Il SPi non l'ho provato perché era una MoBo "nuova" su cui provare con raffreddamenti estremi e quindi non la conoscevo e ci avrei perso troppo tempo per renderla stabile.
L'ultima volta con una Commando ci siamo fermati a 53XX MHz e 8.7" sempre sotto DI.

http://www.hwbot.org...resultId=766833

Se arriverà l'azoto (mi stavo aggiornando giusto in questi giorni con Coppis) meglio. Se no per il momento si continuerà con DI :D

Foto del setup:

Immagine inserita

#9 Berto

Dr NO

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2675 Messaggi:
  • Interests:Non ho voglia di elencarli
  • Nome:Ajeje Braazorf

Inviato 20 marzo 2009 - 12:34

Ma chi te lo fa fare... :P
We ship to almost all over the world. But not to Italy, Jamaica, Saint Lucia, Ecuador, Gibraltar. Because of Custom Reason.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.
Un nemico astuto colpisce dove ci si sente più al sicuro.
Fucilali tutti e lascia che li giudichi Dio.

Appassionato di doppiaggio.

Immagine Postata AMD inside...

Scehda madre MSI K9A2 Platinum V2- Cpu Athlon X64 5000+ BE 2.6 Ghz @ 3.00 Ghz - Ram A-Data 800+ EE @ 1000 Mhz - Scheda video XFX Geforce 8800 GTS XXX - Alimentatore Hiper 530W-580W PCF Attivo - Case Cooler Master CM690 - Dissipatore cpu SilenX IXC-92HA1

#10 F1R3BL4D3

Top Poster

• Amministratori
  • 5031 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2009 - 04:19

:D è il mio processore che lo chiede! Mi sussurra "voglio freddo" "voglio che mi spari tanti volt nei circuiti". E non posso dirgli di no...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi