Vai al contenuto

- - - - -

Software navigazione per windows

• Non puoi rispondere a questa discussione
7 risposte a questa discussione

#1 simons

!! Clio 1.2 RT Anno 2000 !!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10560 Messaggi:
  • Interests:Computer e internet, musica (suonarla e ascoltarla), elettronica, hifi, sciare.
  • Nome:Ma se è proprio, perchè va messo?

Inviato 02 giugno 2009 - 11:24

ciao ragassuoli... mi consigliereste un programma che mi faccia da navigatore su windows xp? qualcosa tipo il tom tom che ha gli alert che ha le mappe ben fornite che si possano aggiungere i preferiti, calcolare arrivo, partenza ecc.. da usare con un'antenna gps usb.

autoroute com'è? avete altro da consigliare? magari compatibile con le mappe tomtom o che comunque non sia così difficile da aggiornare? :shifty:

denghiù

Immagine Postatasimons_pt (solo chat) - Immagine Postata tagiolame@hotmail.it/tagiolame_pt@hotmail.it - Immagine Postata simobov87@tin.it
Immagine PostataImmagine Postata
For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"

#2 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:
  • Nome:Alberto

Inviato 03 giugno 2009 - 08:36

purtroppo penso che più di Autoroute non si vada. a meno che tu non usi TomTom Navigator emulandolo sul PC.

alternativamente potresti usare Google Earth ma ti serve anche una connessione dati.
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#3 simons

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10560 Messaggi:
  • Interests:Computer e internet, musica (suonarla e ascoltarla), elettronica, hifi, sciare.

Inviato 03 giugno 2009 - 12:49

beh ho provato ad emulare tomtom e funziona alla grande però è lentissimo.. funzionare funziona tutto ma emulato va lentissimo ed è ingestibile. proverò con autorutto e vediamo che succede... :boh:

peccato per google earth ci avevo pensato.. serve connessione a internet per le mappe :(

Immagine Postatasimons_pt (solo chat) - Immagine Postata tagiolame@hotmail.it/tagiolame_pt@hotmail.it - Immagine Postata simobov87@tin.it
For Linux Users -> Al bar: - "~$Fammi un caffè!" - "NO!" - "Ok. ~$sudo Fammi un caffè" - "D'accordo"

#4 Black Mamba

Netgamers do it better!

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2697 Messaggi:
  • Interests:la mia vita, di tutto il resto non me ne frega un cazzo
  • Nome:bruttagente

Inviato 03 giugno 2009 - 01:34

scusami eh, ma tomtom home (software di tomtom) nelle ultime versioni ha la navigazione sul pc..

Non sono bello come Brad Pitt, non sono forte come Rambo... ma la lecco come Lassie!
Non capisco perchè tanta gente continua a rifugiarsi nella realtà solo per paura di dover affrontare il mondo delle droghe!
Immagine inserita Godo se gli altri rodono Immagine inserita

#5 simons

• Membri
  • 10560 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2009 - 04:35

e che ne so io.. mica c'ho il tomtom

#6 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17405 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2009 - 08:06

in ogni caso se tomtom emulato è lento non credo che da tomtom home riusciresti a navigare decentemente.
PC: Asus Maximus IV Extreme rev. B3, Intel Core i7-2600K @[url=http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1800107]4,75GHz[/url] (work in progress), Noctua NH-D14, 2 x OCZ Vertex2 120GB in RAID 0, G.Skill 4x2GB PC3-16000 2000MHz, Sapphire HD5870 Vapor-X, Dell U2711, Bose Companion 3 Serie II, CM Cosmos 1000, Corsair HX620, Asus Xonar D2X, Aerocool V12XT, Enermax Aurora, CM Storm Sentinel Advance. PDA: iPhone 4 16Gb. Laptop: Dell Studio XPS 16", Intel i7-720QM, 4GB DDR3, BD-ROM, SSD 256 GB, ATI HD4670, HSPA, GPS, 3 anni di garanzia Premium.

#7 simons

• Membri
  • 10560 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2009 - 12:04

proverò autorutto... ma si possono aggiungere i POI e gli avvisi vocali?

#8 AlbioB

Amministratore

• Amministratori
  • 17405 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2009 - 01:07

per dovere di cronaca ti informo che ho collegato il mio palmare con TomTom NAVIGATOR 7, ho avviato TomTom HOME e ho selezionato la voce del menu a cui si riferiva Mamba ("Aziona il dispositivo") e questo è il messaggio che esce:

Questa funzione non è ancora supportata per la tua combinazione di dispositivo di navigazione, versione dell'applicazione dispositivo e sistema operativo del computer.

pertanto niente da fare anche con l'emulazione.

per quanto riguarda AutoRoute, i POI si possono aggiungere senza problemi (con POIEdit li converti nel formato di AutoRoute, se li hai per TomTom), per gli avvisi vocali non saprei ma credo proprio di no. in realtà non so neanche dirti quanto possano essere aggiornate le mappe: l'ultima versione è del 2007 e Microsoft ha proprio smesso di produrre nuove versioni.

se hai i soldi puoi dare un'occhiata a MapPoint Europe 2009, che è in pratica la versione "business" di AutoRoute, più costosa ma aggiornata al 2009, appunto.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi