Vai al contenuto

- - - - -

Terremoto in Abruzzo

• Non puoi rispondere a questa discussione
24 risposte a questa discussione

#1 Jimmy

IO SONO IL PIU' GRANDE SPAMMER DEL MONDO!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8630 Messaggi:
  • Interests:musica, musica, fia, fia, musica, musica, fia, fia, viaggiare, musica, fia, viaggiare e musica!
  • Nome:Gianmarco

Inviato 06 aprile 2009 - 05:53

Immagine inserita

Oltre 100 morti, altrettanti i dispersi, 50000 senza tetto

Questa è la tragedia più grande ke abbia mai visto nel nostro paese, non riesco a trovare le parole.
Dico solo che sono vicino a tutte le famiglie che stanno vivendo questo inferno, qualsiasi cosa sarà possibile fare per queste persone io la farò...mi sento impotente difronte a questa catastrofe e come tutti partirei e andrei li a scavare a mani nude per cercare di salvare il salvabile, i salvabili!

Non so se c'è qualche appartenente alla nostra community di quella zona, se si sappia ke io gli sono vicino con il cuore e che per qualsiasi cosa io come tutti gli altri ci sono!

:(

Messaggio modificato da Jimmy il 06 aprile 2009 - 05:54

PORTATEMI DIO gli devo parlare GLI VOGLIO RACCONTARE di una vita che ho vissuto E CHE NON HO CAPITO

GAMMA C...... YOU WILL NEVER DANCE ALONE
VISITATE IL MIO MYSPACE CAZZAROLA!

#2 simons

!! Clio 1.2 RT Anno 2000 !!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10560 Messaggi:
  • Interests:Computer e internet, musica (suonarla e ascoltarla), elettronica, hifi, sciare.
  • Nome:Ma se è proprio, perchè va messo?

Inviato 06 aprile 2009 - 11:27

Nonostante sia vicino a tutte le vittime, non posso far altro che inorridire e incazzarmi con la maggior parte dei giornalisti. Mi è capitato di sentire domande come "ha perso un figlio, come sta?" oppure (bussando al vetro di un'auto circa mezz'ora fa) "scusate il disturbo, come mai in macchina?" e tutti i discorsi ipocriti sulla prevenzione che poteva essere fatta.
E in più tutta la marea di domande tipo "ma cosa ha visto?" "come si sentiva?" "eravate svegli?" "cosa è crollato per prima?".
Sono insopportabili!!! Secondo voi una vittima di quel disastro sentendosi chiedere quelle cose come si sente? Tutte le sensazioni e le ansie provate stanotte affiorano nuovamente!! Basta!! Non intralciamo la strada ai soccorsi e aiutiamoli come si deve e non con domande idiote tipo "è uscito nudo come mai?"

scusate lo sfogo ma ci voleva

Immagine Postatasimons_pt (solo chat) - Immagine Postata tagiolame@hotmail.it/tagiolame_pt@hotmail.it - Immagine Postata simobov87@tin.it
Immagine PostataImmagine Postata
For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"

#3 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 07 aprile 2009 - 09:37

che l'informazione italiana sia fatta da sciacalli ormai è assodato nel pensiero di tutti da più di 30 anni, e nessuno fa niente perché alla fine nessuno vuole che si cambi... le notizie più sono spettacolari e più attirano l'attenzione, e non mi si venga a dire che l'italiondo medio che guarda il grande fratello, la fattoria, xfucktor e tutti gli altri reality non cerca lo spettacolo.

per il resto, è una grande sciagura, che c'era modo di evitare almeno in parte evacuando la zona quando Giampaolo Giuliani aveva che le quantità di radon che stava fuoriuscendo erano preoccupanti e sintomo che qualcosa di grosso doveva succedere o prima o dopo. ma la protezione civile (quella che plaude quando berlusconi apre gli inceneritori) gli ha dato del buffone e lo ha denunciato perché creava "allarmismo"...

vorrei andare là a dare una mano, ma non posso...
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#4 Black Mamba

Netgamers do it better!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2697 Messaggi:
  • Interests:la mia vita, di tutto il resto non me ne frega un cazzo
  • Nome:bruttagente

Inviato 07 aprile 2009 - 09:37

finchè continuerà questa fossilizzazione della scienza a cui abbiamo assistito negli ultimi 50 anni, a favore delle lobby che hanno il potere economico in mano e che tengono in pugno anche gli scienziati, non ci potrà essere alcun investimento nelle ricerche di pionieri come l'uomo qui sotto o come tanti altri scienziati che usano il metodo del radon! la storia della scienza ci ha insegnato una sola cosa, un unico fondamento intoccabile, che NULLA è impossibile finchè non viene verificato con certezza!
e allora non vengano a dirmi che è impossibile prevedere i terremoti, perchè basta anche solo considerare che gli animali sentono i terremoti per farci capire che forse, in fondo in fondo, qualcosa di prevedibile ci sia...

e non mi riferisco solo a questo giuliani di cui io sinceramente non ho mai sentito parlare fino a questa mattina. so piuttosto di numerosi scienziati nel mondo che usano il metodo del radon emesso dalla terra, ho visto poco tempo fa un documentario in cui uno scienziato americano portava le sue prove che il metodo poteva essere valido e andava approfondito, dimostrando di avere più volte previsto numerosi terremoti negli states e non solo (aveva anche previsto lo tsunami).. ma nessuno gli ha mai dato ascolto! e basta anche solo fare una rapida ricerca su google per rendersi conto che ovunque c'è qualcuno che porta avanti questa tesi: http://www.google.it/search?hl=it&q=ra...Cerca&meta=

la mia domanda è: perchè a nessuno salta in mente di investire in una ricerca del genere?? perchè la scienza è stata fossilizzata fin da quando il potere economico gli ha messo le mani addosso?
è possibile che nel 2009 si muoia in italia per un terremoto di magnitudo 5.8?

Non sono bello come Brad Pitt, non sono forte come Rambo... ma la lecco come Lassie!
Non capisco perchè tanta gente continua a rifugiarsi nella realtà solo per paura di dover affrontare il mondo delle droghe!
Immagine inserita Godo se gli altri rodono Immagine inserita

#5 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2009 - 10:07

perché berlusconi (e tutti quelli che lo hanno preceduto) fa aumentare le cubature delle case (rendendole potenzialmente più insicure) invece che dare agevolazioni per rendere antisismiche le strutture attuali. come ho scritto anche su facebook, siamo uno dei paesi più pericolosi al mondo dal punto di vista sismico e nessuno si preoccupa di educare la popolazione a eventi di questo tipo o a dare aiuti per mettere in sicurezza le case.

è impossibile per un privato mettere in sicurezza la propria casa (per es. da un'indicazione del geometra, per sistemare la mia ci vorrebbero 500.000 euro... costa quanto fare una casa nuova in pratica), senza l'aiuto dello stato si continuerà a morire anche per eventi sismici più leggeri (vedi San Giuliano). e a rimetterci sono sempre i meno abbienti: come saprete L'Aquila è una città di montagna dove l'economia è prevalentemente agricola. non è Arcore.
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#6 Odysseus

Moderatore

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8316 Messaggi:
  • Interests:musica, psicologia, filosofia
  • Nome:Enrico

Inviato 07 aprile 2009 - 11:29

concordo pienamente con black e albio sull'analisi generale.
per quanto riguarda l'emergenza che ormai c'è ed è tremenda, da quassù non possiamo far altro che mandare soldi...le chiacchiere servono a poco.
per una volta gli uomini possono scoprirsi uniti, anche se nella tragedia.
"Be the change You want to see in the world."

Gandhi

#7 Jimmy

• Membri
  • 8630 Messaggi:
  • Interests:musica, musica, fia, fia, musica, musica, fia, fia, viaggiare, musica, fia, viaggiare e musica!

Inviato 07 aprile 2009 - 01:12

questa volta non riesco a lasciare spazio alle polemiche, ce ne sarebbero da fare tante, troppe!! ma riesco solo a pensare a quello ke si sta vivendo laggiù, in qualsiasi modo sto provando ad attrezzarmi, adesso con mio padre e mia madre vogliamo organizzare una raccolta di vestiti, da spedire entro 2 o 3 giorni, nn so bene però ki contattare per inviarli, voi sapete darmi qualche indicazione?
PORTATEMI DIO gli devo parlare GLI VOGLIO RACCONTARE di una vita che ho vissuto E CHE NON HO CAPITO

#8 Imperator

Grande membro

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1379 Messaggi:
  • Interests:tanti
  • Nome:Dario

Inviato 07 aprile 2009 - 01:13

mi spiace ma io invece non concordo affatto
i media come al solito fanno il loro mestiere, affiancano al pietismo le polemiche insulse per infervorare la gente e vendere.

la storia delle lobby di potere, per favore black non diciamone troppe...non c'è proprio nessuno che tiene in pugno i geologi. anzi nel campo della previsione dei terremoti si sono fatti dei passi avanti, ma basta conoscere un po' di geologia per sapere che prevedere dove esattamente si verificherà un terremoto è, oggi, praticamente impossibile.
su dai, non è certo con due video cercati su internet che si scopre il vaso di pandora.

purtroppo, come al solito, vende molto di più la storia dello scienziato solo nel suo laboratorio contro tutti che gli sforzi della vera scienza. mi ricordo ancora il caso di bella.

#9 MBC

Gran Duchessa

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • Interests:anime, Hello Kitty, TarePanda!
  • Nome:Cristina

Inviato 07 aprile 2009 - 01:48

Ciao a tutti, se volete donare 1 € per SMS basta mandare un messaggio vuoto al numero 48580 da qualsiasi compagnia telefonica (WIND, 3, TIM, VODAFONE).
Mentre se volete donare tramite fisso il costo è di 2 € sempre allo stesso numero telefonico.

Io l'ho già inviato stamani. :ciao:

Messaggio modificato da MBC il 07 aprile 2009 - 01:52

... Immagine inserita TarePanda!!!... Don't Forget Your Dreams...

#10 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • 17405 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2009 - 01:58

Visualizza MessaggioJimmy, il 7 Apr 2009, 14:12, ha scritto:

questa volta non riesco a lasciare spazio alle polemiche, ce ne sarebbero da fare tante, troppe!! ma riesco solo a pensare a quello ke si sta vivendo laggiù, in qualsiasi modo sto provando ad attrezzarmi, adesso con mio padre e mia madre vogliamo organizzare una raccolta di vestiti, da spedire entro 2 o 3 giorni, nn so bene però ki contattare per inviarli, voi sapete darmi qualche indicazione?
ho sentito alla radio che i centri locali della Croce Rossa Italiana sono i posti più adatti per portare le donazioni di qualsiasi tipo, quindi dovresti portarli a quello di Pistoia (in ogni caso prima fagli una telefonata).

poi loro li raccolgono, li dividono, li smistano e li spediscono verso i loro gruppi di volontari in loco.

#11 Jimmy

• Membri
  • 8630 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2009 - 05:58

grazie, che stupido non ci avevo pensato alla croce rossa! ho chiamato e domanidevo richiamarli per organizzarci, se qualcuno di voi non ha già preso iniziativa per conto suo e vuole affidarsi a me sono disponibilissimo a fare la raccolta anche dei vostri!

#12 Black Mamba

Netgamers do it better!

• Membri
  • 2697 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2009 - 08:51

Visualizza MessaggioImperator, il 7 Apr 2009, 14:13, ha scritto:

purtroppo, come al solito, vende molto di più la storia dello scienziato solo nel suo laboratorio contro tutti che gli sforzi della vera scienza. mi ricordo ancora il caso di bella.
eppure anche copernico era da solo contro tutti, figurati se esiste il sistema solare
eppure anche galileo era da solo contro tutti, figurati se la terra ruota attorno al sole
eppure anche tesla era da solo contro tutti, ma figurati se puoi usare la corrente alternata!!
eppure anche chi sostiene il metodo radon è solo, figurati se puoi prevedere i terremoti...

se rileggi bene il mio discorso ti accorgi che io ho parlato di scienziati in generale, che siano geologi, ricercatori medici, ecologisti, astrofisici e quant'altro
se poi si vuole leggere ciò che conviene...

Messaggio modificato da Black Mamba il 07 aprile 2009 - 08:55

Non sono bello come Brad Pitt, non sono forte come Rambo... ma la lecco come Lassie!
Non capisco perchè tanta gente continua a rifugiarsi nella realtà solo per paura di dover affrontare il mondo delle droghe!

#13 Pink_Lady

Member

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 357 Messaggi:
  • Interests:Ballare,cantare ma soprattutto farlo in compagnia delle persone che amo...mi interesso di musica,film ecc...
  • Nome:Sara

Inviato 07 aprile 2009 - 08:52

sono pietro..
pure a me la cosa che più ha dato noia, probabilmente più per ilf atto che la ricerca scientifica nel nostro paese fa ridere, sonos tati i giornalisti..
in quegli spezzoni di TG che ho visto sonos empre saltati fuori giornalisti (spesso con la faccia anche a presa di culo) a fare domande di merda chidendo appunto cose come "lei ha perso qualcuno nel terremoto? com'è stato? e adesso, cosa farà?" ma che domande di merda sono?!

#14 Imperator

Grande membro

• Membri
  • 1379 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2009 - 10:29

Visualizza MessaggioBlack Mamba, il 7 Apr 2009, 21:51, ha scritto:

eppure anche copernico era da solo contro tutti, figurati se esiste il sistema solare
eppure anche galileo era da solo contro tutti, figurati se la terra ruota attorno al sole
eppure anche tesla era da solo contro tutti, ma figurati se puoi usare la corrente alternata!!
eppure anche chi sostiene il metodo radon è solo, figurati se puoi prevedere i terremoti...

se rileggi bene il mio discorso ti accorgi che io ho parlato di scienziati in generale, che siano geologi, ricercatori medici, ecologisti, astrofisici e quant'altro
se poi si vuole leggere ciò che conviene...

allora non so cosa dirti, il mondo è pieno di scienziati cattivi e corrotti che vuole che i terremoti accadano e che la gente muoia e che non fanno esperimenti.
se è questo che dici allora non sono d'accordo. poi ognuno può dire quello che vuole.

per carità non mi lincare wikipedia

#15 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • 17405 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 07:48

Visualizza MessaggioImperator, il 7 Apr 2009, 23:29, ha scritto:

per carità non mi lincare wikipedia
perché è falsa?

#16 Imperator

Grande membro

• Membri
  • 1379 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2009 - 12:03

non si può mica scrivere un'enciclopedia coi copia/incolla fatti da internet

#17 Black Mamba

Netgamers do it better!

• Membri
  • 2697 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2009 - 12:57

http://www.byoblu.com/post/2009/04/09/I-mo...-vi-dicono.aspx
http://miskappa.blog...non-ce-piu.html

DIFFONDETE IL PIU' POSSIBILE PER FAVORE!!!

Messaggio modificato da Black Mamba il 10 aprile 2009 - 12:57

#18 Imperator

Grande membro

• Membri
  • 1379 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2009 - 11:57

altro che sciacalli, qua stiamo raggiungendo livelli ben peggiori.

non offendiamo gli sciacalli

#19 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • 17405 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2009 - 10:42

Visualizza MessaggioImperator, il 14 Apr 2009, 00:57, ha scritto:

altro che sciacalli, qua stiamo raggiungendo livelli ben peggiori.

non offendiamo gli sciacalli
per fortuna questo è stato l'estremo saluto di Riotta alla guida del TG 1.

adesso se ne è andato a rovinare Il Sole 24 Ore.

#20 Black Mamba

Netgamers do it better!

• Membri
  • 2697 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2009 - 11:07

eh ma per il nostro governo lo sciacallo è stato santoro ad annozero!
hanno finalmente trovato la scusa per cacciarlo dalla rai...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi